Sappiamo molte cose sulle emozioni animali, ma mentre abbiamo ancora altrettanto da imparare, ciò che sappiamo è già abbastanza per ispirare dei cambiamenti nel nostro modo di trattare gli altri animali. e’ necessario che trasformiamo le conoscenze in azioni.
Non possiamo continuare con lo status quo perché questo è ciò che abbiamo fatto sempre. le nostre conoscenze sono cambiate e perciò devono farlo anche le nostre relazioni con gli animali dobbiamo riflettere sul fatto che molti animali fanno esperienza della passione e della sofferenza – provano amore e tristezza - e quindi, dobbiamo considerare tutti i modi in cui attualmente trattiamo gli animali nella nostra società e stabilire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
Quando riconosciamo che qualcosa è sbagliato, dobbiamo impegnarci perché cambi.
Articolo Cinofilo - Racconto tratto dal libro: La Vita Emozionale Degli Animali di Marc Bekoff (scienziato etologo cognitivista)
Per La Scuola Cinofila Togetherdog Deve Cambiare Il Modo In Cui Attualmente Trattiamo I Cani E Tutti Gli Animali Tutti Dobbiamo Migliorare In Questo Nessuno Escluso.