Stefano Pesci Istruttore Cinofilo articoli
:: IstruttoreCinofilo.IT Articoli

Pagina : : 1 - : :

AFFILIATI AICS CINOFILIA: SCUOLA CINOFILA TOGETHERDOG ASD - STEFANO PESCI

 

AFFILIATI AICS: SCUOLA CINOFILA TOGETHERDOG - STEFANO PESCI ISTRUTTORE EDUCATORE CINOFILO COMPORTAMENTALE

La SCUOLA CINOFILA TOGETHERDOG ASD è Scuola di Formazione Cinofila affiliata e Riconosciuta a livello Nazionale da AICS (Associazione Italiana Cultura Sport - settore Nazionale Cinofilia).

Responsabile della Formazione  della SCUOLA CINOFILA TOGETHERDOG ASD è Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale.

STEFANO PESCI è Istruttore Cinofilo Certificato AICS (Associazione Italiana Cultura Sport - settore Nazionale Cinofilia) abilitato ad effettuare corsi cinofili aperti a tutti, corsi di formazione cinofila per diventare Istruttore Cinofilo, per diventare Educatore Cinofilo, Operatore Cinofilo e molto altro ancora.

I corsi della SCUOLA CINOFILA TOGETHERDOG ASD hanno anche il patrocinio A.I.C.S. Associazione Italiana Cultura Sport  ente riconosciuto dal coni

 CHI E’ A.I.C.S
A.I.C.S. Associazione Italiana Cultura Sport è un’associazione senza scopo di lucro, che nasce nel 1962 a Roma come Ente nazionale di promozione sportiva.
Da questo ambito, nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione.
A.I.C.S., seguendo i principi ispiratori del Libro Bianco dell’Unione Europea, rivolge una particolare attenzione verso il diritto di tutti allo sport come strumento per il benessere psico-fisico, per la formazione della persona, per l’integrazione e le pari opportunità, per la tutela della salute, per la lotta contro il razzismo e la violenza e per promuovere lo sviluppo sostenibile. L’AICS, avendo quale fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività fisico-sportive con finalità ricreative e formative, è riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva; è riconosciuta inoltre dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Associazione di Promozione Sociale, dal Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati e dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato. E’ convenzionata infine con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale. L’AICS aderisce alla FITuS (Federazione Italiana Turismo Sociale) organizzazione che si occupa di importanti iniziative tese a favorire il sostegno al turismo sociale e di cittadinanza (come quella dei Buoni Vacanze) ed al Forum Permanente del Terzo Settore, per le grandi battaglie sociali e il sostegno e la promozione delle organizzazioni aderenti al Terzo Settore. Negli ultimi anni, ha sostenuto interventi di aiuto e sostegno attivando sinergie con partner quali Telefono Azzurro e Telethon. A livello internazionale, intrattiene una fitta serie di relazioni con Associazioni dalle finalità educative, sportive, culturali, ambientalistiche, turistiche e solidaristiche, che contano milioni di aderenti in tutto il mondo; AICS è infatti membro dello CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur) e di OITS (Organisation Internationale du Tourisme Social). La struttura dell’AICS si articola in 20 Comitati Regionali e 120 Provinciali (oltre a numerosi Delegati Territoriali), a cui si possono affiliare società sportive e circoli in sintonia con le finalità statutarie dell’Associazione. L’AICS è radicata su tutto il territorio nazionale, grazie a circa 12.000 sodalizi che costituiscono i capisaldi di una rete policentrica in forte espansione, cui aderiscono circa 850.000 soci motivati dal senso dell’identità e dell’appartenenza.
 

A.I.C.S.ha un proprio settore nazionale di cinofilia, di cui ne fanno parte La SCUOLA CINOFILA TOGETHERDOG ASD , STEFANO PESCI è Istruttore Cinofilo Certificato AICS (Associazione Italiana Cultura Sport - settore Nazionale Cinofilia) .

TAG: CORSO EDUCATORE CINOFILO COMPORTAMENTALE

Leggi tutto...
 

In Primo Piano

  • a Roma: Corso per diventare Educatore Cinofilo Comportamentale 2017

    Corso di Formazione Completo  di 240 ore teorico/pratiche per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog  2017 a Roma in zona Tiberina/ Flaminia

    Per saperne di piu': http://istruttorecinofilo.it/pagina-corsi_educatore.html

  • in Toscana: Corso per diventare Educatore Cinofilo Comportamentale 2017

    Corso di Formazione Completo  di 240 ore teorico/pratiche per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog  2017 a  Bucine(Arezzo)in zonaValdarno nelmezzo tra Arezzo - Siena - Firenze.

    Per saperne di piu': http://istruttorecinofilo.it/pagina-corsi_educatore.html

Ultimi Eventi

» leggi tutte

Ultime Notizie

» leggi tutte

Archivio Articoli

» leggi tutte

Torna in cima

Alcuni dei Nostri Corsi

Corsi Individuali o in Gruppo
  • Corsi Individuali o in Gruppo
  • Corsi Cinofili individuali o Corsi Cinofili di gruppo... cane proprietario imparano insieme divertendosi.

  • Leggi tutto
Comunicazione Esperienze
  • Comunicazione Esperienze
  • Corso Esperienze Incontri:un cane che interagisce bene con i suoi simili è un cane più sereno e sicuro.

  • Leggi tutto
INCONTRI CANI CUCCIOLI
  • INCONTRI CANI CUCCIOLI
  • Corso Cuccioli: le Giuste Esperienze fanno la differenza! Pensaci ADESSO avrai un Bravo Cane!

  • Leggi tutto