Stefano Pesci Istruttore Cinofilo articoli
:: IstruttoreCinofilo.IT Articoli

Pagina : : 1 - 2 - 3 - : : Avanti > > >

Capire BENE il Cane

 Ciao ! Hai un cane ? Per Capire BENE il Cane ...può' essere necessario un Eccellente Esperto .

"Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo” Albert Einstein
SCUOLA CINOFILA TOGETHERDOG Asd
TEL. 347 360 16 67

 

Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - ideatore del metodo Togetherdog.
Sharon cane Insegnante/ Guida (Pastore Svizzero Bianco)

TAG: Educazione Addestramento Comportamento Cane

Leggi tutto...
 

Istruttore Educatore Cinofilo a Domicilio

 

Un Nuovo modo di educare il cane!

Un Nuovo modo di imparare insieme al tuo cane !

Decidere di rivolgersi all’Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale a Domicilio significa agire, decidere di investire nell’istruzione, nell’educazione cinofila, nel benessere, del proprietario/persona e del proprio cane a beneficio di entrambi per una sana e positiva relazione convivenza.

A volte le persone tendono a rimandare la propria Istruzione Educazione cinofila e quella del loro cane forse scelta che porta poco beneficio a entrambi.

Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale anche a Domicilio con eccellente formazione cinofila in ambito di educazione comportamento linguaggio del cane, stress positivo e stress negativo, predisposizione all’insegnamento, con esperienza nella Educazione cinofila Positiva, nella risoluzione dei problemi disagi del cane, e dei possibili malintesi tra cane e proprietario .

Il percorso di Educazione Cinofila Comportamentale potrà essere effettuato al tuo domicilio nel in casa, giardino  di casa tua o al parco o in ambiente urbano.

Il percorso di Educazione Cinofila Comportamentale sarà programmato, personalizzato, specificatamente per te e per il tuo cane in base alle tue necessità e a quelle del tuo cane, e per questo verrà effettuata la Consulenza Cinofila Comportamentale

Come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale ti spiegherò e assisterò, comunicando verbalmente e gestualmente con te e d il tuo cane,  ti dimostrerò visivamente,gestualmente  e nella pratica come e cosa quando fare  con il tuo cane,  ti aiuterò,ti sosterrò  in maniera tangibile trasmettendoti sicurezza e competenza cinofila.

Come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale a domicilio avrò come primo obiettivo la salute il benessere i bisogni interiori del cane e della persona e imposterò un programma personalizzato sulla base delle tue  possibili e fattibili esigenze, sui bisogni ed esigenze  del tuo cane,  sulla base di ciò che vedo io e non che eliminare o ridurre e informare su tutte le fonti di pericolo nell’ambiente in cui vivono cane e persona, imparando l’arte di prevenire i possibili problemi.

La persona dovrebbe scegliere i Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale a domicilio non solo basandosi sulla comodità, disponibilità, e flessibilità di orari, ma soprattutto sulla sua formazione ed esperienza  cinofila specifica, in modo tale da beneficiare di un servizio comodo ed efficace allo stesso tempo per se stesso/a e per il il cane.  Di educatori ce ne possono essere tanti ma ognuno è diverso ma Solo un professionista competente e di livello può aiutare ila persona e il suo cane a fare ciò che da solo  forse non avrebbe mai fatto e raggiungere quindi Eccellenti risultati.


Chiama Ora 347 360 16 67 o scrivici  un EMAIL cliccando  QUI 

Ti aspetto .

Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale ideatore del Metodo Togetherdog
 

TAG: Educazione Addestramento Comportamento Cane

Leggi tutto...
 

Ti Ricordi Il 31 Dicembre I Botti di capodanno-fuochi di artificio La Paura Le Tue Preoccupazioni Per Il Tuo Cane

Ti Ricordi Il 31 Dicembre I Botti di capodanno/fuochi di artificio La Paura Le Tue Preoccupazioni Per Il Tuo Cane ?

Cosa hai deciso di fare dopo...aspettare il prossimo 31 dicembre per lamentarti di nuovo con amici/amiche/persone sui social  ?

Lamentarsi solamente poco migliora la paura nel cane...

oppure ..sei stato/a capace di risolvere la paura del tuo cane definitivamente ?

Forse ...i cani che hanno paura dei botti e dei fuochi di artificio ...hanno anche altre paure...

Lo sapevi che pensandoci anticipatamente la paura dei botti/fuochi di artificio si può' risolvere definitivamente ?

Lo sapevi che anche altre paure nel cane ( verso persone,cani,cose,rumori,ambiente etc)si possono risolvere definitivamente ? 

Quello che manca alle persone.. è forse ..un eccellente strategia...il sapere ...come e cosa quando fare o non fare...e forse...l'aiuto di un Eccellente Esperto....Educatore Cinofilo Comportamentale.

Buona riflessione

Sharon Cane Insegnante
Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

Scuola Cinofila Togetherdog

Località le mura zona il Casello - Bucine (Arezzo)

in Zona Valdarno

In zona Chianti Aretino/senese nel mezzo tra Arezzo- siena_firenze

TAG: Educazione Addestramento Comportamento Cane

Leggi tutto...
 

Il cane - Le Persone - Il metodo del Collare - Lo Stile della Pettorina

Per il benessere del cane la pettorina modello a H o alla romana o alla norvegese è lo strumento ideale..tuttavia è necessario che anche il proprietario/persona/conduttore sia ABILE nel saper condurre BENE il cane.

Saper portare BENE il cane al guinzaglio richiede un po' di  TEMPO e strumenti iDONEI ed essere seguiti da un ECCELLENTE Insegnante .

Mai usare collare a strozzo poichè dannoso per il cane ed è uno strumento sbagliato ed usarlo nel cane equivale ad un maltrattamento  idem il collare di qualunque genere poichè anche e questo crea  tensioni e malessere al cane sia che tiri il cane sia che tiri il proprietario .

A volte le persone e anche alcuni professionisti fanno un un addestramento con il cane  di...confusione..  passando dal collare alla pettorina e viceversa  forse senza avere le idee chiare su come si fa e e cosa si vuole ottenere dal cane e da loro stessi, alcuni usano sbagliando pettorina  guinzaglio corto  strattonando il cane per farlo muovere o per qualsiasi  altro motivo, la stessa cosa  altri  fanno con il collare guinzaglio corto  strattonando il cane per farlo muovere.

Il metodo del collare con guinzaglio corto e strattonare il cane e/o dargli piccoli o grandi colpetti è un metodo sbagliato obsoleto che crea disagi e stress al cane che continuerà a tirare.

Purtroppo alcune trasmissioni televisive hanno contribuito a diffondere un pensiero cinofilo distorto e sbagliato che prevede l’uso di collare a strozzo e strattonate sul cane che sono un maltrattamento sul cane ed un metodo quello del collare strozzo SBAGLIATO CHE MAI VA USATO SUL CANE poiché è un maltramento e crea malessere al cane.

Usare la pettorina sul cane fa invece parte di uno STILE senza essere un metodo.

Lo stile di portare il cane al guinzaglio con la pettorina con guinzaglio lungo di 3 metri fa parte di uno stile di un pensiero, di una visione diversa del rapporto/relazione uomo cane basato sull’empatia, sul benessere, sulle emozioni, sulla collaborazione , sull’essere partner,sull’essere simili e tante altre belle cose che fanno parte della visione della Scuola Cinofila Togetherdog con Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale


Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Sharon cane Insegnante

Scuola Cinofila Togetherdog
Localita Le Mura zona il Casello (- Bucine ( Arezzo)
in  Zona Valdarno - Toscana

TAG: Educazione Addestramento Comportamento Cane

Leggi tutto...
 

La Pettorina, il Cane, Le abilità della persona-proprietario

La pettorina è lo strumento ad oggi migliore per il benessere della SA-LUTE del cane TUTTAVIA è necessario che la persona/proprietario IMPARI diventando ABILE a SAPERE GUI-DARE il cane con Pettorina e Guinzaglio.

QUALUNQUE strumento che crei tensione/pressione sul collo del cane come il collare in tutte le sue versioni/tipi e' SBAGLIATO

 

Vieni a scoprire la mia strategia il nostro mondo …Togetherdog...insieme al cane

Stefano Pesci Istruttore Educatore
Cinofilo Comportamentale
Scuola Cinofila Togetherdog

TAG: Educazione Addestramento Comportamento Cane

Leggi tutto...
 

In Primo Piano

  • in Toscana: Corso per diventare Educatore Cinofilo Comportamentale 2017

    Corso di Formazione Completo  di 240 ore teorico/pratiche per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog  2017 a  Bucine(Arezzo)in zonaValdarno nelmezzo tra Arezzo - Siena - Firenze.

    Per saperne di piu': http://istruttorecinofilo.it/pagina-corsi_educatore.html

  • a Roma: Corso per diventare Educatore Cinofilo Comportamentale 2017

    Corso di Formazione Completo  di 240 ore teorico/pratiche per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog  2017 a Roma in zona Tiberina/ Flaminia

    Per saperne di piu': http://istruttorecinofilo.it/pagina-corsi_educatore.html

Ultimi Eventi

» leggi tutte

Ultime Notizie

» leggi tutte

Archivio Articoli

» leggi tutte

Torna in cima

Alcuni dei Nostri Corsi

 Educatore Cinofilo
  • Educatore Cinofilo
  • Potenzia la Tua Formazione Cinofila! Punta a qualcosa di più: Educatore Cinofilo a indirizzo Comportamentale

  • Leggi tutto
Allenamento Ambiente Naturale
  • Allenamento Ambiente Naturale
  • Un fantastico ambiente naturale!Esercitarsi,il cane libero, il richiamo, farsi seguire, Esperienze Posiitve e...

  • Leggi tutto
EDUCAZIONE CINOFILA POSITIVA
  • EDUCAZIONE CINOFILA POSITIVA
  • Corso Educazione Cinofila Positiva di Base attraverso la Relazione e Comunicazione Cane Proprietario

  • Leggi tutto