Alessandro e la cucciola Ladina raccontano

il risultato della loro esperienza

 

Io e LaDina (cucciola 2 mesi e mezzo)abbiamo effettuato il corso per cuccioli 

E’ stata davvero una bella esperienza, grazie alla quale ho potuto imparare ad osservare la nostra cucciola nei suoi comportamenti e a capire le sue esigenze che via via emergono durante la crescita.

Stefano Pesci è un insegnante molto preparato, con una passione smisurata che sa comprendere al volo i comportamenti del cane e sa suggerire il modo di assecondarli o stopparli quando è necessario.

Abbiamo apprezzato molto la pratica del guinzaglio lente e della pettorina, notando come LaDina abbia giovato fin da subito del cambiamento.

La scuola si trova in un contesto incantevole, sulle colline valdarnesi, con un panorama spettacolare e la possibilità di effettuare escursioni su bei sentieri battuti.

Dulcis in fundo, una menzione particolare va a Sharon, cane istruttore che non finisce mai di sorprendere. Ha saputo assecondare e domare tutti i comportamenti della nostra cucciola con naturalezza e delicatezza esemplari.

 

E’ un’esperienza che consiglio vivamente di fare a chiunque adotti un cucciolo, perché saper osservare il cane, è sinonimo di benessere per lui e per chi lo accompagna nella vita di ogni giorno.

Alessandro Bonci

 

Grazie Stefano e Sharon!

 

 

Posso Insegnarti Tante Belle Cose - Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale