Buone Notizie

(per le persone che hanno un cane)

Come mai ci sono persone che hanno difficoltà problemi scarsa intesa con il loro cane e cani che non ascoltano o che hanno difficoltà problemi a capire il proprietario o reagiscono aggressivamente verso altri cani o anche verso le persone o sono agitati, distruggono,abbaiano, o hanno paura di persone, cani, cose,rumori?

In molti casi si tratta di gravi errori commessi dalle persone quando il loro cane era cucciolo o giovane tra i 2 mesi e i 12 mesi.

Cani a cui è stato probabilmente impedito di acquisire conoscenze, abilità, di sperimentare le giuste esperienze con i giusti modi nei giusti ambienti nelle giuste situazioni . 

Molte di queste cose i cani dovrebbero poterle imparare presto tra i 2 e i 4 mesi e mezzo.  

I cani dovrebbero imparare sin da subito tra i 2 e i 4 mesi e mezzo.

Questo è il periodo migliore. la finestra di vita  in cui i cani sono più recettivi a imparare. A volte le persone non lo sanno a volte non lo comprendono subito.

La buona notizia è che se hai fatto perdere in “precedenza” pe run qualunque tuo motivo questa opportunità al tuo cane, puoi sempre farlo.

I cani imparano sempre a qualsiasi  età  da 2 mesi fino a 15 anni e oltre (questa è la mia esperienza) e io posso aiutarti. Grazie 

❤️🙏🐾🐾

Stefano

Stefano Pesci
Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Esperto Riconoscitore
dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Stress del cane della relazione persona cane
Ideatore del “Metodo Togetherdog”

 

Buone notiize - Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale