Cambiamenti del Cucciolo Quentin

dopo un solo incontro

con Sharon Cane Insegnante

Quentin Bull Terrier maschio 67 giorni –  Sharon Pastore Svizzero Bianco 6 anni e 2 mesi

 

Cambiamenti del cucciolo Quentin dopo il primo incontro con Sharon(cane insegnante):

  • i giorni seguenti Quentin, cucciolo Bull Terrier nato 9/03/2020 ( al momento dell’incontro con Sharon cane insegnante questo cucciolo di bull Terrier aveva 67 giorni) è stato meno irruento nell’approcciarsi con gli altri cani e Nelson Labrador maschio 7 anni(altro cane di famiglia) , anche con il gatto, che però questi giorni, dopo l’arrivo del cane cucciolo, sta meno in casa con noi, più fuori e nella taverna. Prima quando lo vedeva correva sempre verso di lui, adesso ho notato che non lo fa più e che spesso aspetta che sia il gatto ad avvicinarsi.
  • Una volta avvicinato ora il gatto comincia a strusciarsi addosso a Quentin o si rotola per terra.
  • Spesso Quentin annusa per terra quando il gatto è vicino a lui anziché saltargli addosso o rincorrerlo come faceva prima.
  • Dopo questo primo approccio a volte però continua a molestarlo cecando di dargli dei morsetti o abbagliandogli, ma noi lo blocchiamo utilizzando gli insegnamenti del metodo Togetherdog come ci è stato spiegato dall’Istruttore
  • Ora il cucciolo Quentin(Bull Terrier) quando interagisce con Nelson il cane labrador di Famiglia(7 anni) è molto più tranquillo, durante le passeggiate non lo molesta, lo segue, se prima provava a morderlo al muso diverse volte, adesso lo fa solo una o due volte, poi Nelson lo corregge con ringhi brevi.
  • Anche con i cani che non conosce è molto meno irruento.
  • Di solito non è lui che gli va incontro ma aspetta che siano gli altri ad avvicinarsi, si mette seduto, li annusa, ora non li morde mai.
  • A volte, ma molto meno di prima, fa dei salti e gli poggia le zampe nel dorso. Prima lo faceva di continuo, adesso solo una volta e non lo ripete.

Ilaria e Quentin bull Terrier cucciolo 67 giorni

Sansepolcro(Arezzo)

 

 

Potrebbe interessarti leggere visionare:

 

Posso Insegnarti Tante Belle Cose - Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale