Inizio di un Amore  per i cani e per gli animali sin da bambino .

Ho sempre amato gli animali, in particolare i cani sin da piccolo.

Quando avevo circa 6 anni i miei animali preferiti erano i cavalli, i cani, i delfini.

Erano gli anni della tv in bianco e nero  e tra le 17:30 e le 20:00 in tv vi erano programmazioni quotidiane come Zorro con il cavallo Tornado, Rin Tin il Pastore Tedesco di Fort Apache, Lassie il Collie il cane pastore scozzese della serie Torna a casa Lassie, Flipper il delfino amico dei bambini, Furia cavallo del west raramente perdevo una puntata.

Ai miei nonni, chiedevo e mi facevo portare spesso a vedere un cavallo che mi piaceva.

Ho sempre desiderato avere un cane e in particolare mi piaceva il pastore tedesco.

Solo una volta diventato adulto ho avuto un cane personale: si chiamava Renoir eun cane pastore belga malinois, un meraviglioso fantastico cane compagno di vita e del mio lavoro, Renoir è ancora nel mio cuore e lo sarà per sempre(come tutti gli altri miei cani che ho avuto e amato con tutto me stesso).

Altri animali che mi hanno sempre affascinato sono il lupo  così astuto, indipendente e legato al branco, spirito libero e selvaggio, l’Aquila così maestosa, libera,elegante.
Forse c’è uno spirito indiano in me….

STEFANO PESCI ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE

Da molti anni  il mio amore e rispetto per i cani e gli animali, è diventato la mia passione e si è trasformato nella professione che amo: Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale.

Stefano Pesci

 

nella foto:  Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale con il proprio e attuale cane compagna di vita, di lavoro,di passioni: Sharon Pastore Svizzero Bianco