Che cos’è la dieta BARF per cani ?

BARF significa Biologically Appropriate Raw Food, significa una corretta, sana alimentazione per cani che prevede cibo biologico crudo adatto alla specie cane.

Il metodo BARF segue i principi della natura, dato che ogni essere vivente è dotato di un suo particolare e specifico sistema digestivo.

Il cane e il gatto, sono carnivori e come tali necessitano di conseguenza di un’alimentazione fatta di cibi di animali crudi come avverrebbe in natura.

Al contrario del cibo industriale, con la BARF si ha il perfetto controllo su cosa finisce nella ciotola dei nostri animali.

La sana appropriata alimentazione è fondamentale per garantire una buona salute del nostro cane.

L’utilizzo del cibo industriale(croccantini, cibi dei supermercati )  evidenzia un elevato aumento di patalogie(malattie) dell’apparato digerente, e dell’intero organismo del cane

Avere un cane con un sistema immunitario sano e forte, è collegato ad avere un intestino sano e forte .

Un intestino sano dipende da  avere un’ alimentazione, ma soprattutto una nutrizione sana e appropriata.

Per chiunque tenga al benessere, alla salute del proprio cane la dieta Barf è importante poiché prevede cibo crudo adatto alla specie cane MA è necessario per la dieta Barf essere seguiti da un Nutrizionista e/o avere  ottime conoscenze sull’alimentazione del cane, i suoi nutrienti, la composizione degli alimenti .. molte persone proprietari di cani non hanno competenze conoscenze di alimentazione del cane e del gatto.

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore

dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Stress del cane della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog

 

Posso Insegnarti Tante Belle Cose - Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale