Diventare un Educatore Cinofilo COMPETENTE: Come?

Se vuoi diventare Educatore Cinofilo “Competente”, essere un riferimento per le persone  con i cani, conoscere il comportamento del cane, saper risolvere i casi la via migliore è seguire, partecipare ad un Eccellente percorso cinofilo formativo specifico in ambito comportamentale.

Il rischio nell’improvvisare è quello di  fare pessima figura e di perdere la possibilità di partire bene, bruciarsi la futura professione ancora  prima di iniziare.

E’ invece una saggia strategia, affidarsi nelle mani di persone del “mestiere” esperte, capaci , professionali, con competenza specifica sia in ambito dell’Educazione cinofila positiva costruttiva sia ambito comportamentale, persone capaci e professionali in grado di  trasmetterti formarti  in tutto ciò che ti serve per poter ottenere successo come Educatore Cinofilo Comportamentale.

Deve essere  un percorso vero e proprio e richiedere oltre 1 anno di studi  di 240 ore teorico pratiche.

Deve fornirti di strumenti concreti per poter esercitare con successo  per favorire il cambiamento , il miglioramento delle persone e dei loro cani.

Deve prevedere un eccellente programma per lo sviluppo delle conoscenze teoriche, la pratica con esercitazioni continue per sviluppare abilità, talento.

Deve prevedere  un programma di lavoro sulla tua crescita personale oltre a quella professionale.

Deve avere come  principi fondamentali AMORE, RISPETTO, EMPATIA, BUON SENSO e SEMPLICITA’, basi di un’Educazione Cinofila Positiva e via per il Ben-Essere di cani e persone!

Deve provvedere a formarti anche sotto l’aspetto del marketing.

Il corso deve essere tenuto non da semplici docenti ma da vero/i e proprio/i esperto/i professionista/i nell’ambito dell’Educazione cinofila positiva costruttiva sia ambito comportamentale e/o anche da Istruttori/Educatori/coach professionisti.

Se vuoi che la scuola cinofila che scegli ti prepari (minimo 240 ore) e ti consegni  una formazione completa(con la tua collaborazione di studio e di pratica) una professione pronta fatta finita, accertati che nel programma per Educatore Cinofilo ti vengano realmente insegnate queste competenze.

Noi lo facciamo.

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Ideatore del metodo Togetherdog

Responsabile della Formazione del corso – Scuola Cinofila Togetherdog Asd