Ci pensi mai che nell’Educazione e Addestramento del cane che diventi chi frequenti ?

Se sei pigro/pigra con il cane decidi di non fare niente il risultato sarà esattamente questo cioè non farai niente  e il tuo cane sarà pigro/a o per niente ti ascolterà. 

Se frequenti persone violente o che usano parole aggressive violente, modi aggressivi violenti con il cane, il risultato sarà che anche tu userai parole aggressive, sarai violento e anche il tuo cane sarà aggressivo o violento o pauroso o agitato o stressato.

Se frequenti persone mediocri poco competenti il risultato sarà che anche tu sarai poco competente e anche il tuo cane sarà competente.

Se la tua scelta si baserà solo sul prezzo sullo spendere poco nell’Educazione e Addestramento del cane il risultato sarà che troverai persone disposte ad insegnarti a basso prezzo e probabilmente ti insegneranno  in modo scarso/basso/mediocre analogo al prezzo  a basse competenze a basso livello di insegnamento quindi mediocre . Se scegli la mediocrità avrai la mediocrità.

Se frequenti persone eccellenti competenti empatiche veramente esperte che amano rispettano te stesso, il tuo  cane  anche tu svilupperai  eccellenti competenze amore rispetto empatia per il tuo cane e conseguentemente anche il tuo cane sarà eccellente competente… collaborativo disposto ad ascoltarti … investire in eccellenza in competenza significa imparare apprendere veramente in modo permanente  risparmiare denaro tempo salute del cane e della persona.

Ti chiedi mai cosa impari e cosa impara tuo cane sulla base della tua scelta ?

Secondo le ricerche scientifiche si somiglia  alle persone che si frequentano 

Ci pensi mai che nell’Educazione e Addestramento del cane diventi chi frequenti ?

Stefano Pesci 

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale