Lo sapevi che i Medici Veterinari si occupano anche della salute dell’uomo ?

 

Lo sapevi che i Medici Veterinari si occupano anche della salute dell'uomo

 

Forse non tutti sanno che I Medici Veterinari … che sono Dottori..che praticano la medicina veterinaria che si occupa, oltre che della salute degli animali domestici(cani, gatti; cavalli, etc), si occupano anche anche della salute dell’uomo.

Il medico veterinario è il professionista della salute preposto alla garanzia della sicurezza alimentare degli alimenti di origine animale: egli svolge anche un importante lavoro di prevenzione nell’ambito delle malattie a trasmissione alimentare derivanti dal consumo di alimenti di origine animale, garantendone l’idoneità al consumo umano.

 

E’ la veterinaria che fa le indagini epidemiologiche sul territorio, fianco a fianco con i colleghi medici perché la “Medicina è una”.

 

Quindi anche loro sono impegnati in questo momento particolare(collegato al Corona Virus) alla nostra tutela e a tutela dei nostri animali di famiglia, e di allevamento.

Un grazie va anche a loro oltre a tutta la classe medica ospedaliera Professori, Dottori, infermieri, operatori sanitari, dirigenti, a tutti gli scienziati.

Grazie

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore dei Micro segnali Linguaggio Emozioni Comportamento Segnali Calmanti Stress Benessere del cane, Relazione Empatica persona cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog

 

 

Potrebbe anche interessarti leggere: