A volte si può aver paura, essere incerti , timidi, timorosi, terrorizzati.
La paura blocca !
Un cane può avere paura di molte cose: delle persone, dei cani, dei rumori, dell’ambiente, della vita, paura per se stesso, paura per gli altri, paura di stare solo,
La paura  ha varie forme e sfaccettature può essere sotto forma…. di ansia, di timidezza, timore, spavento, stato di Paura, Panico,Terrore.
Ci sono molti cani timidi.
Tutto questo… avere PAURA…ACCADE nelle PERSONE …e accade ANCHE AI CANI 🐕.

L’antidoto ?

Nella foto: Neve il cane bianco con pettorina rossa(adottato dal canile a 9 mesi)con la sua famiglia  e il mio cane Sharon pastore svizzero bianco
Neve era un cane molto timido.
Oltre la Paura - Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Rivolgersi a un Eccellente Esperto in Comportamento Linguaggio del cane in Metodi positivi di benessere, che con competenza trasformerà in coraggio la paura del cane (in tutte le sue sfaccettature paura,timidezza etc)
Stefano Pesci ha conseguito il Diploma Norvegese Certificazione Internazionale in Comportamento e Risoluzione dei problemi del cane.
Un cane che provenga dal canile  o da un allevamento può avere paura indipendentemente dalla provenienza e da ciò’ che puo’ essere stata fatto bene o fatto poco bene in precedenza .
Un cane può avere paura perché maltrattato fisicamente o psicologicamente volontariamente o involontariamente .
La paura specie quando persiste, crea sofferenza, dilaga nel corpo e nella mente del cane.
La persona, il proprietario consapevole, ben presto comprende di sapere poco o per niente cosa e come fare con un cane timido e/o  che ha paura anzi i suoi  interventi possono far peggiorare e incrementare le paure del cane.
Quindi?
Rivolgersi a un Eccellente Esperto in Comportamento Linguaggio del cane in Metodi Positivi di Benessere!

Oltre la Paura.

Soddisfatto del mio successo, di aver aiutato un cane a risolvere le sue paure per migliorare la sua vita e quella dei suoi proprietari, della sua famiglia.
Grazie a tutti.

❤️🙏🐾🐾🐾
Stefano Pesci
Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Esperto Riconoscitore
dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Stress Benessere del cane della Relazione persona cane
Ideatore del “Metodo Togetherdog”