Vaccinazioni infantili: rischi trascurabili ?

 

Le vaccinazioni infantili sono una pratica spesso accettata a scatola chiusa.

La maggior parte dei genitori ritiene che i rischi derivanti dalle vaccinazioni siano trascurabili.

La vaccinazione è considerata comunemente un dovere sociale, perché garantirebbe la mancata diffusione delle malattie infettive.

In realtà, le vaccinazioni comportano seri rischi per la salute dei bambini cui vengono praticate, che si contrappongono ai benefici che ne derivano in termini di copertura dalle malattie infettive corrispondenti.

Anche sull’efficacia delle vaccinazioni in termini epidemiologici, ossia per contrastare la diffusione delle malattie infettive, molti sono i dubbi: statisticamente, infatti, si nota come le condizioni di igiene, di alimentazione ed il tenore di vita delle popolazioni influiscano sulla diffusione delle epidemie indipendentemente dalle campagne di vaccinazione.

Molte vaccinazioni sono, proposte, se non imposte, per malattie che non sembrerebbero così importanti o gravi da richiedere interventi invasivi e spesso pericolosi come l’inoculazione di virus e delle sostanze chimiche che li accompagnano (conservanti ed altro).

Infine, le vaccinazioni rappresentano un grande business per l’industria farmaceutica, e spesso sono venuti alla luce casi in cui alla salute dei bambini è stata anteposta la convenienza economica dei produttori.

Ce n’è abbastanza per informarsi, con accuratezza, prima di decidere se e quando sottoporre alla vaccinazione il proprio bambino.
Dott.Eugenio Serravalle (Specializzato in Pediatria Preventiva e Puericultura e Patologia Neonatale)

 

Note: La stesso cosa accade con i nostri  cani.

Le vaccinazioni rappresentano un grande business per l’industria farmaceutica, un guadagno anche per il medico, legano i clienti al medico veterinario, sono rischiose e presentano molti sono i dubbi anche per i nostri cani.

 

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore dei Micro segnali Linguaggio Emozioni Comportamento Segnali Calmanti Stress Benessere del cane, Relazione Empatica persona cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog”