L’Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile Stefano Pesci ti aiuta a costruire una convivenza serena e appagante con il tuo cane. Un cane adottato dal canile porta con sé una storia unica, fatta di esperienze passate, emozioni profonde e talvolta traumi o paure.

Offrirgli una nuova vita richiede amore, ma soprattutto la capacità di comprenderlo e comunicare nel modo corretto.

Cerchi un aiuto esperto per il tuo cane adottato dal canile?

Il Metodo Evolutivo Togetherdog di Stefano Pesci Istruttore Cinofilo Comportamentale è la risposta corretta.

1.Istruttore Cinofilo Comportamentale per il Cane Adottato dal Canile

Cerchi un aiuto Esperto competente per il cane adottato dal canile? Il Metodo Evolutivo Togetherdog di Stefano Pesci Istruttore  Cinofilo Comportamentale è la scelta giusta.

L’adozione di un cane dal canile è un gesto meraviglioso che porta grande gioia, ma anche una responsabilità importante. Tuttavia, questi cani hanno spesso vissuto esperienze complesse o traumi, che richiedono una comprensione profonda per superare ogni difficoltà.

Per questo motivo, occorre una guida esperta come Stefano Pesci Istruttore Cinofilo Comportamentale sin dall’anno 2002 è fondamentale per costruire una relazione serena.

Richiedi la Consulenza Cinofila Comportamentale Togetherdog e/o Il Percorso Evolutivo Togetherdog  di Educazione Cinofila Comportamentale con Stefano Pesci. 

Ti ascolto per aiutarti a comprendere i bisogni interiori del cane,. Analizziamo insieme le emozioni, i segnali sottili, i sintomi di stress, i disagi, le ansie, l’abbaio e i suoi significati, le motivazioni di specie, le attitudini, del tuo cane adottato dal canile.

L’osservazione profonda e l’ascolto consapevole guidano ogni passaggio.  Il rispetto del cane, l’empatia si uniscono alla mia competenza ed esperienza specifica in ambito cinofilo comportamentale emozionale relazionale sin dall’anno 2002.

Colloquio Gratuito

Contatti diretti / Informazioni – Consulenze – Percorsi

📞 CHIAMA ORA IL 347 360 16 67 | 💬 oppure SCRIVIMI SU WHATSAPP

Zara cane meticcia adottata dal canile da Stefano Pesci Istruttore Cinofilo Comportamentale telefono 347 3601667

Zara cane meticcia adottata dal canile a 9 anni e mezzo il 4/06/2025 da Stefano Pesci Istruttore Cinofilo Comportamentale telefono 347 3601667

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile: Un Nuovo Inizio tra Rispetto Comprensione Empatia

Infatti, quando un cane arriva a casa dal canile, può mostrare paure o insicurezze, sovreccitazione, apatia, ansia, agitazione e altro… Pertanto, è fondamentale comprendere la sua natura profonda.

Come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile, ti aiuto ad affrontare a titolo di esempi:

  • Paure e blocchi in passeggiata: timore dei rumori, delle persone o dei luoghi nuovi.
  • Difficoltà con il guinzaglio: tendenza a tirare, abbaiare o mostrare agitazione.
  • Iperattività e ansia: bisogni continui di attenzione e difficoltà a rilassarsi in casa.
  • Paure: di persone cani, ambiente,
  • Solitudine: paura a stare solo, ansia,
  • Abbaio: Abbaia in casa fuori, a persone, cani, ai campanelli a i rumori, etc.
  • Mordere: Morde per gioco , morde sulserio, persone, cani,. componenti di famiglia.
  • Distruttività; distrugge oggetti, mobili,  elementi della casa etc.
  • Segnali di difesa: reazioni di qualsiasi tipo causate dai brutti ricordi del passato: ringhiare, mostrare i denti, abbai, paure.
  • Reazioni aggressive: verso cani, persone, animali, situazioni, oggetti.
  • Problemi vari: in casa o fuori  o entrambi.
  • Difficoltà della persona: a capire il cane e a farsi capire , ascoltare, a comprendere il significato del suo comportamento linguaggio
  • Altro: questi sono solo alcuni esempi le problematiche , i comportamenti inappropriati possono essere centinaia

Di conseguenza, imparare a interpretare questi segnali permette di restituire serenità al tuo amico a quattro zampe.

Insieme impariamo a leggere le inclinazioni tipiche del tuo cane adottato dal canile per canalizzarle in modo sano e costruttivo nella vita di tutti i giorni.

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile di taglia grande- Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - Tel 3473601667

Ascolto, comprensione e segnali calmanti nel cane adottato dal canile di taglia grande. Chiama Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Tel. 3473601667 📸

La Soluzione: Il Metodo Evolutivo Educativo Comportamentale Togetherdog

Il percorso con l’Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile è studiato per guidare la persona e il cane verso una relazione sana. L’obiettivo è creare fiducia, rispetto e ascolto reciproco. Non si tratta di imporre comandi, ma di imparare a dialogare e capire le emozioni, i sentimenti, lo stress nel cane, per capirecosa il cane sta provando.

[Esempio:Stato Iniziale]                  [Il Percorso Togetherdog]                 [Risultato Finale]
Incertezza e paura    ----->                Indagine a 360 gradi             ----->   Relazione serena
Reazioni- Ansia                             Ascolto ed empatia                       Fiducia reciproca
  • Indagine conoscitiva a 360 gradi Togetherdog: un’analisi completa cause dei problemi, delle abitudini, della salute emotiva e del contesto di vita per individuare l’origine dei comportamenti fuori luogo per riportare benessere equilibrio psicofisico emozionale relazionale nel cane e nella persone.

  • Comunicazione e segnali calmanti: imparare a interpretare il linguaggio del cane per prevenire lo stress e anticipare i suoi bisogni.

  • Stress nel cane: individuare oltre ai sintomi, le cause di stress nel cane per favorire la rigenerazionbe cerebrale, il recupero.il benessere.
  • Percorsi sartoriali individuali su misura: ogni cane è un individuo a sé, con la propria personalità, taglia ed età, e richiede un piano unico personalizzato individuale ed efficace.

  • Biologia della calma: Metodo Evolutivo Togetherdog di StefanoPesci che mira al benessere psicofisico interiore dell’individuo cane.

Colloquio Gratuito

Contatti diretti / Informazioni – Consulenze – Percorsi

📞 CHIAMA ORA IL 347 360 16 67 | 💬 oppure SCRIVIMI SU WHATSAPP

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile - Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - Tel 3473601667

Ascolto, comprensione e segnali calmanti nel cane Poldo tipo Schnauzer adottato da privati . Chiama Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Tel. 3473601667 📸

Il Percorso Pratico dell’Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile i 3 Passi del  Metodo Evolutivo Togetherdog

  1. indagine a  360 gradi: ci incontriamo al tuo domicilio per osservare il cane nel suo ambiente e comprendere a fondo le dinamiche della relazione persona cane famiglia, le cause dei problemi e/o per creare benessere nel cane e nella relazione persona cane.

  2. Il Piano D’Azione Personalizzato: impostiamo le linee guida, le soluzioni, le strategie quotidiani  primi esercizi collegati a ciò che emerge dall’Indagine a 360 gradi cane persona basati sul rispetto, sulla comprensione, osservazione, ascolto, collaborazione, sul rafforzamento della fiducia cane persona.

  3. Il Raggiungimento Della Serenità: accompagniamo la coppia cane persona lungo tutto il percorso fino all’ottenimento di un equilibrio stabile dentro e fuori casa.

PRINCIPIO NON NEGOZIABILE: ETICA E RISPETTO DEL CANE ADOTTATO

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il Cane Adottato dal Canile

Sono la tua guida esperta che applica il rispetto profondo del cane, senza alcuna coercizione

Come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il tuo cane meticcio, incrocio o di razza adottato dal canile o da altra provenienza ,applico un principio etico non negoziabile: il rifiuto assoluto di qualsiasi forma di forza, pressione fisica o violenza psicologica. Ogni fase del percorso si sviluppa attraverso l’osservazione attenta, l’ascolto empatico e la reale comprensione della persona e del cane.

  • 🛑 Nessun metodo coercitivo: L’apprendimento non passa mai dalla paura o dalla sottomissione.

  • 🛑 Zero collari a strozzo o semi-strozzo o collari a scorrimento: Rifiuto totale di strumenti punitivi o dolorosi.

  • 🛑 No pettorine anti-tiro: Non utilizziamo strumenti che inibiscono i movimenti naturali del cane.

Il benessere del tuo cane meticcio, incrocio o di razza adottato dal canile, da associazioni o da privati, si costruisce unicamente sul rispetto, sulla fiducia, sulla comprensione, ascolto, osservazione, sull’intesa e sulla conoscenza reciproca cane persona.

Strumenti dell’Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile

 GLI STRUMENTI AMMESSI E PROMOSSI (I Nostri SÌ)

Pettorina ad H (Harness): La nostra scelta d’eccellenza, ergonomica e confortevole, che non stringe e rispetta la postura e la libertà del cane.

Guinzaglio di lunghezza adeguata: Per garantire sicurezza, comfort, libertà di esplorazione e una passeggiata serena.

Collari in nylon (con clip) o in cuoio (con fibbia): Utilizzabili come opzione secondaria, preferibilmente con imbottitura per garantire il massimo benessere fisico.

Osservazione, rispetto del cane, ascolto e relazione: Gli unici veri strumenti fondamentali per comunicare, comprendere ed educare il cane.

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile - Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - Tel 3473601667

Educazione Cinofila Comportamentale etica con pettorina ad H. Chiama Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Tel. 347 3601667

Colloquio Gratuito

Contatti diretti / Informazioni – Consulenze – Percorsi

📞 CHIAMA ORA IL 347 360 16 67 | 💬 oppure SCRIVIMI SU WHATSAPP

CHI SONO

Stefano Pesci – Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Mi chiamo Stefano Pesci. Opero come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il tuo cane di razza ed ideatore del Metodo Evolutivo TOGETHERDOG.

Dal 2002 metto la mia esperienza specifica al servizio della relazione tra persona e cane.

La mia formazione include la prestigiosa “Specializzazione Comportamentale internazionale Norvegese”: “ International Dog Trainer Education”(IDTE)

Dal 2002 ad oggi ho effettuato individualmente oltre 3000 Consulenze Cinofile Comportamentali Togetherdog sulla relazione cane persona in forma individuale personalizzata. Ho osservato centinaia di migliaia di cani nelle loro interazioni.. Questa è stata una grande casistica, una grande esperienza.

Come ricercatore del vero e facilitatore biologico Togetherdog, affianco le persone per guidarle a comprendere profondamente l’indole e la natura del proprio cane.

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile - Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - Tel 3473601667Stefano Pesci ideatore del Metodo Evolutivo Togetherdog con Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Tel. 3473601667 📸 Nella Foto Zara Il Mio Cane Adottato Dal Canile Il 4 Giugno 2025. Zara È Nata Il 1 Gennaio 2016.

 

Il Metodo  Evolutivo Educativo Comportamentale Togetherdog

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il Cane Adottato dal Canile

Il percorso non impone mai comandi meccanici, ma si rivolge a creare un dialogo autentico persona cane.

Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile utilizza conoscenze, strumenti pedagogici mirati:

  • Indagine Profonda 360 gradi: un’analisi completa delle emozioni e delle esigenze del cane.

  • Comunicazione e segnali calmanti: per comprendere il linguaggio naturale e prevenire lo stress.

  • Fisiologia dello Stress: per aiutare il cane a rigenerare il suo sistema nervoso, eliminando le cause di stress, andando oltre i sintomi.
  • Percorsi su misura: ogni individuo ha una sua storia unica ed esigenze specifiche.

In questo modo, la persona e il cane crescono insieme in totale sicurezza.

Dal benessere alla risoluzione dei problemi per tutte le taglie dei cani adottati dal canile

Il mio Metodo Evolutivo TOGETHERDOG si adatta a ogni taglia: dal cane piccolo, al cane medio, al cane large, al cane grande/gigante.

Troppo spesso si pensa che l’Istruttore Cinofilo  Comportamentale serva solo per i cani di grande mole. Nella mia esperienza, mi occupo di tutti i cani. Infatti ogni taglia ha le sue fragilità e richiede un approccio comportamentale specifico individuale, personalizzato..

Come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il tuo cane adottato dal canile, mi occupo con successo di:

  • Cani di Taglia Small e Piccola (fino a 10 kg) alcuni esempi: Risoluzione di reattività da paura, abbaio continuo, morsi improvvisi legati a insicurezza o iper-protezione, e altro...

  • Cani di Taglia Media (da 11 a 25 kg) alcuni esempi: Gestione dell’iperattività in casa, ansia da separazione, distruzioni e difficoltà nel richiamo all’aperto, e altro…

  • Cani di Taglia Grande (da 26 a 44 kg) alcuni esempi: Controllo della forza fisica, eliminazione della trazione estrema al guinzaglio, gestione della reattività verso altri cani e difesa del territorio, e altro…

  • Cani di Taglia Gigante (oltre i 45 kg) alcuni esempi: Impostazione di una corretta routine di manipolazione medica, gestione degli spazi urbani e/o prevenzione della diffidenza verso gli estranei, e altro…

struttore Cinofilo Comportamentale per il cane ditaglia piccola adottato dal canile - Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - Tel 3473601667

Risoluzione problemi comportamentali per il cane piccolo e per ogni taglia di cane. Chiama Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Tel. 3473601667 📸

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane ditaglia media adottato dal canile - Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - Tel 3473601667

Risoluzione problemi comportamentali per ogni taglia di cane. Nella foto cane di taglia media simil labrador con Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Tel. 3473601667 📸

 

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile di taglia grande gigante - Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - Tel 3473601667

Risoluzione problemi comportamentali per ogni taglia di cane.Nella foto cane  taglia grande. Chiama per info Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Tel. 3473601667 📸

Colloquio Gratuito

Contatti diretti / Informazioni – Consulenze – Percorsi

📞 CHIAMA ORA IL 347 360 16 67 | 💬 oppure SCRIVIMI SU WHATSAPP

A CHI È RIVOLTO IL PERCORSO per il cane adottato dal canile

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il Cane Adottato dal Canile

Per cani di ogni età e per la loro famiglia adottati dal canile o da privati o trovati

Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il tuo cane adottato dal canile o da privati o trovati  offre un supporto su misura per ogni fase di vita del tuo compagno a quattro zampe:

  • Cani di tutte le età: Dal cucciolo di 2 mesi fino al cane adolescente, adulto e anziano di 15 anni e oltre.

  • Meticci, incroci, di razza: di qualsiasi taglia piccola, media, grande o gigante taglia.

  • Ogni provenienza: Cani adottati da canili, rifugi, associazioni, da privati o trovati.

Che sia un cane meticcio, incrocio, o di razza ..Insieme impariamo a leggere le inclinazioni del tipo di cane adottato dal canile o di altra provenienza per canalizzarle in modo sano e costruttivo nella vita nella sana relazione persona cane di tutti i giorni.

APPROCCIO INTEGRATO E COMPETENZE MULTIDISCIPLINARI

La Consulenza Cinofila Comportamentale Togetherdog per il benessere del tuo cane adottato dal canile

In qualità di Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il tuo cane adottato dal canile, utilizzerò lo strumento dell’Indagine a 360° Togetherdog per analizzare, osservare la situazione globale del cane nella relazione con la persona  e/o il nucleo familiare:

  • Risoluzione delle problematiche comportamentali: Gestione dell’abbaio, reazioni aggressive, paure, disagi, stati di ansia, reattività e stress e altro…

  • Lettura dei segnali calmanti: Per comprendere il linguaggio nascosto naturale, le emozioni del cane in riferimento a se stesso e all’ambiente, situazioni.

  • Consulente esperto nell’alimentazione naturale del cane: Per sostenere una nutrizione sana e appropriata per il cane

  • Consulente biotipi costituzionali del cane: Per valutare la struttura fisica, temperamentale, comportamentale dell’individuo cane.

  • Fiori di Bach Consulente per le emozioni del cane: Per riequilibrare stati emotivi da semplici a complessi.

Perché Scegliere Questo Percorso per il Tuo cane adottato dal canile

Scegliere questo percorso significa iniziare un viaggio di vera consapevolezza per il cane e la persona. Non sopprimiamo la natura del cane con comandi meccanici, ma valorizziamo le sue qualità uniche.

I punti chiave del percorso Evolutivo Togetherdog 

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il Cane Adottato dal Canile

  • Esperienza e specializzazione dal 2002: La guida esperta di Stefano Pesci — Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale, ideatore del Metodo Evolutivo Togetherdog, con Specializzazione Comportamentale Internazionale Norvegese (scuola Turid Rugaas) ed Esperto in Alimentazione Naturale, Biotipi Costituzionali e Fiori di Bach.

  • L’Indagine a 360° (collaudata dal 2002): Lo strumento fondamentale  del metodo  evolutivo Togetherdog che analizza  le cause dei problemi , la fisiologia dello stress, la storia del cane, lo stato emotivo, la comunicazione, il comportamento,  la salute biologica, l’alimentazione per individuare le vere cause di ogni disagio.

  • Un approccio completo su misura: Un percorso di Rispetto, Osservazione Profonda, Ascolto Profondo, Comprensione, che lavora all’origine dei comportamenti per creare fiducia, equilibrio e intesa nella relazione persona cane famiglia.

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile perchè scegliere Stefano Pesci

Affidarsi a Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il tuo cane adottato dal canile con il Metodo Evolutivo Togetherdog significa scegliere:

  1. un percorso di rispetto, osservazione, ascolto, consapevolezza conoscenza.
  2. Competenza esperienza nelle Consulenze e nell’Educazione Cinofila Comportamentale Togetherdog sin dall’anno 2002
  3. Esperienza reale di migliaia di casi individuali nella relazione persona cane, sin dall’anno 2002.
  4. 100% assenza di metodi o strumenti coercitivi non sono ammessi!

Non sopprimiamo mai a natura del cane con comandi meccanici, ma valorizziamo le sue qualità uniche individuali, interiori, creando un’intesa profonda con la collaborazione della persona. 

La mia missione è far splendere il cane, istruendo la persona, affinché impari a far splendere il proprio cane e se stessa.

Cosa dicono le persone che hanno scelto il Metodo TOGETHERDOG di Stefano Pesci

Le storie reali di chi ha adottato un cane dal canile e ha trasformato la vita insieme superando le difficoltà, e ha creato una relazione felice.

“Scopri i racconti di chi ha vissuto in prima persona il cambiamento con il Metodo Togetherdog: storie di adozioni consapevoli, intesa ritrovata e vita condivisa in armonia.”

Testimonianze di Chi Ha Adottato un Cane dal Canile con il Metodo Evolutivo Togetherdog di Stefano Pesci

Laura R.

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

“Dritte risolutive per l’iperattività e la gestione dell’aggressività.”

Ho chiesto aiuto perché uno dei miei due cani adottati dal canile reagiva aggressivamente verso persone e cani, tirava al guinzaglio, abbaiava ed era sempre iperattivo. Ho ricevuto utili consigli e dritte risolutive. L’istruttore insegna con molta efficienza e pazienza. Un’esperienza che ha aiutato tantissimo i miei cani.

Laura – 2 cani meticci adottati dal canile (11 e 13 anni)

Laura G.

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

“Risolvere i problemi di paura e imparare a gestire le difficoltà del cane.”

Un professionista serio, preparato e con grande esperienza, mi è stato di grandissimo aiuto con il mio cane adottato in canile, che aveva un importante problema di paura che lo bloccava. Ho in gran parte risolto il problema e imparato a gestire e superare le difficoltà. Un’esperienza bella e molto istruttiva.

Laura – 2 cani meticci adottati dal canile (femmina 5 anni e maschio 9 mesi) e 1 incrocio Schnauzer

Francesca M.

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

“Dalla paura alla felicità: imparare a comunicare con il metodo Togetherdog.”

Ho adottato dal canile Smile, una femmina di segugio con problemi di paura, reazioni aggressive e ansia. Ci siamo rivolti alla scuola per superare questi ostacoli: abbiamo imparato a comunicare positivamente ed è bellissimo vedere i progressi giorno dopo giorno. Oggi Smile è felice e non più ansiosa o paurosa.

Francesca – Segugio di 4 anni adottato dal canile e Pastore Tedesco di 12 anni

Alessandro B.

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

“Imparare a dialogare e anticipare i bisogni del cane per crescere insieme.”

Abbiamo frequentato il percorso per la nostra cucciola adottata dal canile. Vedere e capire come i cani comunicano tra loro e con noi umani, e riuscire ad anticipare i loro bisogni, ci ha aiutato a osservare comportamenti che prima non comprendevamo. Un’esperienza da fare assolutamente quando si adotta un pelosetto.

Alessandro – Meticcia cucciola di 3 mesi adottata dal canile

testimonianze Istruttore Cinofilo Comportamentale per il cane adottato dal canile - Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale - Tel 3473601667

Storie reali di intesa e serenità tra persona e cane adottato dal canile .Chiama Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Tel. 3473601667 📸

Colloquio Gratuito

Contatti diretti / Informazioni – Consulenze – Percorsi

📞 CHIAMA ORA IL 347 360 16 67 | 💬 oppure SCRIVIMI SU WHATSAPP

Dove trovarmi:

Consulenze cinofile comportamentali e percorsi evolutivi TOGETHERDOG in Valdarno, Toscana e Online

Svolgo le mie consulenze cinofile comportamentali di persona a domicilio in Toscana, coprendo capillarmente tutto il territorio del Valdarno Aretino e del Valdarno Fiorentino.

Come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale per il tuo cane adottato dal canile o da privati o trovato, opero regolarmente nelle seguenti zone di riferimento, incluse le province limitrofe e le frazioni più importanti:

  • Valdarno Aretino (Provincia di Arezzo): Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna, Castelfranco Piandiscò (compresa la frazione di Faella), Bucine, Laterina Pergine Valdarno.

  • Valdarno Fiorentino (Provincia di Firenze): Figline e Incisa Valdarno, Reggello, Rignano sull’Arno, Pelago, comprese le frazioni nevralgiche come Matassino.

  • Altre zone in Toscana: Sono disponibile per interventi e percorsi comportamentali in tutta la Provincia di Siena e nelle restanti aree della regione Toscana su richiesta specifica.

  • Consulenza Cinofila Comportamentale Online: Se risiedi fuori da queste zone, offro percorsi specialistici a distanza, attivi e accessibili in tutta Italia comodamente da casa tua.

CONTATTI E PRENOTAZIONE CONSULENZA CINOFILA COMPORTAMENTALE

Istruttore Cinofilo Comportamentale per il Cane Adottato dal Canile

Inizia Oggi Il Percorso Di Trasformazione Con Il Tuo Cane

Se hai adottato un cane dal canile e desideri aiutarlo  per vivere una vita serena insieme, fai il primo passo verso il cambiamento.

Fai il primo passo verso una relazione serena con il tuo cane adottato dal canile

Contattami direttamente per richiedere informazioni per richiedere :

  1. Colloquio Gratuito
  2. informazioni sul percorso di recupero comportamentale Togetherdog
  3. per la tua Consulenza Cinofila Comportamentale Togetherdog
  4. Consulenza gratuita sull’Alimentazione Naturale per il cane

Invia un messaggio whatsapp o chiama il numero:

  • 📱 Telefono: 347 360 16 67

  • 💬 WhatsApp: 347 360 16 67

SEZIONE FAQ TOGETHERDOG DI STEFANO PESCI (Risposte a domande frequenti)

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale Per Il Cane Adottato Dal Canile (PARTE 1)

  1. DOMANDA N. 1 : Come posso contattarti e prenotare una Consulenza Cinofila Comportamentale Togetherdog per il mio cane adottato dal canile?

    RISPOSTA: Puoi contattarmi direttamente al numero di telefono 347 360 16 67 oppure inviare un messaggio whatsapp allo stesso numero 347 360 16 67 per richiedere sia informazioni che per la tua Consulenza Cinofila Comportamentale Togetherdog .

  2. DOMANDA N. 2 : Perché è utile fare un percorso specifico comportamentale per la persona con un cane adottato dal canile? RISPOSTA: un percorso dedicato ti aiuta a comprendere il passato ma soprattuto il presente del cane, a superare incomprensioni, evitare gravi errori che le persone commettono anche se con buone intenzioni, a fare chiarezza sul cane e sulle dinamiche interpretazioni delle a persona sul cane, Interpretazioni spesso errate. eventuali traumi o paure e a costruire fin da subito una relazione serena e basata sulla fiducia.

  3. DOMANDA N. 3 : Che cos’è l’indagine a 360 gradi Togetherdog ? RISPOSTA: è la base del percorso.Infatti è la Consulenza Cinofila Comportamentale Togetherdog approfondita sulla storia del cane, sul vissuto in famiglia, sui problemi presenti nel cane e nella relazione persona cane. Inoltre si analizzano le cause dei problemi o dei comportamenti inappropriati, lo stato emotivo, i comportamenti in generale e la salute del cane per individuare l’origine delle sue  o vostre difficoltà.

  4. DOMANDA N. 4 : Qual è il principio etico fondamentale del percorso evolutivo Togetherdog insieme al cane?

    RISPOSTA: Il principio etico non negoziabile è il rifiuto assoluto di qualsiasi forma di forza, pressione fisica o violenza psicologica, lavorando unicamente sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

    Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale Per Il Cane Adottato Dal Canile (PARTE 2)

  5. DOMANDA N. 5 : I cani adulti o anziani provenienti dal canile possono ancora imparare? RISPOSTA: sì, come confermato dalle neuroscienze essendo il suo cervello neuroplastico ogni cane a qualsiasi età può imparare, apprendere, evolvere, migliorare i propri comportamenti quando guidato con rispetto e comprensione, collaborazione dal proprietario istruito formato sulla conoscenza cinofila comportamentale del proprio cane.

  6. DOMANDA N. 6 : Vengono utilizzati metodi punitivi o coercitivi durante il percorso? RISPOSTA: no, il metodo è totalmente basato sul rispetto dell’individuo cane sull’osservazione, sull’ascolto, sulla comunicazione positiva sull’empatia, senza mai usare punizioni o strumenti coercitivi nè permettere mai ai proprietari di usarli sul loro cane.

  7. DOMANDA N. 7 : Cosa posso fare se il mio cane dal canile ha molta paura o reazioni ansiose? RISPOSTA: attraverso il percorso imparerai a comprendere i suoi segnali di disagio e a fornirgli la sicurezza necessaria per superare progressivamente i blocchi e le paure.

  8. DOMANDA N. 8 : Quanto dura il percorso di educazione comportamentale? RISPOSTA: la durata varia in base alle esigenze specifiche del cane e della persona cane famiglia, poiché ogni piano viene personalizzato su misura.

    Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale Per Il Cane Adottato Dal Canile (PARTE 3)

  9. DOMANDA N. 9 : Quali strumenti vengono promossi durante le passeggiate e l’educazione del cane?

    RISPOSTA: Vengono promossi la pettorina ad h (harness), il guinzaglio di lunghezza adeguata per la libertà di esplorazione e, come opzione secondaria, i collari in nylon o in cuoio preferibilmente imbottiti.

  10. DOMANDA N. 10 : A quali fasce di età e taglie si rivolge il metodo comportamentale?

    RISPOSTA: Il percorso è adatto a cani di razza di ogni età, dal cucciolo di 2 mesi fino al cane anziano di 15 anni e oltre, e a qualsiasi taglia, dalla small alla gigante.

  11. DOMANDA N. 11 : In cosa consiste l’indagine a 360° togetherdog?

    RISPOSTA: Si tratta di un’analisi globale che valuta le problematiche comportamentali, le cause,  segnali calmanti, i sintomi e cause di stress nel cane, le emozioni, i disagi gli stati d’animo del cane,  l’alimentazione naturale, i biotipi costituzionali e il riequilibrio emotivo con i fiori di bach per il cane

  12. DOMANDA N. 12 : Dove si svolgono le Consulenze Cinofile Comportamentali Togetherdog di persona?

    RISPOSTA: le Consulenze Cinofile Comportamentali Togetherdog di persona si svolgono a domicilio in toscana, in particolare nel Valdarno Aretino, nel Valdarno Fiorentino e nella provincia di Arezzo, Firenze, Siena.

  13. DOMANDA N. 3 : È possibile effettuare un percorso comportamentale anche a distanza?

    RISPOSTA: Sì, offro percorsi specialistici a distanza tramite consulenza online, attivi e accessibili in tutta italia direttamente da casa con ilcomnputer, cellulare, tablet.

 

Colloquio Gratuito

Contatti diretti / Informazioni – Consulenze – Percorsi

📞 CHIAMA ORA IL 347 360 16 67 | 💬 oppure SCRIVIMI SU WHATSAPP