Risultato Esperienze Testimonianze Cinofile: persone, privati, famiglie con i loro cani CUCCIOLI di età tra 2 e 4 mesi e 1/2.

percorsi/incontri per persone con Cuccioli:

  1. Puppy class Togetherdog” 
  2. “Educazione Cinofila Comportamentale” e Addestramento “consapevole”.
  3. “Indagine a 360 gradi”

con: Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale – Sharon Insegnante cane Guida 

TESTIMONIANZE : 

Vorrei condividere la mia esperienza fatta con Stefano Pesci.
L’ho contattato la prima volta chiedendo lui di aiutarmi a dare delle regole al mio cucciolo.
Un Barboncino Toy, maschio, di quasi 5 mesi.
Ebbene sì, l’istante dopo ho capito subito che le regole non esistono, ma esiste tanto altro e questo lo devo solo all’educatore.
È stata un’esperienza meravigliosa, piena di scoperte per Giotto, ma molto anche per me .. soprattutto per me.
Imparare a capire il cucciolo è fondamentale.
Imparare ad ascoltare e osservare ancor di più.
Ho notato dei cambiamenti da subito.
Questo lo devo a Stefano, che ha passione e Amore in tutto quello che fa .. e lo trasmette anche a chi gli sta vicino.
Ne è valsa la Gioia, decisamente !

Vanessa Filizzola – Barboncino toy  3 mesi ia inizio percorso  (Montevarchi – Arezzo)

 

Buongiorno Stefano ti volevo informare che dopo l’uscita di ieri Miles è totalmente un’altro cane, sicuramente sono io che mettendo in pratica i tuoi insegnamenti riesco a gestire molto meglio il cucciolo 🐶 Stamattina abbiamo fatto un uscita di due ore e trovato le più svariate situazioni che siamo riusciti a gestirle alla grande.

In generale sul percorso effettuato  ti dico che è stata un..Ottima esperienza ho ricevuto istruzioni e consigli utilissimi per convivere e gestire il mio cucciolo di Amstaff.

Maurizio Palei  –  Miles Cucciolo di Amstaff 64 giorni  al momento dell’inizio del percorso per cuccioli – San Giovanni Valdarno ( Arezzo)

 

Mi è piaciuta molto l’incontro con Sharon cane insegnante, poiché nel quotidiano non capita tutti i giorni di incontrare un cane così esperto nell’interazione e socializzazione con i cuccioli, in grado di fare giuste correzioni.

Non ho avuto alcun timore o preoccupazione di fare socializzare Quentin con lei(Sharon cane insegnante), poiché avevo già visto diversi video di Lei con altri cuccioli e cani, anzi è stata un’esperienza più che positiva.

L’esperienza con l’Istruttore Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci è stata positiva, stimolante e motivante.

Conoscevo già Stefano poiché avevo partecipato anni fa al corso di formazione per Educatore Cinofilo, e quindi molti argomenti che sono stati trattati negli incontri. Le lezioni con Stefano sono state un importante ripasso di cose apprese diversi anni fa.

Ritengo di aver appreso come affrontare con Quentin certe problematiche che sono emerse, come ad esempio il segnale di stop, il correggerlo nelle giuste interazioni con gli altri cani, e altri aspetti di vita quotidiana come il numero delle passeggiate al giorno, tempi giusti delle passeggiate, le pause.

Questa Indagine a 360 gradi mi ha risolto il fatto che spesso Quentin ci mordesse spesso alle gambe e piedi, come agire quando si blocca in passeggiata soprattutto in ambiente urbano.

Mi ha aperto  gli occhi  sul cercare di capire certe richieste e comportamenti del cane, sull’importanza della calma, dare al cane segnali precisi e chiari.

Mi ha fatto chiarezza soprattutto sul giusto modo della socializzazione e interazione di Quentin con gli altri cani e con il nostro gatto, come correggerlo quando diventa troppo molesto e certi aspetti della gestione quotidiana del cane, come la sana alimentazione nutrizione,  sui vaccini, su come giocare con lui.

L’abbattimento di certi falsi miti sui cani (come la dominanza e metodi coercitivi) era già accaduto in passato, sempre insieme a Stefano durante il corso di formazione per educatori cinofili, quindi durante questi incontri noi non abbiamo avuto bisogno di parlare di questi argomenti. Ne sono comunque emersi altri: la raccomandazione alle vaccinazioni da parte dei veterinari, gli agenti inquinanti sui vaccini, pensare bene a cosa fare e se  servono veramente sempre, e sull’alimentazione a base di solo crocchette non è molto sana per il cane.

Ho imparato sicuramente come usare correttamente il segnale di stop e come cercare di infondere calma a Quentin, soprattutto in passeggiata, come farlo sbloccare in certi posti in passeggiata, che ci deve essere un giusto distacco tra noi e Quentin (prima ci veniva sempre in collo quando ci mettevamo seduti), come fargli fare le scale, come correggerlo nella giusta maniera, gli esercizi per fargli aprire la bocca. Stefano ci ha fatto anche notare l’importanza del linguaggio non verbale del nostro corpo e come usarlo di più.

Quentin il nostro cucciolo di Bull Terrier sta imparando a cogliere il significato del segnale di stop, grazie ai chiarimenti di Stefano su come usarlo e a calmarsi durante le pause. Inoltre sta imparando a non starci sempre addosso nelle diverse situazioni: in casa, fuori in passeggiata, quando ci mettiamo seduti…

Stiamo risolvendo il problema dei morsi alle gambe e piedi, a far camminare Quentin il nostro cucciolo più volentieri in ambiente urbano, in quello naturale a staccarsi un po’ da noi, fargli fare le scale.

E’stato tutto molto utile per la nostra vita in famiglia, a casa e in ambiente urbano apprendere:

  • gli esercizi di aprire la bocca.
  • Gli esercizi per fargli fare le scale,
  • La giusta interazione con gli altri cani e il gatto
  • Come limitarlo nella sua irruenza da cucciolo.

Cosa fare quando Quentin si blocca, l’uso di un guinzaglio più lungo di quello che avevamo, il numero di passeggiate al giorno e quanti minuti, le pause e cosa fare per far si che si rilassi.

L’ambiente naturale  dove si è svolta l’indagine a 360 gradi è stato molto bello e piacevole, sicuramente anche per Quentin.

Ilaria Baglioni – Quentin Cucciolo di Bull Terrier maschio 62 giorni al momento inizio del corso – Sansepolcro (Arezzo)

 

Esperienza che consiglio a chi desidera avere un rapporto felice con il proprio cane Stefano Pesci è un professionista come pochi e se oggi sono in simbiosi con il mio Jack russel lo devo solo grazie al percorso fatto insieme a Stefano e a Sharon il cane insegnante, lo consiglio vivamente.

Marco Valente  – Axel cucciolo jack Russel  63 giorni  ( Cavriglia – Arezzo)

 

Mi è piaciuto l’acquisizione di strumenti  per capire le motivazioni del comportamento del cane imparando a mettere l’attenzione su alcuni miei comportamenti non corretti per una buona relazione persona cucciolo.

L’esperienza formativa con Sharon cane insegnante è stata eccezionale.

L’esperienza formativa con l’Istruttore Stefano Pesci  è stata molto positiva. Per apprezzarla pienamente è necessario essere disponibili a mettersi in discussione.

Ho imparato a capire meglio cosa vuol dire il mio cane in certe situazioni, ad essere più coerente nei miei comportamenti verso il mio cucciolo.

Il mio cucciolo di border collie era bloccato dalla paura dei cani e delle persone…Ma… Grazie alla Guida dell’Istruttore Stefano e di Sharon cane insegnante ha imparato a superarle, a socializzare con cani, persone.

Rossana Casini – cucciolo Border collie – (Loro Ciuffenna – Arezzo)

 

Il lavoro dell’Istruttore Stefano Pesci con il cane guida Sharon è stato molto bello.

La pazienza dell’istruttore.

Aver ricevuto ante istruzioni teoriche, pratiche da poter sperimentare con la mia cucciola di Pit Bull.

Sono rimasta impressionata dal lavoro molto buono e bello di guida di  Sharon il cane insegnante con la mia cucciola. Sharon è quasi come una mamma.

L’istruttore stefano Pesci è una figura molto seria, psicologo della relazione cane persona.

Ho imparato a migliorarmi, a gestirmi come mi ha fatto notare l’Istruttore.

Frequentando  il corso la mia cucciola  è molto migliorata aveva molte paure grazie alla guida di  Stefano e Sharon le ha superate.

Mi è piaciuto imparare sperimentando.

Sono rimasta soddisfatta

Gianna . G.  con cucciola pit bull 3 mesi ( San Giovanni Valdarno – Arezzo)

 

Con Stefano e Sharon abbiamo frequentato il corso per cuccioli. E’ stata un’esperienza bella ed emozionante. Vedere e capire come i cani sappiano dialogare tra loro e con gli umani, riuscire ad anticipare i bisogni del proprio cane, ci ha aiutato a crescere e ad osservare tanti comportamenti che prima non riuscivamo a comprendere. Un’esperienza da mettere assolutamente in conto quando si decide di adottare un peloso. Stefano, saprà guidarvi sotto tutti i punti di vista e Sharon farà altrettanto con il vostro cane. Assolutamente consigliato!

Alessandro Bonci  E Ladina cucciola meticcia 3 mesi ( Montevarchi – Arezzo)

 

Abbiamo frequentato il corso per cani cuccioli con il mio Alaskan Malamute di 3 mesi. Ottima esperienza di socializzazione per il cane e tante informazioni utili per il proprietario.

Noemi Colasurdo – cucciolo 3 mesi Alaskan Malamute – Terranuova Bracciolini (Arezzo)

 

Con il mio cucciolo di border collie di 3 mesi , , abbiamo frequentato il corso per cuccioli di Stefano Pesci , percorso positivo per imparare fin dall’inizio a rapportarsi nel modo giusto con il proprio cane, passeggiando e rilassandosi insieme Abbiamo conosciuto Sharon, bravissima insegnante per il mio Teo, che riuscendo a contenere la sua esuberanza gli ha insegnato a socializzare nel modo corretto con gli altri cani,

Simona Bucciolini –  cucciolo border collie 3 mesi – Terranuova Bracciolini (Arezzo)

 

Affidabilità, Professionalità, Qualità

Riccardo Masi (Siena) 2 cani jack russel cuccioli di 3 mesi e 2 mesi 

 

Io e  Zara (pastore maremmano abruzzese), siamo stai “istruiti” da Stefano e dai suoi cani Paco e Renoir a dialogare e convivere serenamente ed in maniera divertente.

Alessandro Bertolino e Zara Pastore Maremmano 3 mesi – (Arezzo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Testimonianze firmate autorizzate alla pubblicazione.

percorso Cuccioli Educazione Cinofila Comportamentale e Addestramento consapevole – Puppy Class – Corsi cuccioli – Indagine a 360 Gradi

Metodo Togetherdog ideato da Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale