Educazione Cinofila “Comportamentale Emozionale”

È importante capire.. ben capire “distinguendo la differenza” cosa non è da cosa invece è l’Educazione Cinofila Comportamentale.

PREMESSA

COSA NON E’

L’Educazione Cinofila Comportamentale non è e non ha niente a che vedere con l’obbedienza sportiva o l’obbedienza di sottomissione i comandi come seduto a terra resta piede non ha niente a che vedere con gli sport agonistici tipo Agility o  Obedience, Rally Obedience, Dog dance e non ha niente a che vedere con utilità e difesa gli attacchi a mordere alla manica anzi..“’Educazione Cinofila Comportamentale” ” si distanzia” e “si differenzia da tutto questo” da cui prende nettamente le distanze…

MENTRE

COSA  INVECE E’

…L’Educazione Cinofila Comportamentale si rivolgeall’individuo cane” al fine di tirare fuori il meglio di tutte le sue potenzialità di basi naturali, come essere senziente dotato di un corpo, di una mente, di emozione, anima, per tirare fuori il meglio da lui con la collaborazione del suo/a proprietario/a anche lui ovviamente coinvolto nel percorso di apprendimento.

…L’Educazione Cinofila Comportamentale si rivolgeall’individuo  persona” affinchè dopo essere formato, istruito,  diventi competente per essere la  GUIDA SICURA, la figura accreditata, apprezzata, di fiducia, di riferimento per il cane. 

“Le basi, le fondamenta dell’Educazione Cinofila Comportamentale sono: il rispetto, l’empatia, il benessere, l’ascolto profondo, l’osservazione, l’amore incondizionato verso il cane.”

Perché tutte queste sono le basi del benessere sulle quale si va a interagire.

 

Il BENESSERE fisico, psicologico, mentale, emozionale del cane viene PRIMA degli esercizi, della tecnica di addestramento.

Stefano Pesci

 

Il Cane E’ Un Essere Vivente, Un Essere Senziente, E’un INDIVIDUO Dotato Di Un Corpo, Una Mente, Un Cuore, Intelligenza, Emozioni, Sentimenti, Anima.

Stefano Pesci

Inoltre gli insegnamenti, la valutazione del cane, gli esercizi, l’attività pratica, le strategie insegnate al proprietario tengono sempre conto del fattore individuo cane,  lo valutano quindi a 360° come appunto un essere senziente dotato di corpo mente emozioni anima e allo stesso tempo gli insegnamenti  trasmessi e fatti al cane, al proprietario sono sempre fatti tenuti in considerazione dell’individuo della persona comune essere anche gli dotato di corpo mente emozioni anima e quindi “Educazione Cinofila Comportamentale” (anche a casa Tua) interagisce a 360° con l’individuo cane e l’individuo persona, entrambi gli individui formano una cosa sola.

“L’Educazione Cinofila Comportamentale (anche a casa Tua) da me ideata nel 2007 “, ha  certamente come obiettivo primario il benessere del cane, la prevenzione dei problemi, tuttavia capita che molto spesso le persone si rivolgono a me quando i loro mostrano problemi o quando già li hanno creati.

E’ bene far presente che  poi i cani per loro natura non nascono già con problemi, MA che i problemi gli vengono creati dalle persone o dall’ambiente o dalle situazioni che creano sempre le persone.

” Ti parlo della mia esperienza personale, ciò di cui parlo l’ho sperimentato con successo dal 2002 a oggi “

Stefano Pesci 

Ti aspetto insieme al tuo cane vieni a conoscere l’educazione cinofila comportamentale collegata al metodo togetherdog che è il mio metodo la mia visione. I percorsi sono aperti a tutte le persone da da cinque a novant’anni e a tutti i cani da due mesi fino a 15 /16 anni e più del cane.

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Emozioni Comportamento Cani

Consulente Biotipi Costituzionali del cane

Ricercatore del Vero

Consulente Cibo Sano per un cane Forte Vitale Sano

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Ideatore dell’Educazione Cinofila Comportamentale