Recensioni da Facebook

di Studenti e Allievi

su Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale e il metodo Togetherdog

Testimonianze Cinofile – Feedback
Dicono di me – dicono del metodo Togetherdog

 

Istruttore Cinofilo Comportamentale - Stefano Pesci

Di seguito sottoriportate le Recensioni di studenti(Corso di formazione per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog) e allievi(privati dei Corsi cinofili Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale per cani da cuccioli, adulti, anziani con il cane di famiglia) inviate e scritte sul social Facebook su Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale) e il metodo Togetherdog:

Alessandro Bertolino ha recensito:
Un saluto a tutti gli amici degli amici quattrozampe! Da me e Zara (pastore maremmano abruzzese), “istruiti” da Stefano a dialogare e convivere serenamente ed in maniera divertente.

Alessandro e Zara Pastore Maremmano 3 mesi – (Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

Maresa Moglia ha recensito:

Ho trovato TogetherDog dopo un percorso travagliato, passando da varie scuole e metodi i primi 3 anni di vita del mio cane.
Portando il mio cane ad altre scuole, aspettavo di risolvere i problemi con dei facili esercizi da imporre sul cane ovvero, di farmi obbedire senza creare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco.
Il metodo di TogetherDog invece agisce profondamente su me e sul mio rapporto con il cane. Ogni lezione è una scoperta importante. Imparando a stare con il cane serenamente, a comunicare meglio, riusciamo meglio ad affrontare situazioni difficili.
Anche se il mio cane non è più un cucciolo, finalmente sento che stiamo creando le basi di una vera educazione, verso un comportamento equilibrato in ogni situazione.

Maresa e Dharma cane meticcio 3 anni tipo lagotto di taglia grande Siena – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Zeno Civitareale ha recensito:
Un corso per diventare educatore cinofilo ben strutturato, con una buona suddivisione delle ore dedicate alla pratica e alla teoria. Un istruttore cinofilo altamente qualificato e preparato che trasmette con passione i suoi insegnamenti e la sua filosofia. Grazie a questo corso ho acquisito una visione molto più profonda e “naturale” del mondo del cane. Un esperienza formante e illuminante.

Zeno e Ari (Pit Bull 2 anni) – Tivoli(Roma) – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Cecilia Brincat ha recensito:
togetherdog: professionalità, serietà, grande attenzione per gli amici a quattro zampe, competenza e metodo validissimo…….provare per credere!…..io e Modì siamo stati felicissimi di aver avuto la possibilità di frequentare il corso!!!!!…un in bocca al lupo a tutti quelli che cominceranno il corso!!!!!!

Cecilia e Modi Border Collie 5 anni – Fiumicino(Roma) Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Ricciarda Malaspina ha recensito:
la professionalità di Stefano nasce, come prima cosa, dal grande amore per gli animali e per i cani in particolare. Ha la capacità di analizzare e arrivare a conoscere le caratteristiche di ogni individuo e di sciogliere tutti i suoi nodi di rapporto con gli umani e con gli altri animali. A questo si aggiunge una preparazione meticolosa e di eccellenza che si rapporta alle tendenze cinofile più recenti, aggiornandosi continuamente nello studio dei metodi dolci di educazione.
Ha educato tre cani miei ed è un grande amico.
Ricciarda e Cira (Alano 8 mesi ) e Nuvola (Pastore Maremmano 5 mesi adottato dal canile)
e Eva(cane meticcio tipo golden 9 mesi adottato dal canile) – Bucine ( Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

Laura E Mauro Grassi-Muzzi hanno recensito:
una scuola cinofila della quale ci si può FIDARE, istruttore serio , ben preparato, e con grande esperienza. Ci siamo affidati a lui con un cane con seri problemi comportamentali e la nostra vita insieme al nostro peloso è finalmente diventa serena e divertente.
Laura e Lilla meticcio tipo Labrador adottato dal Canile 7 anni – Mauro con Poldo incrocio schnauzer 8 anni – Poggibonsi(Siena) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

Teofilo Vasale ha recensito:
Ottimo corso...da le basi necessarie per comprendere il cane e per capire come risolvere eventuali problemi! Sono stato felice di fare questo corso per Educatore Cinofilo Comportamentale con Stefano i suoi cani e tutti coloro che ci hanno aiutato durante il percorso per diventare educatore cinofilo. Un saluto a tutti voi!

Teofilo e Teddy Barboncino 13 anni – (Roma) Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Claudia Sabatini ha recensito:
Oltre riconfermare la profonda stima per la filosofia e metodi di insegnamento della Scuola Cinofila Togetherdog, volevo “ringraziare Stefano” per tutto quello che con il corso per Educatore Cinofilo Comportamentale mi ha trasmesso ed in particolare per la fiducia che ha avuto in me…….Cercherò di fare bene il mio lavoro forte della convinzione di avere ancora tanto da imparare ma con una base straordinaria che questa scuola sa dare….Un saluto a Stefano ed a tutto il suo staff !!!!

Claudia e Valentino incrocio labrador-maremmano 5 anni adottato dal canile – (Prato) – Cecilia e Modi Border Collie 5 anni – Fiumicino(Roma) Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Simona Benucci ha recensito:
È stato un percorso importante di crescita personale, ringrazio Stefano per la professionalità con la quale ci ha istruito e seguito in tutti questi mesi trasmettendoci concetti importanti in maniera semplice. Corso per Educatore Cinofilo Comportamentale
E chiara …
Un esperienza fantastica !

Simona e Cesare Golden Retriever 2 anni – Mercatale Valdarno(Arezzo) – Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Valentina Giannettoni ha recensito:
Grazie alla professionalità e alla pazienza di Stefano,Paco e Sharon ,sono riuscita a capire meglio le esigenze e le paure di Jhonny . Ci vuole molto impegno e costanza e si procede a piccoli passi, ma la soddisfazione per i risultati ottenuti supera di gran lunga gli sforzi fatti.
Adesso la vita insieme a Jhonny e’ diventata serena e molto molto divertente, finalmente lo possiamo portare sempre con noi senza più timore di combinare qualche guaio.

Valentina e Jhonny Jack Russel 4 anni – (Siena) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

Silvia Paolini ha recensito:
Penso che essere entrata nel mondo della Scuola Cinofila Togetherdog sia stata una delle scelte migliori che io abbia fatto..e Credo che il termine scuola cinofila sia molto riduttivo: autocontrollo..consapevolezza..pace interiore…connessione con la natura..emozionarsi..saper superare i propri limiti.. mettersi in gioco..
Siamo solo al primo modulo eppure ho già vissuto tutto questo… Corso per Educatore Cinofilo Comportamentale
Un grazie di cuore a Stefano, Paco e Sharon che mi hanno fatto scoprire cosa vorrei fare da grande e a tutti i compagni a 2 e a 4 zampe che ci accompagneranno in questo percorso..

Silvia e Billy (incrocio taglia piccola 7 anni e Maya boulledog francese) Lucca – Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Alessia Vannini ha recensito:
Mettersi in discussione, cercare di capire, avere pazienza… Non è stato facile, sono sincera. Ma credo che l’istruttore sia una persona seria ed affidabile. Ama incondizionatamente i cani. E questa credo sia la dote fondamentale per chi svolge il suo lavoro. E’ stato emozionante.
Alessia e cane meticcio – Montevarchi (Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Marzia Zonetti ha recensito:
Ho frequentato il corso da Educatore Cinofilo Comportamentale con la Scuola Cinofila Togetherdog di Stefano Pesci.
È stata un’esperienza unica, grazie a questo percorso sono riuscita ad unire la mia passione ed il mio lavoro.
È un percorso completo e una volta uscita da questa meravigliosa scuola avevo ed ho tutt’ora tutte le conoscenze per iniziare a svolgere questa professione nel migliore dei modi.
Stefano è riuscito a tirarmi fuori quell’ ENTUSIAMO che serve per affrontare il nostro lavoro.
Mi ha messo davanti ai miei limiti e mi ha aiutato a superarli…è stato il mio Maestro e non smetterò mai di ringraziarlo per tutto ciò che mi ha insegnato… Insieme alla sua meravigliosa Sharon.
Alla fine del corso ho avuto un po di paura..il pensiero di non avere più Stefano come guida mi spaventava…poi andando avanti ho iniziato a muovere i miei primi passi da sola verso questa nuova strada…ed oggi a distanza di qualche mese mi rendo conto che in realtà la sua guida non l’ho mai persa del tutto.
Io e la mia Laila…siamo cresciute grazie a voi….ed il nostro rapporto è ancora più bello e sereno di prima.
Grazie Maestro…..e grazie Sharon!!
Marzia e Laila incrocio labrador 4 anni(Roma)Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Toni De Vito Barone ha recensito:
Conoscere Stefano e frequentare il corso organizzato dalla Togetherdog è stata per me la cosa più STIMOLANTE ed ILLUMINATE che mi sia mai capitata!! Oggi sono un Educatore Cinofilo Comportamentale e non finirò mai di ringraziarlo perché grazie a lui ho trasformato la mia più grande PASSIONE in un lavoro fantastico! Stefano è un grande “Maestro” e grazie a lui ho imparato ad osservare in modo profondo, ho imparato a ragionare per capire ed analizzare il comportamento del cane e trovare le soluzioni per risolvere i vari disagi comportamentali ! Capire il linguaggio e la comunicazione dei nostri amici a 4 zampe, saper interpretare tutti i loro segnali, apprendere un METODO, un ATTEGGIAMENTO gentile ( perché chi vuole fare cose utili per i cani non utilizza violenza o metodi coercitivi) rispettare le EMOZIONI del cane, stare attenti ai loro bisogni fondamentali per portare BENESSERE, capire come instaurare una RELAZIONE di sana complicità basata su FIDUCIA e COLLABORAZIONE, dare la possibilità ai nostri cani di saper comunicare in modo corretto con noi e con i loro simili, dare loro la possibilità di abbassare i livelli di stress ed eccitazione per favorire nuovi APPRENDIMENTI e per essere EQUILIBRATI tramite attività pedagogiche Educative e formative, rispettare i loro COMPORTAMENTI NATURALI entrando nella loro mente con EMPATIA non basandosi sull’obbedienza perché i cani non sono dei robot che rispondono esclusivamente a dei comandi…..queste sono le cose che ho imparato grazie a Stefano e alla Togetherdog!!!
Da piccolo avevo un sogno…quello di “parlare” Con i nostri amici a 4 zampe e ringrazio Stefano e Sharon per avermi dato la possibilità di realizzare tutto questo! Grazie per aver dato la possibilità alla mia LILY’ di crescere e di scoprire come valorizzare le sue VIRTÙ!!!
Per voi tutta la mia stima ed il mio affetto!!
Un abbraccio da me e Lily’!!!
Toni e Lily meticcia 7 anni (Roma) – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Rossana Casini ha recensito:
Ho portato il mio border collie di 4 mesi al corso per cani cuccioli perché non avevo mai avuto un cane e desideravo stabilire con lui, prima di tutto, una relazione positiva. Il percorso che abbiamo intrapreso con Stefano e la fantastica Sharon, ha permesso di gestire correttamente alcuni comportamenti indesiderati; abbiamo imparato alcuni “giochi” utili a sviluppare capacità cognitive e di ragionamento e una corretta comunicazione (anche non verbale).

Rossana – Border collie 4 mesi – Loro Ciuffenna (Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Patrizia Della Libera ha recensito:
Insieme al mio adorato Black ho frequentato la scuola di Stefano Pesci e devo dire che ci sono stati momenti molto difficili nel saperlo gestirlo Poi seguendo i consigli di Stefano piano piano con pazienza ho imparato a portare Black a guinzaglio lungo a fargli fare le pause istaurando un rapporto fondato sempre nella fiducia reciproca
Patrizia e Black meticcio 18 mesi – (Siena) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

Lisa Lunari Educatore Cinofilo ha recensito :

Quando ho deciso di iscrivermi al corso da Educatore Cinofilo Comportamentale TogetherDog avevo alcune perplessità e qualche dubbio. Oggi posso affermare con assoluta certezza che mai nessuna scelta fu piu’ felice ….
Il percorso fatto con Stefano e Sharon in questi anni mi ha permesso di apprendere e comprendere il linguaggio dei cani, mi ha insegnato a comunicare con loro attraverso il linguaggio del corpo, a riconoscere le loro piu piccole emozioni e a saperle gestire e trasformare positivamente. La mia vita lavorativa con i cani si e’ trasformata giorno dopo giorno in una palestra in cui mettere in campo le esperienze acquisite e i risultati sono stati entusiasmanti.
Ho imparato tantissimo sui cani ma la cosa più sorprendente e inaspettata e’ stata la mia crescita personale.
Questo corso ti apre delle finestre interiori, guardandomi dentro ho scoperto che ogni nostro piccolo gesto, parola, movimento ha un preciso impatto nel rapporto con i cani e che basta poco per rendere il legame con loro unico e speciale.
Empatia connessione, rispetto, fiducia e amore incondizionato sono gli ingredienti fondamentali per il successo. In un epoca in cui tutti corriamo a mille presi dalla freneticita’ della vita quotidiana, ho riscoperto, grazie agli insegnamenti di un eccellente maestro, quanto importante e bello sia sapersi rilassare insieme al nostro cane, assaporare ogni piccolo istante passato insieme e godere della bellezza della natura.
Il nostro benessere dunque viaggia parallelamente a quello del nostro cane ed entrambi traiamo enormi benefici da questo meraviglioso idillio.
Consiglio questa scuola a tutti perche’ oltre ad infrangere vecchi schemi e credenze cinofile errate e obsolete utilizzando solo metodi estremamente gentili e positivi, aiuta anche noi umani ad essere persone migliori imparando molto anche dai nostri stessi amici a quattro zampe ….

Lisa e Spino meticcio 3anni (Roma) Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Silvia Ercoli ha recensito:

Ho tanti bei ricordi, ho frequentato il corso per Educatore Cinofilo nel 2012..esperienza da ripetere!!
Silvia e Jack Russel 1 anno – Cerveteri ( Roma)Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Alessandro Bonci ha recensito:

Io e LaDina abbiamo effettuato il corso per cuccioli ultimato il 30 Agosto 2017.
E’ stata davvero una bella esperienza, grazie alla quale ho potuto imparare ad osservare la nostra cucciola nei suoi comportamenti e a capire le sue esigenze che via via emergono durante la crescita.
Stefano è un insegnante molto preparato, con una passione smisurata che sa comprendere al volo i comportamenti del cane e sa suggerire il modo di assecondarli o stopparli quando è necessario. Abbiamo apprezzato molto la pratica del guinzaglio lente e della pettorina, notando come LaDina abbia giovato fin da subito del cambiamento.
La scuola si trova in un contesto incantevole, sulle colline valdarnesi, con un panorama spettacolare e la possibilità di effettuare escursioni su bei sentieri battuti.
Dulcis in fundo, una menzione particolare va a Sharon, cane istruttore che non finisce mai di sorprendere. Ha saputo assecondare e domare tutti i comportamenti della nostra cucciola con naturalezza e delicatezza esemplari.
E’ un’esperienza che consiglio vivamente di fare a chiunque adotti un cucciolo, perché saper osservare il cane, è sinonimo di benessere per lui e per chi lo accompagna nella vita di ogni giorno.
Grazie Stefano e Sharon! 🙂

Alessandro e La Dina meticcio 3 mesi – Montevarchi(Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Roberta Provvedi ha recensito:
Buongiorno ho frequentato il corso di Educazione Cinofila Comportamentale con il mio cane, è stata un’esperienza molto bella, dalla quale ho scoperto e imparato tante cose nuove su come relazionarmi con il mio cane alle quali prima non avrei nemmeno lontanamente pensato. Grazie. Lo consiglio veramente a tutti.
Roberta e Ringhio segugio 3 anni(Siena) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Noemi Colasurdo ha recensito:
Abbiamo frequentato il corso per cani cuccioli. Ottima esperienza di socializzazione per il cane e tante informazioni utili per il proprietario.
Noemi e Alaskan Malamute 3 mesi – Terranuova Bracciolini (Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Diana Matticari ha recensito:

Ho avuto il piacere di frequentare e apprendere moltissime nozioni con il corso di Educatore Cinofilo Comportamentale di Stefano Pesci grazie sopratutto alla sua grande esperienza e alle molte ore di pratica sul campo con i nostri cani.

Diana e Milo meticcio 7 anni e Nerone meticcio 5 anni (Roma) – Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Elisa Nerini ha recensito:
Ho frequentato questa scuola nel 2013/2014 per conseguire il diploma di Educatrice Cinofila, e da lì quella che era semplicemente passione, è diventata conoscenza, curiosità, esperienza e ad oggi anche il mio lavoro e la mia vita. Non sono tanto le nozioni che Stefano può trasmettere a rendere questa un’ottima scuola, ma è..non so come descriverla…la sinergia che Stefano ha con gli animali, non è un corso e basta ma “una filosofia di vita”. Probabilmente dovrete rivedere le vostre convinzioni e mettervi in discussione, fare cambiamenti ed impegnarvi molto seriamente. Ma arrivati a conclusione vi accorgerete che la vostra vita è cambiata in meglio, vedrete i vostri animali con altri occhi e vedrete il mondo con i loro occhi. Stefano è tosto lo dico senza problemi ma se siete pronti a questo, se avete l’apertura mentale necessaria di sicuro potrete imparare da uno dei migliori che ha avuto anche l’opportunità di apprendere dai migliori del settore. Ancora oggi quando sono in dubbio o in difficoltà con un cliente… prendo i miei bravi appuntini… e penso “bene Stefano come affronterebbe questo?”. Avere delle buone basi è fondamentale. Grazie Stefano per questo percorso fatto insieme, indubbiamente mi ha fatto crescere e mi ha fortificato. Inutile dire che se dovessi consigliare un professionista dove portare il vostro cane….sarebbe lui! Un bacio a Sharon ovviamente!
Elisa e Birillo meticcio 8 anni ( Firenze) – Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Simona Bucciolini ha recensito:
Io e Teo, cucciolo di border collie, un paio di mesi fa, abbiamo frequentato il corso per cuccioli di Stefano Pesci , percorso positivo per imparare fin dall’inizio a rapportarsi nel modo giusto con il proprio cane, passeggiando e rilassandosi insieme Abbiamo conosciuto Sharon, bravissima insegnante per il mio Teo, che riuscendo a contenere la sua esuberanza gli ha insegnato a socializzare nel modo corretto con gli altri cani,

Simona e Teo cucciolo di border collie 3mesi – Terranuova Bracciolini (Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Mengozzi Silvia ha recensito :

Mengozzi Silvia ringraziamento speciale a Stefano che tramite il suo corso mi ha aiutata tantissimo a gestire e comprendere le esigenze del mio fido amico adesso dopo tanto impegno abbiamo superato le nostre difficoltà ancora grazie un abbraccio 🤗
Silvia e Pastore Tedesco 5 anni ( Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Elena Fratini ha recensito:
Grande esperienza di crescita il percorso a cui mi ha avviato Stefano frequentando il suo corso DI EDUCAZIONE CINOFILA EMOZIONALE COMPORTAMENTALE. Ci si mette in discussione, si prova a vedere le cose da un altro punto di vista, ci si allena alla pazienza e all’ascolto per arrivare a scoprire uno dei rapporti più belli: quello tra te ed il tuo amico peloso. Questo io ho ricevuto da Stefano e dai suoi insegnamenti: gli strumenti per l’ inizio di un viaggio profondo ed intenso.
Consigliatissimo!
Elena e Lampo labrador 12 mesi – Terranuova Bracciolini(Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Gabriele Biagioli ha recensito:
Ho fatto il corso da educatore cinofilo alla Scuola Cinofila Togetherdog. Vi confermo che è un corso professionale, il metodo gentile adoperato in esso è veramente evoluto e rispettoso della natura dei cani. Si cerca la loro collaborazione, puntando al loro equilibrio comportamentale.
Gabriele e Teodoro Pincher 7 anni (Roma) – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Riccardo Pazzaglia ha recensito:
Ho frequentato il corso da educatore cinofilo ormai anni fa ma è stata una bellissima esperienza ho imparato ha capire molto meglio i cani.. Ho incontrato un gruppo bellissimo..e anche qualcosa in più
Perciò più che bene.. Corso per Educatore Cinofilo Comportamentale

Riccardo e labrador 3 anni (Pesaro)-Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Ilaria Masty Baglioni ha recensito:
Bellissima esperienza e formativa. Stefano è un istruttore formato e soprattutto un grande amante dei cani e degli animali. Una persona professionale a cui affidarsi e da cui imparare tanto. È stato un grande beneficio per me e per il mio cane! Corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Ilaria e Paco 10 anni ( incrocio Alano/Pit bull) Sansepolcro(Arezzo) – Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Janina Jablonska ha recensito:
Qualche mese fa ho partecipato ad un corso individuale metodo Togetherdog di Stefano Pesci.
Sono venuta con mio cane Zara di razza dobermann. Un cane di grossa taglia che mi rimaneva difficile da gestire. Grazie consigli ed esercizi fatti con Stefano ho capito quanto è importante avere un cane obbediente e soprattutto rilassato . ..fare una passeggiata non era più un problema . Grazie Stefano !!!
Janina e Dobermann femmina 6 anni (Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Marzia Bendinelli ha recensito:
Ho frequentato il corso Educatore Cinofilo di Stefano con i suoi cani Paco e Bessy nel 2012, io avevo il mio cane Titta di 6 anni circa ed è stata un’esperienza bellissima e molto formativa sia per me che per il mio cane!
Marzia e Titta incrocio Pastore Tedesco 2 anni – Cecina (LI) – Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Naira Civerra ha recensito:

Ho effettuato il corso per Educatore Cinofilo Comportamentale con Stefano e la dolcissima Sharon a Roma.. È stato un percorso bellissimo, che ti apre la mente, ti fa vivere tante emozioni a volte contrastanti ma che ti insegnano tanto sul tuo cane e sul tuo rapporto con lui.. Un modo tutto diverso di capire affondo e partecipare attivamente alla vita del cane a tutto tondo, non posso fare altro che ringraziare Stefano e la sua passione, competenza, perseveranza, tatto che mi ha dimostrato in tutto il percorso, per ciò che mi ha insegnato e cerco di insegnare agli altri, un metodo formidabile(Metodo Togetherdog) che cambia anche il tuo modo di approcciare alla natura e alla tua vita. Ripeterei più volte questo percorso perché non si finisce mai di imparare e migliorarsi, è stato un grande maestro e lo ammiro molto, lo consiglio è consiglierei a chiunque. Saranno sempre nel mio cuore e pensieri e sicuramente quando potrò li andrò a trovare in Toscana.

Grazie ancora per tutto Stefano e Sharon, fantastici insegnati con una relazione invidiabile basata sul rispetto e amore, di cui tutti dovremmo prendere esempio!
Un abbraccio e una carezza a voi
Naira e Kiba meticcio taglia grande 2 anni – (Campobasso) – Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Giulia Broccatelli ha recensito:
Professionalità, passione e attenzione fanno della Scuola Cinofila Togetherdog la migliore del centro Italia in assoluto.
Aver frequentato positivamente il corso da educatore cinofilo è stato una delle esperienze più gratificanti della mia vita.
GRAZIE STEFANO!
Giulia e Kenya Pit bull 2 anni – (Perugia) – Educatrice Cinofilo Comportamentale Togetherdog

Costante Casale Malaspina ha recensito:
Esperienza positiva per migliorare il proprio legame con il cane e risolvere problematiche comportamentali sia dell’animale che del proprietario (anche i proprietari sbagliano ed hanno le loro responsabilità 😂)
Alano femmina di nome Cira con diversi problemi e paure.
Con un attento e costante lavoro insegnante- proprietario-cane abbiamo ottenuto splendidi risultati rafforzando il legame con il proprio animale peloso vivendo tutti in armonia e tranquillità. Un grazie a Stefano…
Costante e Tira – Bucine (Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Francesca Mannucci ha recensito:
Ho frequentato la scuola cinofila metod Togetherdog con Pablo, che aveva 12 anni e problemi con i gatti, sotto la guida di Stefano abbiamo imparato a comunicare, mi si è aperto un mondo, ad ogni lezione imparavo a conoscerlo sempre di più. Operazione gatto si è conclusa felicemente, Pablo ed i gatti amici. Ho adottato poi Smile dal canile e mi sono sempre rivolta a Stefano per aiutarci a superare i problemi di paura e ansia della cagnolina. Si può imparare a comunicare positivamente con il nostro amico a 4 zampe ed è bellissimo vedere i progressi giorno dopo giorno. Smile oggi è felice e non più ansiosa e paurosa. Grazie Stefano, grazie Paco e Bessy, per il vostro aiuto
Francesca e Pablo pastore Tedesco 12 anni – Smile femmina segugio 3 anni adottata dal canile – Castelfranco di Sopra (Arezzo) – Corso cinofilo Togetherdog di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

 

Recensioni studenti allievi - Stefano Pesci Istruttore Cinofilo Comportamentale

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore

dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Stress del cane della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog

 

Potrebbe interessarti leggere: