La mia esperienza con Turid Rugaas inizia nel settembre 2002, per poi Diplomarmi  con Lei nel 2005 come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale. Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale e vi racconto parte della mia esperienza di vita cinofila. Ho conosciuto Turid Rugaas nel settembre 2002 a Roma ed ero già Educatore ed Istruttore Cinofilo ma ritenevo importante ampliare le mie conoscenze e la mia formazione..c’è sempre da imparare. Per cui io Stefano Pesci insieme ai miei cani Renoir (Pastore Belga Malinois 2000-2008) e Paco Labrador Retriever 2000-2015) siamo andati a  conoscerla  ed abbiamo deciso di partecipare nel 2002 ad un suo corso della durata di 5 giorni. Successivamente nel 2004 iscrivendomi al suo corso di International Education Dog Trainer mi sono diplomato nel 2005 con Turid Rugaas alla sua scuola cinofila  norvegese “Hagan Hundeskole”e sono diventato Istruttore Cinofilo in risoluzione dei problemi cane e proprietario specializzandomi in ambito comportamentale.

Chi è Turid Rugaas: Turid Rugaas lavora da più di quarantanni con i cani. Dirige il centro di educazione cinofila “Hagan Hundeskole” in Norvegia nei pressi di Oslo. Alla fine degli anni ottanta con il suo collega Stale Odegard ha studiato, descritto e sistematizzato i “Calming Signals” – “Segnali Calmanti” nel cane, una scoperta  che ha cambiato la cinofilia degli ultimi 10 anni e il modo di vivere,  relazionarsi, vedere, pensare sul cane. Turid Rugaas ha competenza, originalità di idee, proposte operative, capacità di divulgare, comunicare ed istruire UNICHE.  E‘  uno dei maggiori esperti del mondo in comportamento e linguaggio del cane. Tiene corsi cinofili completi, conferenze e simposi in ogni parte del Mondo (Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Giappone, Corea, Australia). Ha fondato la PDTE (Pet Dog Trainers of Europe) associazione europea di cultura cinofila di cui è presidente. Turid Rugaas ha scritto importanti libri cinofili che sono tra i best seller del settore e costituiscono punto dì riferimento riconosciuto per gli operatori de! settore in tutto il mondo. Il Metodo Cinofilo di Turid Rugaas è un riferimento Internazionale.

Turid Rugaas (norvegese), Istruttrice, Scrittrice, studiosa del comportamento canino, ha fatto una importante scoperta:ha decodificato i Calming Signals cioè isegnali di calma che i cani emettono per evitare o interrompere una situazione di conflitto, per calmarsi o per calmarci e per comunicare le loro intenzioni o stati d’animo agli altri cani …e alle persone.

ISTRUTTORE EDUCATORE CINOFILO

“SEGNALI CALMANTI CANI”

::  EDUCATION INTERNATIONAL DOG TRAINER CALMING SIGNALS”

Stefano Pesci International Education Dog Trainer

ISTRUTTORE EDUCATORE CINOFILO SEGNALI CALMANTI CANI

Stefano Pesci
Esperto Riconoscitore dei Micro Segnali Emozioni Comportamento Stress Segnali Calmanti Benessere del cane della Relazione Empatica persona cane
Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Ideatore del “Metodo Togetherdog

LA MIA “FORMAZIONE” LA MIA “ESPERIENZA”

CON TURID RUGAAS

 

Stefano Pesci International Education Dog Trainer

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale CERTIFICATO dall’anno 2005 alla Scuola Norvegese diretta da Turid Rugaas

 

DIPLOMA STEFANO PESCI ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE TURID RUGAAS

 

È possibile capire quello che il cane ci dice e comunicare con lui.

Turid rugaas

 

 

STEFANO PESCI ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE FORMATO DA TURID RUGAAS

Nella foto: Paco( Labrador), Stefano Pesci, Renoir(Pastore Belga Malinoisi), Turid Rugaas.Bracciano(Roma) 29 febbraio 2004. Corso International Education Dog Trainer. Stefano Pesci è poi diventato Istruttore Cinofilo Comportamentale ottenendo il Diploma di International Education Dog Trainer formato da Turid Rugaas(Norvegia)

 

: : LA FORMAZIONE CINOFILA DI STEFANO PESCI CON TURID RUGAAS

La mia esperienza con Turid Rugaas inizia nel settembre 2002, per poi Diplomarmi  con Lei nel 2005 come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

26 febbraio 2004 – 5 giugno 2005 Bracciano(Roma)  Stefano Pesci si è Diplomato alla speciale scuola di Turid Rugaas (Hagan Hundeskole – Norvegia) conseguendo  dopo un lungo periodo di formazione(16 mesi) conseguendo il:

Certificate Dog Trainer International in Dog Behavior and Problem Solving- DIPLOMA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE di Istruttore Cinofilo Comportamentale per  il benessere, la risoluzione dei disagi e problemi comportamentali del cane.

  

::DIPLOMA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI STEFANO PESCI ::

::CERTICATE INTERNATIONAL DOG TRAINER” 

COME ISTRUTTORE EDUCATORE CINOFILO COMPORTAMENTALE

PER  COMPORTAMENTO CANI – LA RISOLUZIONE DEI DISAGI E PROBLEMI COMPORTAMENTALI  – BENESSERE DEL CANE E SOLUZIONI AIUTO AL PROPRIETARIO

 

DIPLOMA STEFANO PESCI ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE TURID RUGAAS

Inoltre

tra le mie conoscenze, esperienze approfondimenti degli argomenti trattati da  Turid Rugaas vi sono anche mie  partecipazioni ai suoi stage-seminari di 2 giorni in varie regioni e città italiane. i segnali calmanti sono importantissimi nella comunicazione del cane con i suoi simili ,con l’ambiente, con le persone.

 

STAGE SEMINARI da me effettuati con Turid Rugaas in Italia:

  1. 13 -14 – 15 – 16 -17 settembre 2002 Bracciano (Roma) Il primo seminario cinofilo di 5 giorni in Italia con Turid Rugaas a cui Stefano Pesci ha partecipato con i propri cani Paco e Renoir è stato sul: Linguaggio del cane, I Segnali di Calma e lo Stress nel cane.
  2. Febbraio 2006 – Prato (Firenze) Serata Culturale con  Turid Rugaas a cui Stefano Pesci ha partecipato relativamente a: Educazione del Cane,  Linguaggio del cane, Segnali di Calma nel cane, Stress nel cane.Marzo 2006 Arezzo – Seminario cinofilo di 2 giorni con Turid Rugaas a cui Stefano Pesci ha partecipato per: Calming Signals, Stress nel cane.
  3. 22/23 settembre 2007 – Bracciano (Roma) Stefano Pesci ha partecipato al Congresso Cinofilo Europeo PDTE (Pet Dog Trainer of Europe di cui Turid Rugaas è presidente) su recenti scoperte e aggiornamenti(svoltosi in Italia a Bracciano – Roma) relativamente a: Conseguenze Psicologiche dello Stress nel Cane – Paura e Stress influenze nel Cervello del Cane”. Con Istruttori Cinofili, Biologi, relatori da tutta Europa.
  4. 26-27 Maggio 2012  – Roma ,  Stefano Pesci  ha partecipato al Seminario Cinofilo di Turid Rugaas relativamente a : Capire il cane: Il linguaggio, le emozioni e lo stress, la leadership e la dominanza.

Stefano Pesci ha frequentato varie volte altri corsi e stage cinofili di aggiornamento di Turid Rugaas di istruzione dei proprietari, Educazione Positiva,  all’addestramento cani a Arezzo, Bracciano, Prato, sui: Dog Calming Signals (Segnali di Calma nel Cane), Stress nel Cane.

 

Conoscere Turid Rugaas aver studiato, essere stato formato istruito preparato da Lei come Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale è stato istruttivo e speciale per me Stefano Pesci, per tutti i miei cani, e con grande  beneficio nei Corsi Cinofili per i miei allievi dei corsi per cani e proprietarie per gli studenti del percorso di  formazione per Diventare Educatore Cinofilo Comportamentale a cui trasmetto ogni giorno le conoscenze apprese  nella mia formazione da Turid Rugaas nel comportamento. nel linguaggio canino, nell’Istruzione e nell’Educazione Cinofila come Consulente Cinofilo della coppia cane e proprietario e nelll’addestramento cinofilo positivo con ridotto stress.

 

Stefano Pesci (San Giovanni Valdarno – Arezzo – Italia) è Iscritto dall’anno 2005 nell’ IDTE (International Dog Trainer Education) Elenco/Albo Internazionale dei Dog Trainer – Istruttori Cinofili “Istruiti/Diplomati alla Scuola Cinofila di  Turid Rugaas”(Hagan Hundeskole Turid Rugaas International Dog Trainer School)Dog trainers, educated by Turid Rugaas. Stefano Pesci è Istruttore Cinofilo Certificato da Turid Rugaas Scuola Cinofila Internazionale

 

Roma, 27 Maggio 2012, nella foto: Stefano Pesci – Turid Rugaas – Paco(2000-2015) e Bessy(2005-2014).

Imparare a leggere il cane attraverso i Calming Signals migliora la comunicazione e la percezione di ciò che sta accadendo in quel momento fra “cani e cani “o “cani e persone” o “cani e animali” ciò è fondamentale per chi lo fa di la voro una professione, come Istruttore Cinofilo, Educatore Cinofilo, Addestratore Cinofilo, Veterinario ed anche nell’istruzione e nell’educazione dei cani con i loro proprietari.
Puoi  risolvere i disagi del tuo cane e imparare a conoscere in Toscana i Dog Calming Signals (Segnali Calmanti nei Cani) in zona Valdarno
con Stefano Pesci esperto Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale, Rieducatore per il Tuo cane in  Valdarno (Arezzo)

TogetherDog Video I Segnali Calmanti nel Cane – Dog Calming Signals movie