Testimonianze Cinofile RISULTATI  Studenti

del

“Corso per  Educatore Cinofilo “Comportamentale” Togetherdog”

MASTER IN EDUCAZIONE CINOFILA COMPORTAMENTALE

(Formazione di 240 ORE teorico/pratiche)

 TOGETHERDOG (insieme al cane)

Responsabile Formazione: Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

ideatore del “metodo TogetherDOG

Risultato Esperienza Personale degli Studenti Diplomati (dal 2011 in poi) 

“Testimonianze”dei Corsi per “Educatore Cinofilo Comportamentale” Togetherdog effettuati in TOSCANA (Arezzo e Provincia) e nel LAZIO (ROMA e provincia)

(Testimonianze autorizzate firmate degli studenti del corso)

Alessia Silvestro Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine(Arezzo)  

Mi è piaciuto molto il programma di studi, molto preciso, ricco di argomenti importanti.e molto interessati, necessario per una preparazione completa.

Il Metodo Togetherdog è un metodologia basata sul rispetto, sull’amore, sulla gentilezza.

Ho imparato che il controllo non  è nè il modo nè il metodo per educare bene il cane.

Ho imparato a mettermi in discussione.

Audrey il mio cane aveva imparato la calma, la riflessione, il non reagire a qualunque cosa, ma a valutare prima, aveva acquisito un maggiore autocontrollo emozionale interiore.

Utilizzando il Il Metodo Togetherdog, semplice e naturale, si può andare  molto più lontani insieme al cane e con gioia.

L’esperienza con l’Istruttore(Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale) è stata molto interessante, ho avuto la possibilità di confrontarmi con il suo differente punto di vista. il quale mi ha dimostrato che niente cambia se nessuno cambia. Affidandomi alla sua competenza ed Esperienza, per me tutto è cambiato in meglio.

Il corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, mi ha dimostrato che usando, metodo, semplicità e chiarezza, si può creare un solido rapporto con il cane, senza necessariamente andare a cercare cose difficili complicate. che alla fine  ci appesantiscono e ci fanno sprecare energia inutilmente.

Alessia

 

Emi Bocelli Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine(Arezzo)  

Il corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, è stata una bellissima esperienza.

Ho imparato a percepire il mio cane: emozioni, sensazioni, e stati emotivi-

Il mio rapporto con Ettore il mio cane bouledogue francese è migliorato notevolmente e ho acquisito molte informazioni utili.tutto ciò grazie alla disponibilità e  all’esperienza del mio Insegnante (Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale).

Sono diventata più empatica, faccio più caso alle piccole gioie che i momenti con il mio cane mi regalano.Ho imparato a stare calma e tranquilla, senza avere fretta nel fare le cose.

Mi sento molto preparata, riesco a interpretare segnali e sintomi che i cani manifestano nelle varie situazioni.

Conosco gli strumenti da utilizzare, le varie attività da svolgere con il nostro amico a 4 zampe. riconosco lo stress, gli stati emotivi.

Dal mio Insegnante (Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale) ho imparato la calma, il giusto di approcciarsi con il cane, con le persone, la tranquillità e la chiarezza espositiva.Lo ritengo un grande Insegnante in ambito cinofilo e nella vita. Sono felice di essere stata una sua studente.

Il corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, ha risolto l’ansia(non motivata) che avevo nell’affrontare le cose, grazie a questo corso ho capito cosa vuol dire avere Ettore(il mio cane)al mio fianco.

Emi

 

Damiano Massimi Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Bucine(Arezzo)  13 Ottobre 2019 (percorso effettuato a Roma e a Bucine -AR)

Mi è piaciuto l’efficacia del Metodo Togetherdog e il fatto di valorizzare il cane.

Il fatto di aver acquisito competenza nell’ambito dell’Educazione Cinofila Comportamentale e di essere riuscito ad  armonizzare il rapporto con il mio cane.

Ritengo mi abbia dato le abilità, le informazioni per gestire al meglio il mio cane.

Ho imparato una migliore comunicazione con il mio cane permettendogli di lasciarlo esprimere liberamente.

Ho imparato ad approcciarmi correttamente a determinati problemi con il cane e che con l’impegno e la pratica si possono ottenere molti risultati.

La mia esperienza con Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale è stata piacevole e interessante.

Ho risolto molti  problemi che avevo nella gestione del mio cane come ad esempio la sovreccitazione, ho imparato come e cosa fare affinché sia sereno e calmo.

Damiano

 

Margherita Milesi  Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine(Arezzo)  13 Ottobre 2019 

Del corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog,  mi è piaciuto tanto l’uso di tanta pratica con i cani sia singolarmente che in gruppo.

Mi è piaciuto moltissimo la molta attività all’aperto(dove ho allenato il mio modo di osservare)lo stare in gruppo.le passeggiate , e la teoria in classe che si poteva ascoltare con la compagnia del nostro cane.

Ho imparato ad osservare meglio il mio cane Tilly( meticcia) ad essere più curiosa, ad avere più autocontrollo delle mie emozioni.

Dal mio istruttore (Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale) ho imparato a controllare alcune emozioni, riguardo a saperle gestire senza influenzare il cane, ho più sicurezza durante le passeggiate, mi godo più il cane quando lo libero(prima del corso non lo facevo ed entravo in ansia). Percepisco meglio i piccoli miglioramenti, cambiamenti.

La mia esperienza con Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale è stata molto positiva, istruttiva, piacevole.

Mi è piaciuto molto tutta l’attività pratica effettuata all’aperto nella campagna toscana, dove si è potuto osservare i cani e migliorare le nostre percezioni su di loro.

Nel corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, cercavo più conoscenza e affinità con il mondo dei cani e l’ho trovata.

Questo corso mi ha fatto chiarezza sul comportamento e cambiamento del mio cane.

Margherita

 

Alberto Chiesi Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Roma 

Il corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog è stato un corso molto intenso, interessante ed impegnativo dove l’istruttore  Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci ci ha insegnato molte cose come il rispetto, l’educazione, il portamento corretto e l’importanza del benessere e della calma con il proprio cane.

Mi sono piaciute molto le prove pratiche, in cui era importante essere in piena armonia ed empatia con il proprio cane.

Le gite sia ad Anguillara  al Lago di Bracciano che a Marina di San Nicola(Ladispoli-RM) sono state molto rilassanti ma allo stesso tempo congrue con il percorso che stavamo facendo.

Grazie al corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog ho fatto chiarezza su cosa è veramente importante per il benessere del nostro animale, come l’utilizzo della pettorina ad H e del guinzaglio lente, che influisce moltissimo sul benessere e quindi sul comportamento del nostro animale a 4 zampe.

Mi reputo molto soddisfatto nel complesso.
I video dimostrativi alla fine di ogni argomento mi hanno aiutato molto a capire l’argomento stesso.

Alberto

 

Sarah D’annunzio Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma 

Del corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog ho apprezzato molto il poter mettere in pratica ciò che trattavamo e averne un riscontro nella vita reale, attraverso le esperienze con i nostri cani, osservando le situazioni che ci trovavamo attorno durante le uscite e con la visione dei video in aula.

Grazie Stefano per tutti i tuoi insegnamenti cinofili e non, grazie per la tua dedizione, grazie per aver permesso la realizzazione di un sogno.

Grazie anche alla bellissima Sharon (Pastore Svizzero Bianco), ci ha insegnato molto anche lei, da vero cane insegnante, è stata un esempio da seguire in molte situazioni che hanno riguardato me e Diana.
Un infinito grazie e un caloroso abbraccio
Sarah e Diana

 

Tommaso Batini  – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Bucine (Arezzo) 

La serietà di Stefano (Stefano Pesci istruttore Cinofilo Comportamentale).

Le passeggiate con i cani e la loro importanza.

I momenti di relax per il cane e la loro importanza.

L’atteggiamento di Stefano (Stefano Pesci istruttore Cinofilo Comportamentale), di gratificarti in momenti in cui ti dovresti gratificare anche da solo.

L’Esperienza fatta con Stefano (Stefano Pesci istruttore Cinofilo Comportamentale) dal punto di vista di Educatore Cinofilo Comportamentale, è stata molto formativa ed esauriente, ma soprattutto chiara sia dalla parte pratica sia dalla parte teorica.

Tommaso

 

Donatella Pallotta – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata Bucine (Arezzo) 

Ciò che maggiormente mi è piaciuto di questo corso per Educatore Cinofilo Comportamentale è stato il conoscere in modo più approfondito metodologie di rispetto e gentilezza nell’educazione dei nostri amici a quattrozampe.

Con l’istruttore Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci è stata un esperienza alla fine positiva.

Lo ritengo una persona con una grande esperienza nell’educazione cinofila comportamentale  e nella cinofilia in generale ed ha cambiato di molto il modo e il metodo di confrontarmi con i cani, mi ha permesso di rivoluzionare in positivo il rapporto con il mio cane Labrador che ad oggi è molto più sereno e piacevole passeggiare o trascorrere del tempo con la mia “amica” a quattro zampe Ginger.

Donatella

 

Raissa Iorio – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma 

Mi è piaciuto:

  • Il Forte senso di unità che si è creato tra noi allievi, e vedere la facilità con cui abbiamo aperto la nostra mente a una visione diversa della cinofilia che conosciamo.
  • Vedere l’efficacia dei metodi imparati sui nostri cani.
  • La soddisfazione dei piccoli risultati che alla fine hanno portato a qualcosa di grande.

Raissa

 

Toni De Vito – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Roma 

E’ inutile dire che mi è piaciuto tutto.
Rifarei questo percorso dall’inizio mille volte.
Avevo una passione e adesso ho la possibilità di trasformarla in un lavoro.
Assolutamente il metodo, premiare il cane per le azioni e i comportamenti corretti senza pensare nemmeno lontanamente alle punizioni.Non esistono ,fanno male al cane. a noi e alla relazione.

Toni

 

Naira Civerra – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma 

Questo corso mi è stato davvero utile, soprattutto per me stessa e per ciò che non riuscivo a vedere(osservare) del rapporto tra me e Kiba il mio cane.

Mi ha aperto gli occhi su molte cose che prima ritenevo banali e senza senso, mi ha aiutato ad essere una persona più attenta ai bisogni del cane ed anche ai miei.

Questo corso mi ha dato tanto, anche se so che è l’inizio di un lungo percorso e che non basta per rendermi quello cui aspiro ad essere.

Ho messo tutta me stessa e ho ricevuto altrettanto in cambio.

Il corso per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog è l’approccio migliore per stare bene con se stessi e avere un vero e sano rapporto con il proprio cane. Grazie!

Naira

 

Roberta Tosi – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma

Il salto nella nuova dimensione del cane inteso come comprensione attraverso strumenti e competenze.

Roberta

 

Andrea Maggiacomo – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma 4 giugno 2016

Del corso per Educatore Cinofilo Comportamentale mi è piaciuto il metodo positivo non coercitivo su cui si basa l’Educazione del cane.
Ho avuto la fortuna di scoprire un nuovo modo di comunicare, fatto di segnali e gesti che ci consentono di entrare in sintonia con i nostri cani in maniera del tutto naturale.

Andrea

 

Marco Senes – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Roma 

Mi è piaciuto l’unione della classe che ci si aiutava noi nei momenti un pò più duri.
Sono contento di essermi messo alla prova che questo corso mi ha dato la possibilità

 

Andrea Speranza – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Roma 

Conoscere la comunicazione del cane in tutti i suoi aspetti.

Andrea

 

Marzia Zonetti – Educatore Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma

E’ un corso che mi ha insegnato molte cose, grazie ad esso sono cresciuta molto personalmente e poi con Laila il mio cane, abbiamo fatto dei grandi miglioramenti .
Non c’è una cosa in particolare che mi è piaciuta è stato semplicemente FANTASTICO.

Marzia

 

Silvia Paolini  – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine (Ar) (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

Molte cose:

  • ho scoperto un mondo (a lungo cercato) in cui è possibile comunicare con il cane, capirne i disagi e imparando a osservare trovare un modo per aiutarlo.
  • E’ sta un corso in cui mi sento di aver compiuto una crescita personale, grazie alle situazioni che si sono presentate(a volte meno piacevoli di altre) ho dovuto cercare una maggior sicurezza in me stessa e nelle mie potenzialità.
  • Mi si sono presentati momenti in cui era richiesto di superare i miei limiti e impegnandomi a farlo sento di essere una persona più serena,
  • Inoltre ho riscoperto il valore delle cose reali come il contatto con la natura l’integrazione con essa grazie alla compagnia del mio cane “tutor” Billy.
  • Ho imparato quanto è importante andare oltre ciò che vediamo e che ogni persona, situazione o animale ha qualcosa di speciale da cui imparare e grazie a cui crescere.

Quindi…. Grazie

Silvia

 

Stefano Capaccetti – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Bucine (Ar)  (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

Mi è piaciuta :

  • la chiarezza e la semplicità nello spiegarci sia la parte teorica che pratica,
  • L’accoglienza(acqua, biscotti etc).
  • I luoghi dove abbiamo svolto sia la parte pratica che teorica
  • Mi sono trovato bene con tutti i partecipanti del corso.
  • I tantissimi consigli ricevuti per migliorare il mio rapporto con Kiro il mio cane Akita inu.
  • Le numerose conoscenze teoriche e pratiche che l’ Istruttore Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci possiede.
  • La sincerità nel dirci dove sbagliavamo, facendoci rendere conto dei nostri sbagli o disattenzioni consigliandoci i comportamenti giusti da tenere.

 

Elisa Baisi  – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine (Ar)  (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

Mi è piaciuto:

  • l’approccio positivo e rispettoso nei confronti del cane.
  • L’uso di metodi gentili.
  • Il sapere che si può aiutare il cane con poco e migliorare la sua vita riuscendo a capire e insegnando agli altri.

E’ stato piacevole vedere dei cambiamenti nella Chira ( Il mio cane yorkshire) meno perdere consapevolezza che ero io /la mia famiglia ad avere atteggiamenti poco consoni.

 

Nathali Pippolo  – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog,  Diplomata a Bucine (Ar)  (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

Ho preso coscienza del mio comportamento con il mio cane Viola ( incrocio lupoide), che mi ha dato la possibilità di migliorare la gestione con lei. Questo è un piacere per entrambe.

Capire come poter aiutare altre persone con la gestione dei loro cani,

Avere più coscienza delle esigenze dei cani e aver imparato come gestirli meglio.

Sei riuscito a trasmettermi delle cose positive che mi aiuteranno ad affrontare in modo migliore le situazioni della vita con e senza cani.

 

Giulia Politi  – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine (Ar) (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

Per prima cosa ho visto un modo nuovo di comunicare con il cane.

Mi è piaciuta la filosofia e l’approccio che sta alla base di questo corso.

Un modo gentile e positivo di poter collaborare e comunicare con il proprio cane anche perché fino ad ora l’uniche esperienze delle quali ero a conoscenza, ma non fatte in prima persona, prevedevano dei modi bruti e e per me violenti di rapportarsi con il proprio cane.

Sono Felice di aver visto un “nuovo mondo” e con questa esperienza spero di poter essere utile a qualcuno per migliorare e instaurare un rapporto positivo con il proprio cane.

Per me è stata una grande crescita personale.

Giulia

 

De Parasis Emanuele – Educatore Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Roma 

Mi è molto piaciuto:

Scoprire un altro mondo riguardante la cinofilia.
Essere istruito e informato sulla comunicazione cane uomo ma anche cane verso il suo simile.
Mi è piaciuto molto perché questo corso vediamo e sperimentiamo metodi che accentuano la collaborazione cane proprietario.
Ma anche quanto riguarda capire i segnali che lui ci manda e ci comunica come stress e segnali calmanti.  Il solo averlo scoperto è stato stupendo e interessante.

Emanuele

 

Valerio Carfagnini – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Roma 

Mi è piaciuto:

  • La visione innovativa riguardo l’approccio, il comportamento e le necessità del cane.
  • Il modo nuovo di vedere il cane a 360 gradi.
  • La sensibilità che mi è stata trasmessa nel vedere il cane.
  • Tra gli argomenti trattati i segnali calmanti e lo stress nel cane.

Valerio

 

Marco Belardinelli – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Roma 

MI è piaciuto il metodo insegnato, i suggerimenti, la pratica, il posto/sede del corso ed il personale che ci lavora

Ho apprezzato che ci fossero molti momenti di osservazione dei cani e la tanta pratica. Perché guardare gli altri cani con i rispettivi casi è stato un momento di riflessione.
In generale tutte le metodologie del corso hanno cambiato il mio cane e anche con i cani degli altri.
Ho apprezzato anche in particolare modo l’intera giornata dedicata al clicker training e il modo in cui è stata strutturata.
Ho ritenuto tutti gli argomenti trattati interessanti ed utili.

Marco

 

Francesca Monoscalco  – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma 

Ci sono molte cose che mi sono piaciute del corso come:

  • le metodologie.
  • L’approccio nei confronti del cane.
  • Gli argomenti trattati

Sono stati molto utili per me sia per migliorare il rapporto con il mio cane ma anche per riuscire a rapportarmi con altri cani anche diversi dal mio,
La visione dei video in classe stata molto interessante perché ho capito che osservare i cani è molto importante.
Ogni modulo è stato utile per migliorare e imparare cose nuove.

Francesca

 

Giulia Milo  – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma 

Del corso mi sono piaciute diverse cose:

  • mi è piaciuta la metodica utilizzata per educare i cani.
  • Il metodo Togetherdog gentile permette al cane di seguire delle regole senza riportare stress e perciò caratterialmente equilibrato. Tale metodo permette di far ragionare il cane, fargli capire meglio quello che sta succedendo intorno a lui. Oltretutto con un cane equilibrato si possono prendere in considerazione attività utili come la Pet Therapy.

Mentre con il metodo coercitivo si limita l’intelletto del cane poiché lo si carica di segnali di stress che presto potrebbero diventare dannosi per lui stesso e per gli altri.

Giulia

 

Gabriele Biagioli – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog,  Diplomato a Roma 

Mi è piaciuto :

  • ciò che ho appreso sull’approccio con il cane e con il mio cane.
  • I consigli ed il confronto che ho avuto con l’Istruttore Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci e con i compagni/e di corso.
  • Tutte le nozioni del modo di apprendimento che in parte avevo imparato ma mancanti di informazioni sul perché e la possibilità di provare a metterli in pratica in modo più costante e nel quotidiano anche con il mio cane.

Gabriele

 

Diana Matticari  – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma

Partendo dal presupposto che prima di cominciare ho cercato di documentarmi riguardo la metodologia che il corso per Educatore Cinofilo Comportamentale applicava.
ho trovato gli argomenti trattati molto interessanti spiegati in maniera esaustiva abbinati giustamente con la parte pratica che inizialmente pensavo ( sbagliando) più facile da affrontare .

  • Di questo corso mi è piaciuta sia la parte teorica che quella pratica nella loro impostazione.
  • Le spiegazioni sono state esaurienti e sono stati dati molti consigli utili anche nella gestione quotidiana del proprio cane.
  • Tutto ciò che è stato fatto ed affrontato durante il corso stato e sarà utile quindi non eliminerei nulla.
  • Mi è piaciuto quello che man mano ho scoperto sulla mia relazione con il mio cane Modi( Border collie) anche se a volte ( livello personale) è stato frustrante.
  • Ho avuto la consapevolezza che i “nostri cani” sono tutti bravi !
  • Gli argomenti trattati ritengo siano stati tutti molto interessanti quindi sono soddisfatta.

In tutto ciò è stato bello lavorare in un ambiente sereno e tranquillo e instaurare delle nuove amicizie con persone che come me, vorrebbero intraprendere questo percorso.

Diana

 

Cecilia Brincat – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Roma 

Ho iniziato questo corso con l’intento di migliorare la comunicazione con il mio cane e oggi posso dire di aver esaudito questo desiderio.

La parte teorica mi ha fornito delle conoscenze ma mi ha anche fatto riflettere, cioè ha allargato anche il mio modo di vedere le cose.

Mi è piaciuto molto il vedere, tramite video, storie reali e non solo teoriche.

La parte pratica è stata per me più difficoltosa. mi è comunque servita per capire meglio il mio cane, capire cosa posso fare con lui e accettare quello che è il suo carattere.

Cecilia

 

Claudia Sabatini – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine (AR) (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

  • La cosa principale che mi ha trasmesso questo corso è stato il cambiamento della mia prospettiva .
  • L’evoluzione e la crescita del rapporto con il cane.
  • Il cambiamento del modo del mio cane di rapportarsi a me e la valutazione dei suoi stati emotivi oggi molto più sereni.
  • La possibilità di sperimentare con una guida sicura(io) .
  • I molteplici spunti proposti.
  • Non ultime naturalmente le nozioni e le curiosità acquisite.

Claudia

 

Elisa Nerini – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine (AR) (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

  • Del corso mi è piaciuto l’approccio gentile con cui viene trattato il cane.
  • L’importanza che viene dato al rapporto proprietario-cane.
  • La focalizzazione sulle responsabilità della persona per quello che riguarda il benessere del cane.

 

Barbara Mostacci – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Bucine(AR) (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

La prima cosa che posso dire è che inizialmente non credevo che un corso potesse colpirti cosi.

  • Mi è piaciuto soprattutto l’approccio che è stato impostato molto CHIARO, molto SEMPLICE, concetti IMPORTANTI esposti in maniera che anche “UN BAMBINO” potesse capire.
  • Posso dire che mi è piaciuto tutto, le giornate fuori, quelle in aula.
  • E’ stato INTENSO, ma che mi ha aiutato a capire tante cose e mi ha permesso di CAMBIARE Degli Atteggiamenti che prima pensavo fossero giusti ma in realtà non lo erano.

 

Benucci Simona – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog,  Diplomata a Bucine (AR)  (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

 

 

Zeno Civitareale – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Bucine (AR)  (percorso effettuato a Cavriglia AR e Bucine AR)

Di questo corso mi sono piaciute più cose a mio parere fondamentali:

  • La semplicità con cui è stato svolta e la sua filosofia.
  • Venendo in Toscana da Roma non conoscevo né l’impostazione della Scuola né il modo di lavorare dell’Istruttore…sono stato piacevolmente sorpreso da cosa ho trovato.
  • In questo corso ho trovato la base e la spinta giuste per cambiare e mettere in discussione il mio modo di relazionarmi con i mie cani e non solo.
  • E’ un cambiamento lento, impegnativo, piacevole.
  • Gli argomenti sono stati trattati in modo chiaro e semplice, toccando quelli che a mio avviso sono i punti fondamentali della sfera emotiva e della vita con i cani.

 

 

Ho trovato il corso molto interessante coinvolgente ed a livello didattico strutturato veramente bene.!

Oltre ad aver imparato molto a livello teorico/pratico nella conoscenza e nella gestione del mio cane e dei cani in generale, quello che più ne ha beneficiato è stato il mio nuovo tipo di rapporto che si è creato con il mio cane Trinity (Bull Terrier).

Grazie agli insegnamenti del mio docente ( l’Istruttore Stefano Pesci) ora il mio rapporto con il mio cane è davvero molto più completo basato finalmente su di una reale conoscenza delle sue esigenze. e delle sue necessità.

Ho imparato a vedere le cose anche dal punto di vista di come un cane percepisce il mondo intorno a sé, le cose che ho appreso sono state davvero tante ma quest’ultima è sicuramente la più importante.

Mi ha insegnato molto nel creare un ottimo rapporto con il mio cane ed anche nella gestione dello stesso.

Ho apprezzato l’approccio “gentile” che credevo di conoscere, ma che solo ora dopo l’esperienza con il Maestro Stefano Pesci ho realmente compreso nella sua interezza complessità !

Grazie Stefano !

Alessandro Lusso – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Cavriglia (AR) 

 

Mi sono piaciuti:

  • Gli Esercizi pratici
  • La Tranquillità
  • La Natura
  • La Compagnia

Esperienza che mi ha cambiato il modo di vedere e di interagire con gli animali.

Esperienza che allarga la mente e mi FA CAPIRE DI QUANTA IGNORANZA c’è nel MONDO, IGNORANZA nel senso che SI IGNORA IL MONDO ANIMALE E SI VA AVANTI DI CREDENZE CONTADINESCHE.

Il corso PER EDUCATORE CINOFILO COMPORTAMENTALE TOGETHERDOG NON SERVE SOLO ad avere in mano UN ATTESTATO, MA TI CAMBIA COMPLETAMENTE il TUO pensiero in modo positivo e quindi serve per accrescere la TUA CULTURA e PER POTER DIRE:

  • Ho un CANE E SO COME CI SI PRENDE CURA DI LUI/LEI
  • Ho un CANE E SO CHI E’, LO CONOSCO.
  • Ho un CANE….FELICE !

La mia Testimonianza va a Tutte le Persone che Ignorano il Mondo Animale, per Tutte quelle persone che hanno un cane o che ne vorrebbero uno.

 

Giulia Broccatelli – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog,  Diplomata a Cavriglia (AR) 

Mi è piaciuto tutto, ho iniziato a guardare i cani in modo diverso capendo i loro segnali.

Quando sono in giro e vedo altri proprietari con i loro cani che non capiscono i loro segnali ci rimango male.

Quando mi sono iscritto al corso, era mia intenzione aprire un centro di Educazione Cinofila

Con il passare del Tempo e l’Ascolto delle Lezioni credo che cambierò l’obiettivo, cercherò di proporlo ai dirigenti scolastici, di fare delle lezioni agli alunni sul” CAPIRE E PARLARE AL CANE”.

Perché grazie al corso capisco un poco il linguaggio del cane, mi dà un fastidio enorme vedere persone passeggiare e tenere cani come oggetti, senza capire quando il cane non si trova a suo agio in determinate situazioni.

Come per altri argomenti, vedi: Educazione Civica, Raccolta dei rifiuti…

I Bambini sono più sensibili ed a volte correggono i genitori. Quindi insegnando a loro ci saranno miglioramenti per il cane in generale.

Tutto ciò per dire che per quel che mi riguarda il corso non solo è stato Importante ed Utile per Me, ma può essere un aiuto per tutti i cani.

Gualtiero di Carlo – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog,  Diplomato a Cavriglia (AR) 

 

Avendo una concezione di Educatore diversa(e sbagliata) è stata un esperienza rieducativa che nel complesso mi è piaciuta.

Veder lavorare Stefano (L’Istruttore Stefano Pesci) è una soddisfazione. e questo mi porta ad impegnarmi e capire di più quello che ruota intorno AL MONDO DEI CANI.

L’aspetto pratico (esercizi) è molto interessante perché fa vedere in pratica aspetti che magari solo descritti o letti non vengono recepiti.

Nulla da dire sulla location il posto è molto bello.

Dal conto mio se uno guarda le cose in prospettiva (se vuole fare questo lavoro) forse è un buon investimento, secondo me ne vale la pena.

Nel complesso la mia esperienza è più che positiva.

Vittorio Volpi – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog,  Diplomato a Cavriglia (AR) 

 

Direi che mi è piaciuto tutto, a partire dalla locazione, la metodologia e la filosofia.

L’approccio tecnico ma pratico, senza inerpicarsi troppo nei paroloni.

Bellissima Esperienza che mi ha permesso di capire molte cose , e non solo sulla cinofilia.

Imparare a osservare meglio, cercare di vedere le cose sotto altri aspetti e da altri punti di vista, è un attitudine che andrebbe applicata in molti casi della vita.

E’ stato bello mettersi ingoio, in discussione, e abbattere molte convinzioni e luoghi comuni che da anni circolano tra i proprietari dei cani.

Ho imparato molto sui cani, e spero che sia soltanto la fine della prima tappa e l’inizio di molte altre. Ma non solo attraverso i cani ho capito molte cose sulle persone.

E’ stato molto interessante fare tabula rasa e ripartire da zero nonostante gran parte dei miei 36 anni siano stati accompagnati da amici a quattrozampe.

Il posto stupendo fa da cornice a quella che è stata una bella avventura .

Confrontarmi con i compagni di corso mi ha fatto capire come, informazioni derivanti dalla stessa fonte, vengano assimilate in maniera diversa, e questo ritengo sia importante e da tenere conto.

Ringrazio Stefano(l’Istruttore Stefano Pesci) per tutto quello che mi ha insegnato per aver messo a disposizione la sua esperienza fatta di lezioni Teoriche, Pratiche…e di vissuto nel rispetto e nell’empatia con i cani.

Federico Malloggi – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog,  Diplomato a Cavriglia (AR) 

 

Mi è piaciuto:

  1. la disponibilità, la competenza, la professionalità, di chi ci ha sopportato e supportato per questo lungo periodo.
  2. Il Tipo di Metodo usato senza mai forzature, senza mai strafare, la “Teoria dei Piccoli Passi”.

Durante il corso, dopo un certo numero di lezioni ho cominciato a capire di metter in atto quanto era stato spiegato .
Con Pedro il mio cane( Jack Russel) credo che abbiamo imboccato una strada che ci porterà ad avere una stupenda relazione.

Oggi: Io e Pedro siamo veramente cresciuti molto, oggi molti piccoli problemi sono stati risolti.
Dopo questo corso mi piacerebbe farne altri sempre su questo tema per poter sempre approfondire la materia.

Antonio Lora – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog,  Diplomato a Cavriglia (AR) 

 

Mi piaciuto riuscire a comprendere il mio cane.

Il corso per me penso sia stato più intenso molto più di quello che mi aspettavo, più nel lato psicologico che in quello fisico.

Nell’insieme sia l’approccio che il resto del corso è stato piacevole, le nozioni apprese sono efficaci sul cane e questa è una cosa che mi rende felice, sia perché vedo il mio cane contento rilassato, sia perché il legame che si è instaurato con ARAGON il mio Labrador è BELLISSIMO, E CREDO PERCHE’MI HAI INSEGNATO COME ENTRARE IN SINTONIA CON LUI e cercherò di trasmettere le nozioni apprese alle persone con cani in difficoltà.

Alessandra Casagrande – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog,  Diplomata a Cavriglia (AR) 

 

Mi sono piaciuti:

  • i Metodi gentili con i cani, conoscere e comprendere i metodi per poter migliorare la sintonia, il rapporto con lui, leggere i segnali che ci danno, capire come poterli aiutare, dove si è sbagliato.
  • Imparare a gestire le proprie emozioni ( anche se non del tutto!!!) per non trasmetterle al cane, o trasmettere quelle giuste(serenità, calma, positività ecc).
  • La lezione di psicologia.
  • Il Tellington Touch.

Silvia Ercoli – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Cavriglia (AR) 

 

Mi è piaciuto:

  • Imparare a comunicare con il mio cane
  • Aver avuto la possibilità di migliorare la relazione con lui
  • Avere conosciuto delle persone fantastiche
  • Aver imparato molte cose sulla gestione del cane
  • I posti utilizzati esternamente per gli esercizi
  • I libri proposti
  • Gli argomenti del programma
  • Gli strumenti messi a nostra disposizione
  • L’accoglienza della nostra segreteria
  • Conoscere i vari metodi ( mobility dog- Tellington Touch )
  • Che il mio cane abbia avuto la possibilità di socializzare con cani”carini”.

Caterina Trazzera – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Cavriglia (AR) 

 

Del corso mi è piaciuto molto sia la teoria, ha arricchito il mio bagaglio, che la pratica in quanto è cambiato il mio modo d’approccio verso il mio cane in primis e per averlo allargato anche agli altri cani.

Sicuramente è migliorato molto l’osservazione del mio cane e da li la nostra relazione.

Giuseppina Abbate – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Cavriglia (AR) 

 

E’ stato stimolante, apprendere e esercitarsi sul binomio uomo cane sereno, mi è piaciuto nell’insieme la filosofia del metodo gentile, mi ha avvicinato più al cane in modo cosciente e magari anche se capisco che ho molto molto da fare e da apprendere, questo corso mi ha dato modo di poter interpretare atteggiamenti del cane aprendo sempre una porta per fare tentativi(positivi); mi sento più aperto nell’accettare e nel provare; magari durante il corso ho avuto difficoltà ad accettare quelli che poi si sono realizzati consigli utili che magari “colpendo la sfera personale” facevo fatica a digerire sbagliando.

Marco Frati – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Cavriglia (AR) 

 

Mi è piaciuto il richiamo, l’uso dei premi, rinforzi sulla relazione, l’esercitazioni alla calma, mobility dog, Touch, Passeggiate.

Livia Rugani – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Cavriglia (AR) 

 

Mi sono piaciuti gli argomenti.

Gabriele Galardini – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Cavriglia (AR) 

 

Mi è piaciuto capire il cane in tutte le sue caratteristiche perché non avendo mai fatto oltre a questo corso niente sulla cinofilia mi si è aperto un mondo, in sintesi mi è piaciuto tutto.

Rossi Elena – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Cavriglia (AR) 

 

Mi è piaciuto:

  • che si sia fatta molta pratica, mi piacciono le idee con cui si insegna al cane.
  • La chiarezza delle spiegazioni.
  • L’attenzioni nei confronti dei cani
  • La parte dedicata alla psicologia e in generale tutti gli argomenti trattati.

Tatiana Cipolli – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Cavriglia (AR)

 

  • Mi è piaciuto il modo di trattare con i cani.
  • Il variare di argomenti tipo mobilty dog, tellington touch , veterinaria in pratica tutto.

E’ quello che volevo sapere sui cani perciò sono molto soddisfatto di aver fatto questo corso.

Riccardo Pazzaglia – Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, Diplomato a Cavriglia (AR) 

 

Mi è piaciuto il fatto di aver potuto vedere come il rapporto con il proprio cane( e spesso con quello altrui) possa migliorare con piccoli accorgimenti che solo chi fa un corso per educatore può cogliere.

Se non avessi fatto un corso cosi strutturato( con appuntamenti mensili per più di un anno) forse non me ne sarei nemmeno accorta perché serve molto tempo per capirlo.

Ho apprezzato anche il fatto di cercare di analizzare i vari stati del cane, e questo mi ha confermato una cosa che già nel mio piccolo sapevo: il cane ha una sua personalità una sua testa, che dobbiamo fargli usare!!

Marzia Bendinelli – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Cavriglia (AR) 

 

  • Le competenze che sono riuscita a raggiungere grazie a questo percorso.
  • I miglioramenti per la gestione del cane, informazioni e scoperta del mondo cinofilo, della vita e della sensibilità del cane.
  • Il miglioramento della nostra relazione, mia e di Paco il mio cane, della nostra amicizia e collaborazione.
  • La maggiore consapevolezza di cosa è in grado di fare il mio cane e di quello che siamo riusciti a fare per me, perché mi vuole bene, nonostante il clima e la stanchezza.
  • Riconoscere che si fida di me.
  • Il conoscere lo stress del cane e come curarlo.
  • Aver capito cosa voglio fare veramente nella mia vita e a chi la vorrei dedicare.
  • L’aver passato tempo con Paco soprattutto da soli !

Ilaria Baglioni – Educatrice Cinofila Comportamentale Togetherdog, Diplomata a Cavriglia (AR) 

 

Testimonianze  Autorizzate e FirmateStudenti dal 2011 ad oggi sul “Corso Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog”. Studenti provenienti da varie regioni del centro Italia come: Toscana, Umbria, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise. Città come: Arezzo, Firenze, Siena, Prato, Lucca, Grosseto, Livorno, Pisa, Perugia, Terni, Genova, Modena, Roma, Latina, Frosinone, Viterbo, Campobasso, Pesaro Urbino.

 

Potrebbe interessarti leggere, visionare:

 

Articoli Vari Cultura e Turismo 

 

Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale