La CONSULENZA Cinofila COMPORTAMENTALE è collegata al Metodo TogetherDog, alla mia SPECIALIZZAZIONE NORVEGESE, all’ Educazione Cinofila Comportamentale (da me ideati) ha come obbiettivo individuare le “CAUSE” dei PROBLEMI, dei DISAGI, dei CONFLITTI, delle EMOZIONI, delle REAZIONI, delle INCOMPRENSIONI, della “mancanza di ASCOLTO” nella RELAZIONE. nella GESTIONE. per arrivare al BEN-ESSERE (il bene dell’essere) del Cane e della persona ,

AFFINCHE’

si realizzino i presupposti per creare una sana relazione funzionale che tiri fuori il meglio sia dalla persona che dal cane nel rispetto della diversità di specie(anche se vi sono similitudini), nel rispetto dei bisogni interiori del cane e della persona affinché  l’intesa fra i due possa per fusione diventare UNO.

La CONSULENZA Cinofila COMPORTAMENTALE si SVOLGE direttamente CASA TUA al tuo domicilio insieme a te ed al tuo cane, per capire, vedere, osservare REALMENTE  da ESPERTO cosa accade veramente nella relazione, nella gestione, nell’ambiente di casa ed anche all’esterno nella vita quotidiana con il tuo cane/i.

 

Il mio modo di agire nella Consulenza Cinofila Comportamentale è “individuale”, “personalizzato, sartoriale, sia sul cane che sulla persona, in quanto”ogni individuo”cane o persona è un essere “unico”nel suo genere.

Stefano Pesci

Ogni cane meticcio, di razza, del canile, cucciolo, giovane, adulto, maturo anziano, di taglia grande, media, piccola, è un individuo a sè,  la cui unicità dipende da numerosi fattori, genetica, l’epigenetici (ossia la modalità con cui i nostri geni sono espressi)  biochimici, costituzionali, dall’apprendimento esperienza dipendente, da fattori emozionali, relazionali, sociali, che sono influenzati dallo stile di vita, dal vissuto psico-emotivo, dallo stress psico-fisico, da eventuali carenze nutrizionali, dai farmaci, dagli antiparassitari, da esposizione a tossine(cibo, ambiente urbano, ambiente di casa, fumo etc) e da molto altro.

 

Il BENESSERE fisico, psicologico, mentale, emozionale del cane viene PRIMA degli esercizi, della tecnica di addestramento.

Stefano Pesci

 

Il Cane E’ Un Essere Vivente, Un Essere Senziente, E’un INDIVIDUO Dotato Di Un Corpo, Una Mente, Un Cuore, Intelligenza, Emozioni, Sentimenti, Anima.

Stefano Pesci

Il mio modo di pensare, vedere, agire, con il cane è a 360 gradi nella sua interezza di essere vivente, essere senziente, dotato di un corpo, una mente, emozioni, un anima che sono riunite tutte insieme fanno parte di un essere unico il cane, la Consulenza Cinofila Comportamentale da me ideata(collegata al mio Metodo TogetherDog ) è un strumento fondamentale per aiutare il cane e la persona a stare bene insieme, a trovare un equilibrio, un ascolto reciproco, rispetto, comunicazione(mettere in comune).

 

Le persone si rivolgono a  me in genere per un motivo, per un problema o due, tuttavia  ne vedo molte altre cose che le persone non vedono del loro cane/i

Stefano Pesci

 

Cosi come anche la persona è un essere vivente, senziente, dotato di un corpo, una mente, emozioni, un anima che sono riunite tutte insieme nell’essere umano.

Per me il cane e l’essere umano avviene una fusione per ESSERE UNO solo se si crea ascolto, empatia, rispetto, simbiosi, senso di appartenenza, complicità, condivisione, comprensione.

Rispetto, Empatia, Ascolto, Pazienza,  Calma, Amore sono le basi del ben-essere nella relazione tra il cane e la persona per diventare UNO.

Capita però che non sia cosi facile, cosi scontato diventare  una cosa sola, essere in simbiosi con il cane.

Ci sono relazioni disfunzionali che creano problemi malessere sia al cane che alla persona.

 

VI aspetto per imparare ” capire insieme” tramite la mia Consulenza Cinofila Comportamentale per diventare Togetherdog “Insieme al cane” per essere  in completa simbiosi per essere UNO.

 

Stefano Pesci 

“Consulente  Comportamento Relazione Cane Persona”

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Specializzazione Norvegese Comportamento cani – Benessere – Risoluzioni Problemi

Ideatore del Metodo Togetherdog

 

 

“CONSULENZA CINOFILA COMPORTAMENTALE”

Metodo TogetherDog