Capiamo insieme l’abbaio. L’abbaio fa parte del linguaggio del comportamento naturale del cane.

L’abbaio ha i suoi significati, va compreso. non va né punito né zittito, né minacciato o altro né con urla ma va compreso la causa.

Dietro l’abbaio ci sono emozioni e stati d’animo potrebbe essere la rabbia, la gioia, la sofferenza, stati d’animo come l’eccitazione, la frustrazione, la richiesta, la sofferenza da stress.

Ci sono molti significati nell’abbaio che molte persone che hanno i cani lasciano perdere ma questo vuol dire che nel cane oltre aumentare il disagio e non essere compreso si possano poi verificare anche nel tempo sia problemi di salute ma anche problemi comportamentali che poi si possono complicare con le dinamiche della relazione perché poi ci sono tante persone che lasciano perdere il cane si abbaia poi  a un certo punto magari si arrabbiano o vorrebbero che non abbaiasse in un altro momenti gli piace che abbaia e quindi questo fa si che si determina una gran confusione.

Bisogna fare molta attenzione.

Se una mucca fa muuu,  un gatto fa miao, il  cavallo nutrisce, non vengono puniti , per questo non andrebbe punito neanche il cane ma se però se in difficoltà perché il tuo cane per varie motivi abbaia troppo …troppo… verso le persone, verso i cani, da solo ulula eccetera; è meglio che ti faccia aiutare da un esperto,  da chi se ne intende.

Ciao io sono Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale con specializzazione Norvegese nel comportamento dei cani nella risoluzione e nell’abbaio, nel video vedi anche Sharon il mio cane di famigli che è un Cane insegnante .

Sono anche l’ideatore del metodo  Togetherdog

Mi puoi contattare o scrivere dal mio sito

Capiamo insieme l’abbaio. – Stefano Pesci

 

VIDEO: Capiamo insieme l’abbaio

 

L’abbaio ha i suoi significati, va compreso. Dietro l’abbaio ci sono emozioni e stati d’animo.Va compreso la causa. Capiamo insieme cosa accade al tuo cane.

Stefano Pesci