Si riconosce chi ha studiato da Turid Rugaas dal Diploma conseguito alla sua Scuola Cinofila Norvegese “Hagan Hundeskole” di Turid Rugaas nonchè dalle conoscenze, competenze,  comportamenti, esperienze acquisite e messe in pratica negli anni, in linea con la metodologia di Turid Rugaas.

Quando mi sono diplomato come Istruttore alla Scuola di Turid Rugaas ? 

Mi sono diplomato come Istruttore alla Scuola di Turid Rugaas il 5 Giugno 2005 ( corso iniziato il 26  febbraio 2004) specializzandomi in ambito comportamentale.

Quale Diploma/Certificazione ho conseguito con Turid Rugaas? 

“International Education Dog Trainer” Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale CERTIFICATO(anno 2005) alla Scuola Norvegese “Hagan Hundeskole” di Turid Rugaas.

In cosa mi sono Specializzato?

COMPORTAMENTO CANI – RISOLUZIONE DEI DISAGI EMOZIONALI –  PROBLEMI COMPORTAMENTALI  – BENESSERE DEL CANE –  CALMING SIGNALS(SEGNALI CALMANTI-  ABBAIO – STRESS NEL CANE  SOLUZIONI DI AIUTO AL PROPRIETARIO

Con quali dei mie cani ho partecipato facendo formazione pratica alla Scuola Norvegese “Hagan Hundeskole” di Turid Rugaas ?

Renoir (Pastore Belga Malinois 2000-2008) –  Paco Labrador Retriever 2000-2015)

Stefano Paco Labrador Renoir Malinois- Istruttore Cinofilo Comportamentale

Come Contattarmi ?

 

Chi è Turid Rugaas ?

Turid Rugaas lavora da più di quarantanni con i cani. Dirige il centro di educazione cinofila “Hagan Hundeskole” in Norvegia nei pressi di Oslo. Alla fine degli anni ottanta con il suo collega Stale Odegard ha studiato, descritto e sistematizzato i “Calming Signals” – “Segnali Calmanti” nel cane, una scoperta  che ha cambiato la cinofilia degli ultimi 10 anni e il modo di vivere,  relazionarsi, vedere, pensare sul cane. Turid Rugaas ha competenza, originalità di idee, proposte operative, capacità di divulgare, comunicare ed istruire UNICHE.  E‘  uno dei maggiori esperti del mondo in comportamento e linguaggio del cane. Tiene corsi cinofili completi, conferenze e simposi in ogni parte del Mondo (Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Giappone, Corea, Australia). Ha fondato la PDTE (Pet Dog Trainers of Europe) associazione europea di cultura cinofila di cui è presidente. Turid Rugaas ha scritto importanti libri cinofili che sono tra i best seller del settore e costituiscono punto dì riferimento riconosciuto per gli operatori de! settore in tutto il mondo. Il Metodo Cinofilo di Turid Rugaas è un riferimento Internaziona le.Turid Rugaas  è di nazionalità norvegese, Istruttrice, Scrittrice, studiosa del comportamento canino, ha fatto una importante scoperta:ha decodificato i Calming Signals cioè isegnali di calma che i cani emettono per evitare o interrompere una situazione di conflitto, per calmarsi o per calmarci e per comunicare le loro intenzioni o stati d’animo agli altri cani …e alle persone.

 

 

ISTRUTTORE EDUCATORE CINOFILO

“SEGNALI CALMANTI CANI”

::  EDUCATION INTERNATIONAL DOG TRAINER CALMING SIGNALS”

Stefano Pesci International Education Dog Trainer

ISTRUTTORE EDUCATORE CINOFILO SEGNALI CALMANTI CANI

Stefano Pesci
Esperto Riconoscitore dei Micro Segnali Emozioni Comportamento Stress Segnali Calmanti Benessere del cane della Relazione Empatica persona cane
Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Ideatore del “Metodo Togetherdog

IL DIPLOMA DEI MIEI STUDI “FORMAZIONE” “ESPERIENZA”

CON TURID RUGAAS

 

Stefano Pesci International Education Dog Trainer

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale CERTIFICATO dall’anno 2005 alla Scuola Norvegese diretta da Turid Rugaas

 

DIPLOMA STEFANO PESCI ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE TURID RUGAAS

 

 

 

STEFANO PESCI ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE FORMATO DA TURID RUGAAS

Nella foto: Paco (Labrador), Stefano Pesci, Renoir (Pastore Belga Malinoisi), Turid Rugaas.Bracciano (Roma) 29 febbraio 2004. Corso International Education Dog Trainer.

Stefano Pesci è poi diventato Istruttore Cinofilo Comportamentale ottenendo NEL 2005  il Diploma di International Education Dog Trainer formato da Turid Rugaas (Norvegia)

 

Come Contattarmi ?