Educazione del cane o Terapie Mediche ?

Cani che distruggono, cani che rosicchiano qualsiasi cosa, cani che ingoiano oggetti… sono tutti segnali di disagio del cane causati da un errata gestione. Capita che questi cani sviluppino problemi disturbi gastrointestinali che richiedono cure con medicinali, ricovero clinico, intervento chirurgico, e a volte dall’esito anche mortale.

Ci sono 2 tipi di cure:

  1. La prevenzione per evitare che accada, investendo i soldi in un percorso di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale per imparare, sapere come e cosa fare senza creare stress e  inutili ed evitabili problemi al cane.
  2. Rimanere ignoranti, con le proprie convinzioni pronti a sostenere i costi di terapie mediche, farmaci, intervento chirurgico, ricovero in clinica e a volte morte del cane .

Quando le persone si istruiscono si chiama “investimento” su se stessi, sul cane, sulla prevenzione.

Quando le persone, per errori di gestione del cane, per errate convinzioni, “sostengono”spese mediche, medicinali, interventi chirurgici, ricovero clinico del cane si chiamano “costi”.

 

Se le persone pensano che l’istruzione, l’educazione di loro stessi soprattutto e del loro cane non sia un investimento è bene che facciano il conteggio di quanto a causa di errori di gestione, errate convinzioni, ignoranza, gli costeranno terapie mediche, medicinali, intervento chirurgico, ricovero clinico e a volte la vita del loro cane.

Rivolgiti a chi di PREVENZIONE, di EDUCAZIONE CINOFILA COMPORTAMENTALE SE NE INTENDE!

Carpe Diem
Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale