Aiuto le persone a comprendere, a comportarsi con intelligenza, consapevolezza, rispetto buon senso con il proprio cane. Aiuto il cane, con la collaborazione del proprietario, a tirare fuori il meglio del proprio essere affinché risplenda come individuo essere vivente della specie cane .

Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale,  esperto consulente  cinofilo che si occupa dell’Educazione, del Comportamento, Benessere ,risoluzione problemi. delle difficoltà di relazione delle persone con il proprio cane, dei disagi emotivi del cane e del proprietario)ì e tante altre cose.

Sottoriportato LE  MIE CITAZIONI da Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale:

 

Ogni allievo a due e a 4 zampe è il mio più grande maestro.

Cit. stefano Pesci

 

I cani imparano prima delle persone.

Cit. Stefano Pesci

 

L’educazione mentale delle persone, l’istruzione delle persone è più importante dell’addestramento del cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Il benessere fisico, mentale, emozionale del cane viene prima ed è più importante dei comandi, ordini, esercizi, tecnica, dell’addestramento del cane.

Cit. Stefano Pesci

 

La vera bellezza di un cane risplende da dentro e come essere umani abbiamo il potere e il dovere di far sì che il nostro cane splenda.

I cani sono la nostra luce ma noi siamo la luce per i nostri cani.

Facciamo sì che anche la nostra luce splenda al meglio per far splendere al meglio i nostri amati cani.

Cit. Stefano Pesci

 

Per insegnare bene al cane, alle persone, ci vuole competenza, metodo, passione, ascolto, empatia, consapevolezza, capacità di osservazione, lettura del cane, ed avere molti anni di esperienza teorica e pratica con tanti, tanti, cani e persone.

Cit. Stefano Pesci

 

Le persone che incominciano un percorso di Educazione Cinofila Comportamentale si meravigliano, sono felici, orgogliose nel vedere capire che il loro cane è molto intelligente. forse dentro di loro lo hanno sempre saputo ma quando gli viene detto confermato anche dall’esperto ..assume un valore ben diverso.

Cit. Stefano Pesci

 

Un cane impara sempre a qualsiasi età .

Cit. Stefano Pesci

 

Ho avuto il piacere di istruire educare  formare persone anche con cani di 15 anni con grandi risultati in breve tempo.

Cit. Stefano Pesci

 

Le persone mi chiamano per un problema ma io ne vedo molti altri sia sul loro cane che sulla loro gestione, modo di relazionarsi.

Cit. Stefano Pesci

 

Bisogna insegnare alle persone a capire, amare(voce del verbo), a pensare(uso del cervello) a comprendere, prima di reagire con il cane.

Stefano Pesci

 

Praticando il percorso di Educazione Cinofila Comportamentale, Il cambiamento, il vero miglioramento, la crescita avviene dall’interno della persona e del cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Quando ti rivolgi a me come esperto Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale..affidati, sperimenta tu stesso ciò che ti dico, mostro, faccio..cosi facendo i tuoi dubbi scompariranno , crecerà in te la consapevolezza, la fiducia, la tua forza interiore a tuo beneficio e del tuo cane, della vostra relazione.

Cit. Stefano Pesci

 

Come si riconosce un eccellente Istruttore e/o educatore Cinofilo ? Guarda il suo cane, se ha problemi di comportamento oppure no, se la loro relazione, se il cane è gioioso, se si fida di lui, se sono una cosa sola. se c’è tutto questo allora è un eccellente Istruttore Educatore  Cinofilo

Cit. Stefano Pesci

 

Se ti rivolgi ad Istruttore, educatore, addestratore Cinofilo e noti che il suo cane ha problemi comportamentali..forse è il caso, forse è meglio che ti rivolgi altrove che tu trovi un vero eccellente  esperto del comportamento del cane.

Cit. Stefano Pesci

 

La via per capire il cane, per farsi capire. Rispetto, Ascolto, Consapevolezza, Empatia, Fiducia, Amore.

Cit. Stefano Pesci

 

Aiuto le persone a comprendere, a comportarsi con intelligenza, consapevolezza, rispetto buon senso con il proprio cane. Aiuto il cane, con la collaborazione del proprietario, a tirare fuori il meglio del proprio essere affinché risplenda come individuo essere vivente della specie cane .

Fornisco alle persone gli strumenti sia teorici che pratici, per evolversi, per diventare più sicure, competenti, capaci, consapevoli di sè. autorevoli e rispettose con il proprio cane, affinché risplenda la relazione, la fiducia, l’intesa tra loro.

Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale – ideatore del Metodo Togetherdog.

 

Le principali richieste delle persone che non sanno nulla sui cani ma vogliono far addestrare il cane sono:

che impari le cose o i comandi base, ma senza avere un cane robot o da circo, che faccia la pipi dove dico o voglio io, di avere un cane che stia fermo quando dicono loro, che non disturbi.

Nessun genitore lupo o nessun genitore cane istruirebbe così i loro cuccioli e nemmeno io.

Cit. Stefano Pesci

 

Impara con il giusto Esperto! La persona che migliora se stessa è capace di creare una sana felice relazione con il cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Se a qualcuno non piaccio non è per niente mio dovere convincerlo!

Il mio compito, la mia missione è splendere, agire con passione, trasmettere passione cinofila, aiutare, sostenere, dare il mio meglio MOSTRARE LA VIA a persone, cani che sono” pronti “ a “ricevere”, a crescere, per “splendere” in una sana amorevole empatica relazione persona cane

Cit. Stefano Pesci

 

Metodo Togetherdog di Stefano Pesci…L’inizio di un viaggio insieme al cane per essere la migliore versione di te stesso per te e per il tuo cane.

Cit. Stefano Pesci

 

1 Ora Di Lezione Con Un Buon Insegnante,1 Ora Di Lezione Con Un Buon Maestro, Vale Molto Di Piu’ Di 1000 Ore Trascorse Chiedendo A Qualcuno In Giro Leggendo Qualche Libro forse a Caso o Navigando Su Internet nella Speranza Di Capire Come Educare Addestrare Il Cane.
Cit. Stefano Pesci

 

E’ bene chiarire subito che un problema comportamentale del cane non è una patologia vale a dire malattia!

Cit. Stefano Pesci

 

La mia esperienza insegna che i problemi di comportamento del cane non si risolvono mai con i farmaci o peggio ancora con gli psicofarmaci ,che in ogni caso lavorano sul sintomo e mai sulla causa del comportamento in questione, e neanche con la chirurgia vedi interventi di sterilizzazione, castrazione del cane, che non risolvono mai il problema del cane nella relazione con la persona.

Cit. Stefano Pesci

 

Il comportamento, il problema appreso del cane non può essere risolto nè chirurgicamente nè con i farmaci in quanto si tratta appunto di un comportamento appreso e radicato nel tempo.

Cit. Stefano Pesci

 

La bella notizia è che proprio perché il comportamento è appreso dall’esperienza  si può modificare e/o sostituire con un nuovo comportamento sia che riguardi il cane, sia che riguardi la persona e/ o entrambi.

Cit. Stefano Pesci

 

Le persone  non conoscono nulla del cane poiché sono una specie diversa “razza umana”, tuttavia hanno “la pretesa “di voler insegnare senza sapere, senza conoscere, senza alcuna competenza di un altra specie “il cane” pretendono di  comandare il cane a fare  il cane secondo il loro modo di fare, le loro credenze, convinzioni/esigenze. Questo atteggiamento delle persone crea molti problemi al cane ed è causa di  stress,  problemi, frustrazioni, conflitti fraintendimenti fra persona e cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Alcune persone si aspettano che l’Istruttore, l’Educatore Cinofilo a cui si affidano con il loro cane, sia simpatico, accomodante nei loro confronti e che la pensi come loro.Se ti affidi a un Istruttore, Educatore Cinofilo…AUGURATI invece di trovarlo:capace, esperto, rispettoso del tuo cane e di te, affidabile, responsabile, competente, responsabile, empatico, abile osservatore del tuo cane e di te , che sa ascoltare, indagare bene nel tuo caso che gli affidi, capace di offrirti sane soluzioni, di potenziare le tue qualità  risorse interiori e quelle del tuo cane per far emergere il vero amore, la vera la comprensione, comunicazione, il talento di entrambi per una sana funzionale gioiosa relazione persona cane.

Cit. Stefano Pesci

Aiuto Perosne cani stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Riconoscitore

dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale –

Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Cellulare 347 3601667

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale