Le scuse sono una sorta di autogiustificazione per il non fare. Sono spesso utilizzate da chi ha un cane per convincere gli altri di qualcosa.

Sono anche utilizzate da chi non vuole fare niente per aiutare il proprio cane. Le scuse spesso non reggono, sono solo un alibi.

 

Come si fa agile la mente di alcune persone quando si tratta di trovare delle scuse che giustifichino che in realtà non intendono occuparsi del benessere, dell’educazione istruzione del cane e di loro stessi.

Cit. Stefano Pesci

 

Alcune persone che si disinteressano della crescita esperenziale, dei bisogni interiori, dell’evoluzione del proprio cane, sembra abbiano un virus: la “scusite”.

Cit. Stefano Pesci

 

Ci sono persone che anzichè avere passione per il proprio cane, cercano scuse per non occuparsene.

Cit. Stefano Pesci

 

Le scuse utilizzate per evitare di capire il proprio cane istruendosi per essere proprietari migliori,  spesso sono bugie pianificate.

Cit. Stefano Pesci

 

Ho sempre fatto cosi con il cane.

Cit. Stefano Pesci

 

E’ colpa del cane non è la mia.

Cit. Stefano Pesci

 

Ci sono persone che impiegano tanto tempo a trovare scuse, a trovare giustificazioni con gli altri e con se stessi di quello che dovrebbero fare con il cane ma non lo fanno mai,

Cit. Stefano Pesci

 

Ho tanta di quella cose da fare che non riesco proprio a fare anche questo con il cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Non crederà mica che io abbia tutto il tempo per stare dietro al cane ?

Cit. Stefano Pesci

 

Le persone che hanno insuccessi con il cane hanno l’abitudine di trovare delle scuse anziché sperimentare e mettersi in gioco per imparare loro stesse.

Cit. Stefano Pesci

 

Ogni volta che una persona trova una scusa per imparare a capire, comprendere, saper agire, aiutare il proprio cane..chi ci rimette principalmente è il cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Con le scuse non puoi raggiungere mai l’intesa con il cane.

Cit.Stefano Pesci

 

Chi ha la scusa sempre pronta con il cane è probabile che faccia poco per lui.

Cit.Stefano Pesci

 

Niente scuse. Impara a capire il tuo cane! Agisci o fatti aiutare !

Cit.Stefano Pesci

 

Le persone che hanno un cane che ha paura trovano tante scuse alle paure del proprio cane allo scopo forse di giustificare se stesse nel non fare niente.

Cit.Stefano Pesci

 

Ho adottato un cane dal canile. Bello ! E cosa fai per aiutarlo ? Stai imparando ? No chissà cosa gli avranno fatto per essere in canile, deve aver sofferto.

Cit.Stefano Pesci

 

Sai il mio cane ha paura dei botti fuochi d’artificio del 31 dicembre. Mi spiace.. Ma.. Tu cosa fai dal 1°gennaio in poi fino al 30 dicembre .andrai a imparare..a farti aiutare a far superare queste paure al tuo cane o Aspetti il 31 dicembre prossimo per scriverlo sui social ?

Cit.Stefano Pesci

 

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

ideatore dell’Educazione Cinofila Comportamentale