Quando parli con qualcuno dell’Educazione e dell’addestramento del cane e ti chiedono a chi rivolgersi..Se sei mio amico, mio conoscente, mio parente, o semplicemente hai simpatie per i cani, per me, per quello che penso, dico, faccio.. .TI CHIEDO con tutta la gentilezza possibile di evitare o smettere di dire ad altri che sono un addestratore di cani o un addestratore cinofilo poiché non mi stai facendo per niente un favore nè mi è certo di aiuto .

Se ad esempio uno è infermiere non si può considerare nè confondere con il dottore e se uno è dottore va capito di cosa si occupa e soprattutto in cosa è “specializzato”?

Se te lo chiedono puoi dire di me :
Stefano Pesci è..Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale .

L’Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale è “una figura specializzata”che istruisce educa la persona a capire il comportamento del proprio cane a relazionarsi in modo sano a istruire allenare il proprio cane con Amore, Rispetto, Empatia, Fiducia, Collaborazione, creandogli benessere tirando fuori il meglio dal proprio cane e da se stesso/a.

L’addestratore di cani o addestratore cinofilo si occupa invece di Addestrare il cane si comandi seduto, terra, resta all ‘ obbedienza in genere come forma di controllo dominio del cane agli sport Cinofili salti, attacchi alla manica dell’uomo o all’uomo in tuta, danza con il cane etc .

RICORDATI BENE …Se sei mio amico, mio conoscente, mio parente, o semplicemente hai simpatie per i cani, per me, per quello che penso, dico, faccio.. .TI CHIEDO con tutta la gentilezza possibile nel passaparola fra amanti dei cani e/o interessati … di dire di me :
Opera come ...”Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale”.

❤️🙏🐾🐾🐾
Stefano Pesci
Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Esperto Riconoscitore
dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Stress del cane della relazione persona cane
Ideatore del “Metodo Togetherdog