L’obbiettivo come Istruttore e/o Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog, non è addestrare il corpo del cane, MA insegnare, preparare, istruire, educare la persona proprietario/a del cane a prendersi CURA dell’ESSERE CANE, nella sua COMPLETEZZA, nella sua  INDIVIDUALITÀ di specie, nella sua UNICITÀ di essere vivente, nel suo INSIEME, di essere senziente, dotato di corpo, mente, emozioni, sentimenti, anima( anima-le).

POICHÈ

il BEN-ESSERE  del cane, la sua salute psicofisica dipende dalle sue percezioni, dalle sue emozioni, sentimenti, e dall’ambiente del mondo esterno, dall’ambiente in cui vive, casa, famiglia inclusi.

Un cane in salute significa che è in armonia, equilibrio con sè stesso, è un cane che agisce bene, positivamente, con sicurezza di sè, con gioia MENTRE il suo contrario è un cane con problemi comportamentali creati dall’ambiente famigliare in cui vive, dall’ambiente esterno, dove il cane può percepire stress negativo, aggressività, tensioni, conflitti, pericoli, paure, incomprensioni…in queste condizioni il cane sarà decisamente negativo, distruttivo, sofferente, potrebbe provare rabbia, frustrazione, reagire aggressivamente per difesa, per paura, essere privo di gioia.

Il cane è un essere vivo che oltre al corpo, è dotato di un cuore, di emozioni, sentimenti(sentire), anima(anima-le) non è nè uno schiavo, nè una macchina, nè un oggetto.

 

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.

Dr.Edward Bach

 

Per questo come Istruttore e/o Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog mi prendo CURA di “TUTTO  L’INSIEME” dell’ESSERE CANE, nella sua COMPLETEZZA, nella sua  INDIVIDUALITÀ di specie, nella sua UNICITÀ di essere vivente, senziente e di tutto l’insieme nella relazione con il proprietario.

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”