Si può picchiare, si può punire un cucciolo, un cane ?

Assolutamente No!

Qualsiasi metodo, modo, gesto, azioni (giornali, bastoni, schiaffi, sculaccioni, colpetti sul muso, sul corpo, colpi con il guinzaglio, strattoni al collo del cane, uso del collare a strozzo detto anche a strangolo o a scorrimento) qualsiasi gestione del cane basato/a sulla paura, sulle urla, sulla minaccia fisica, sulla intimidazione mentale, emotiva, sulle punizioni fisiche, sulle punizioni mentali o di qualsiasi altro genere DEVE essere EVITATO.

Esiste sempre un alternativa ad una minaccia, ad una punizione: si chiama Amore voce del verbo Amare , si chiama sapere cosa e come fare, si chiama insegnare, si chiama essere una guida un modello di insegnamento del cane basato sul RISPETTO sulla FIDUCIA.

Se adotti, se prendi un cane è per AMORE, per esserci vero amore  USA IL VERBO AMARE compiendo azioni per il cane che siano di RISPETTO, ACCETTAZIONE, EMPATIA, APPREZZAMENTO, FIDUCIA, ASCOLTO, diversamente.. trovati un Hobby ed evita di prendere un cane.GRAZIE.

Stefano Pesci

Non ci può essere amore dove non c’è fiducia.

(Edith Hamilton)

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore dei Micro segnali Linguaggio Emozioni Comportamento Segnali Calmanti Stress Benessere del cane, Relazione Empatica persona cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog”