Molti dicono crescendo il cane smetterà di comportarsi cosi… vedrai fra 3/4/5 anni smette..oppure è normale è un cucciolo..tutte frasi scontate che tendono a banalizzare e a forse a far trovare giustificazioni, scuse pronte per le persone, e per se stessi.

 

E’  forse poco intelligente non fare niente o stare ad aspettare che i problemi del cane o i tuoi problemi personali o con il cane si risolvano da soli.

Cit. Stefano Pesci

Se ti trovi in difficoltà o vuoi imparare rivolgiti a un eccellente Esperto nell’ambito dell’Educazione Cinofila Comportamentale per effettuare una consulenza, una valutazione, una indagine, affinché ti faccia chiarezza e ti dica esattamente come stanno le cose, quali sono le cause dei problemi con il cane e/o fra la persona e il cane, e che ti fornisca quindi strumenti sia teorici che pratici per imparare insieme al tuo cane, sapere come e cosa fare quando serve e risolvere i problemi, trasformandoli in occasioni per imparare per la persona stessa e per il cane.

La mia esperienza (sin dal 2002) dice che  il cane ha bisogno di essre guidato, aiutato ma soprattutto sono le persone che hanno il cane , che hanno bisogno di essere istruite, guidate, aiutate, di imparare…molto….molto di più del cane. Fra l’altro se la persona evita di imparare.. limiterà tantissimo la vita del cane che probabilmente ama.

Nella cinofilia…I bravi Maestri nell’istruzione, educazione,  addestramento, relazione persona cane  presentano punti di forza, un talento consolidato negli anni, valutano, indagano e oltre a spiegarti la tecnica cinofila , correggere gli errori, spiegare bene il linguaggio, il comportamento  le emozioni, gli stati d’animo, i segnali calmanti e i sintomi di stress del cane sanno ispirarti nelle tue azioni, nel tuo comportamento , sanno esserti di esempio sostenere le tue speranze per una sana funzionale positiva intesa gestione del cane, credendo in te e nel tuo cane, facendoti notare i progressi, i piccoli passi, i dettagli che forse neanche tu noti con il tuo cane. I bravi maestri esercitano con Rispetto Amore Empatia Ascolto verso il cane e la persona.

 

L’insegnante mediocre racconta. Il bravo insegnante spiega. L’insegnante eccellente dimostra. Il maestro ispira.
(Socrate)

 

Chiedi Aiuto ! Rivolgiti a chi di “Educazione Cinofila Comportamentale” se ne intende !

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

ideatore dell’Educazione Cinofila Comportamentale