La Consulenza Cinofila Comportamentale da me ideata è collegata al mio metodo TogetherDog, alla mia specializzazione norvegese nel comportamento dei cani,del benessere, nella risoluzione dei problemi.

Capita che le persone mi contattano quando hanno già dei problemi con il cane.

Potrebbero essere problemi di relazione, di gestione, problemi con gli altri cani, di reazioni e aggressive o di paura…Quindi anche quando ci sono in ballo, le emozioni, i sentimenti, gli stati d’animo sia della persona sia del cane e quindi c’è bisogno di trovare un equilibrio.

La Consulenza Cinofila Comportamentale, consente attraverso le mie competenze capacità, la mia esperienza di tanti anni, di tante Consulenze Cinofile Comportamentale (sono più di qualche migliaio, fatte in forma individuale) di capire che cosa ha bisogno il cane, di che cosa ha bisogno la persona.

Si va quindi a indagare sulla gestione, sulla relazione, sulla soddisfazione dei bisogni interiori del cane, oppure no .

Se quella sta fatto e fino adesso sta andando nella direzione tirare fuori il meglio del cane.

Capire se nel cane ci sono degli eccessi, da un punto di vista caratteriale, da un punto vista emozionale.

Se ci sono dei disagi emozionale, se ci sono squilibri nella relazione nella gestione, se c’è presente uno stress negativo, se c’è bisogno di potenziare delle qualità del Cane e anche soprattutto per ricreare il benessere.

Si possono rivolgere a me persone con cane di qualsiasi età, di qualsiasi razza, di qualsiasi taglia, del canile, meticci. Nessuna discriminazione in proposito, porte aperte a tutte le persone, a tutti i cani che hanno bisogno di ricevere un aiuto competente, di un esperto, come nel mio caso sin dal 2002 con specializzazione norvegese Il risoluzione problemi benessere del Cane Comportamento del Cane

Ciao sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo  Comportamentale, ideatore del metodo Togetherdog Lei ( nel video) è Sharon cane insegnante e di famiglia che collabora con me.

 

 

VIDEO: Consulenza Cinofila Comportamentale  Metodo TogetherDog

 

Il BENESSERE fisico, psicologico, mentale, emozionale del cane viene PRIMA degli esercizi, della tecnica di addestramento.

Stefano Pesci

 

Il Cane E’ Un Essere Vivente, Un Essere Senziente, E’un INDIVIDUO Dotato Di Un Corpo, Una Mente, Un Cuore, Intelligenza, Emozioni, Sentimenti, Anima.

Stefano Pesci

Potrebbe interessarti leggere:

Le mie Citazioni sui Problemi Relazione Cane Persona