Avere un cane cucciolo o un cane adulto che sia, è fantastico! Il sogno di una vita! Tuttavia capita che possano esserci problemi, nella relazione, nella vita insieme. Capita !

Il problema è un ostacolo che rende non facile raggiungere un  determinato risultato o un obiettivo o soddisfare una certa esigenza, frapponendosi tra la volontà dell’individuo cane o persona o entrambi  e la possibilità di avere una sana equilibrata relazione cane persona, vita sociale, ben  essere, gestione soddisfacente del cane.

Sottoriportato le mie Citazioni sui Problemi Relazione Cane Persona:

Ogni caso è una sfida, una crescita evolutiva per me, per la persona, per il cane .

Cit.Stefano Pesci

 

I problemi del cane o della persona sia di comportamento che di relazione, gestione, vita insieme …causano frustrazione. stress, ansia , preoccupazione, sia al cane che alla persona.

Cit.Stefano Pesci

 

Le persone hanno bisogno di una figura/persona ESTERNA “ESPERTA” per aiutarle a vedere da una luce diversa i loro comportamenti, a volte buoni, a volte poco buoni con il cane.

Cit. Stefano Pesci

 

C’è un “solo posto” al mondo dove puoi “trasformare” la relazione con il tuo cane . Quel “posto”sei “tu”.
Forse ti ci vuole un Eccellente Esperto che ti faccia riflettere ”mostrandoti”la “giusta”via.
Cit. Stefano Pesci

Le persone che hanno molte aspettative sul loro cane, possono essere causa di grandi problemi comportamentali, fisici, emozionali, relazionali al loro cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Come Esperto ti aiuto a risolvere i problemi cane persona e/o viceversa . COME ? Attraverso la mia indagine a 360 gradi.

Cit. Stefano Pesci

 

Avere molte aspettative sul proprio cane, è la strada certa per avere molte delusioni personali, creando problemi relazionali con il cane.

Cit. Stefano Pesci

 

Le persone che hanno molte aspettative sul loro cane possono essere causa di grandi problemi comportamentali, fisici, emozionali, relazionali al loro cane.

Cit. Stefano Pesci

 

1 Ora Di Lezione Con Un Buon Insegnante,1 Ora Di Lezione Con Un Buon Maestro, Vale Molto Di Piu’ Di 1000 Ore Trascorse Chiedendo A Qualcuno In Giro Leggendo Qualche Libro forse a Caso o Navigando Su Internet nella Speranza Di Capire Come Educare Addestrare Il Cane.
Cit. Stefano Pesci

 

Bisogna insegnare alle persone a capire, amare(voce del verbo), a pensare(uso del cervello) a comprendere, prima di reagire con il cane.

Cit. Stefano Pesci

 

La relazione e la capacità di relazionarsi bene con il cane sono due cose differenti.

Cit. Stefano Pesci

 

La relazione è statica, mentre la capacità di relazionarsi bene con il cane è dinamica..è un verbo (io mi relaziono..tu ti relazioni.. etc)

Cit. Stefano Pesci

 

Il cane può cambiare in meglio la nostra vita.

Cit. Stefano Pesci

 

Con il cane ci sono lezioni da imparare.

Cit. Stefano Pesci

 

Prima di accusare il tuo cane, guardati allo specchio.

Cit. Stefano Pesci

 

Prima di giudicare il tuo cane, giudica te stesso, i tuoi comportamenti.

Cit. Stefano Pesci

 

Date ai vostri cani occasioni adeguate e saranno capaci di tutto, tirando fuori il meglio di loro e di voi.  Dare occasioni al cane è dimostrazione d’amore.
(Stefano Pesci)

 

Il comportamento di invadenza del cane è figlio della mal educazione o della carenza di educazione nella relazione cane persona.

Cit. Stefano Pesci

 

La maggioranze dei problemi comportamentali del cane, è molto spesso causata dalla relazione persona cane, dalle convinzioni errate, false credenze, falsi miti, sentito dire, luoghi comuni, dalla gestione delle persone del cane nel loro ambiente famigliare.

Cit. Stefano Pesci

 

L’obbedienza di base fatta al cane, i comandi seduto, terra, resta, condotta al piede non risolvono MAI i problemi comportamentali del cane, i problemi di relazione tra il cane e la persona e/o famiglia, in quanto sono tutti esercizi che mirano all’obbedienza, al  controllo del corpo del cane e sono totalmente inefficaci con  la sua mente, le emozioni, i sentimenti del cane e della persona. Il rischio con gli esercizi di obbedienza, lo sport con il cane, di aggravare i problemi comportamentali del cane, la relazione problematica persona cane/famiglia è alto.

Stefano Pesci

 

Come in qualsiasi relazione di coppia….La relazione tra il cane e la persona non è fatta di comandi. I sentimenti le emozioni sfuggono ai comandi.

Stefano Pesci

 

Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale  dal 2002 – ideatore del Metodo Togetherdog. Ho molti anni quindi di Esperienza specifica nell’Educazione Cinofila Comportamentale nella Relazione persona cane con molti ..molti cani.. tanti casi.

Mi sono ulteriormente specializzato Diplomato nel 2005  come “International Education Dog Trainer “con Certificate “Behaviour Problem Solving” ”Risoluzione Problemi Comportamentali” alla scuola cinofila norvegese di Turid Rugaas  uno dei massimi esperti al mondo nel comportamento educazione, del cane, etologa, scrittrice di libri sui cani grandi best seller del settore a livello mondiale.

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Riconoscitore

dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale –

Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Cellulare 347 3601667

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale