E’ bello avere un cane !  tante emozioni ma anche tante responsabilità.

In natura i cani crescono bene i cuccioli, li fanno diventare cani adulti perfetti.

Gli esseri umani sono di un altra specie che ha molto da imparare dai cani, tuttavia quando l’essere umano adotta un cane, ha delle grandi responsabilità: proteggerlo, nutrirlo. fargli da guida, imparare il suo linguaggio, farsi capire etc etc.

Indipendentemente se hai un cane meticcio, del canile, di razza, taglia piccola, media, grande, gigante questa è la soluzione per te:  Corso di Educazione Cinofila Comportamentale A DOMICILIO

 

Qui di seguito alcune TESTIMONIANZE dei corsi di Educazione Cinofila Comportamentale A DOMICILIO:

 

Ottima ho un Labrador di 6 anni con l’aiuto dell’istruttore sono riuscita a incominciare a capire il mio cane e lui a trovare una calma maggiore non tirando più al guinzaglio.

Liviana Rotesi – Labrador Maschio 6 anni ( San Giovanni Valdarno – Arezzo)

 

Ottima professionalità abbiamo un cane maltese che tira al guinzaglio e abbaia a tutti cani, la passeggiata con lei è un vero stress. Poi facendo il corso con Stefano e seguendo i suoi consigli la situazione è migliorata tantissimo, ora portarla a passeggio è un vero piacere.

Antonella Borgesano – cane maltese femmina 18 mesi ( Montevarchi – Arezzo)

 

Con Stefano e Sharon abbiamo frequentato il corso per cuccioli. E’ stata un’esperienza bella ed emozionante. Vedere e capire come i cani sappiano dialogare tra loro e con gli umani, riuscire ad anticipare i bisogni del proprio cane, ci ha aiutato a crescere e ad osservare tanti comportamenti che prima non riuscivamo a comprendere. Un’esperienza da mettere assolutamente in conto quando si decide di adottare un peloso. Stefano, saprà guidarvi sotto tutti i punti di vista e Sharon farà altrettanto con il vostro cane. Assolutamente consigliato!

Alessandro Bonci ( Montevarchi – Arezzo) meticcia adottata dal canile cucciola 3 mesi

 

Stefano Pesci istruttore cinofilo e un professionista serio, preparato e con grande esperienza, mi è  stato di grandissimo aiuto con il mio cane , adottato in canile,  con un importante problema di  paura,  che lo bloccava

Con gli insegnamenti  di Stefano  ho in gran parte risolto problema  e soprattutto ho imparato a capire,  gestire

e superare  le difficoltà che il mio adorato pelosetto  può  ancora incontrare.

È  stata una esperienza  bella,  e molto molto istruttiva

Laura Grassi ( Poggibonsi – Siena) incrocio schanazuer . e 2 cani meticci adottati dal canile femmina di 5 anni e maschio di 9 mesi.

 

Stefano Pesci è una Persona di grande professionalità, umiltà e competenza. Bravo.

Sandro Pasini (Perugia) pastore dedesco adulto , malinois pastore belga adulto

 

Esperienza che consiglio a chi desidera avere un rapporto felice con il proprio cane Stefano Pesci è un professionista come pochi e se oggi sono in simbiosi con il mio Jack russel lo devo solo grazie al percorso fatto insieme a Stefano e a Sharon il cane insegnante, lo consiglio vivamente.

Marco Valente ( Cavriglia – Arezzo) cucciolo jackrussel 2 mesi 

 

Un Professionista nel suo campo, che ama i cani e il suo lavoro, che per lui è una vera Missione!Consigliatissimo!

Isania Forgione ( Arezzo)

 

Buongiorno Stefano ti volevo informare che dopo l’uscita di ieri Miles è totalmente un’altro cane, sicuramente sono io che mettendo in pratica i tuoi insegnamenti riesco a gestire molto meglio il cucciolo 🐶 Stamattina abbiamo fatto un uscita di due ore e trovato le più svariate situazioni che siamo riusciti a gestirle alla grande.

In generale sul percorso effettuato  ti dico che è stata un..Ottima esperienza ho ricevuto istruzioni e consigli utilissimi per convivere e gestire il mio cucciolo di Amstaff.

Maurizio Palei  –  Miles Cucciolo di Amstaff 64 giorni  al momento dell’inizio del percorso per cuccioli – San Giovanni Valdarno ( Arezzo)

 

Affidabilità, Professionalità, Reattività . Ho frequentato la scuola cinofila metodo Togetherdog con Pablo, pastore Tedesco  che aveva 12 anni e problemi con i gatti, sotto la guida di Stefano abbiamo imparato a comunicare, mi si è aperto un mondo, ad ogni lezione imparavo a conoscerlo sempre di più. Operazione gatto si è conclusa felicemente, Pablo ed i miei gatti sono diventati amici.

Ho adottato poi Smile una femmina di cane segugio di 4 anni dal canile e mi sono sempre rivolta a Stefano per aiutarci a superare i problemi di paura, reazioni aggressive verso i cani e ansia della cagnolina.

Si può imparare a comunicare positivamente con il nostro amico a 4 zampe ed è bellissimo vedere i progressi giorno dopo giorno. Smile oggi è felice e non più ansiosa e paurosa. Grazie Stefano, grazie ai suoi cani Paco e Bessy, per il vostro aiuto.

Francesca Mannucci ( Castelfranco di Sopra Piandiscò – Arezzo) pastore tedesco 12 anni, Segugio adottato dal canile 4 anni

 

Ottima esperienza. Istruttore comportamentale molto professionale. Un grazie veramente a Stefano che mi ha cambiato il carattere del mio pastore tedesco.

Alessandro Leomporra – Pastore tedesco cucciola di3/4 mesi ( Terranuova Bracciolini – Arezzo)

 

Istruttore ed educatore cinofilo davvero bravo e competente.Trasmette da subito il suo amore per i cani e la passione per il suo lavoro. Molto preparato nell’analisi del cane e dei proprietari. Consigliato

Martina Sottani ( Figline Incisa Valdarno – Firenze) Golden Retriever 10 mesi

 

Il lavoro, la pazienza dell’Istruttore Stefano Pesci con il cane guida Sharon è stato molto bello.

Aver ricevuto ante istruzioni teoriche, pratiche da poter sperimentare con la mia cucciola di Pit Bull.

Sono rimasta impressionata dal lavoro molto buono e bello di guida di  Sharon il cane insegnante con la mia cucciola. Sharon è quasi come una mamma.

L’istruttore stefano Pesci è una figura molto seria, psicologo della relazione cane persona. Ho imparato a migliorarmi, a gestirmi come mi ha fatto notare l’Istruttore.

Frequentando  il corso la mia cucciola  è molto migliorata aveva molte paure grazie alla guida di  Stefano e Sharon le ha superate.

Mi è piaciuto imparare sperimentando. Sono rimasta soddisfatta

Gianna . G.  con cucciola pit bull 3 mesi ( San Giovanni Valdarno – Arezzo)

 

Ho praticamente allevato tre dei miei cani alla scuola di Educazione Cinofila  Comportamentale di Stefano e sono stati anni di istruzione e divertimento . Una vera scuola, che toccava tutti i temi del rapporto con il cane e, quello che è bellissimo è che l’istruttore elaborava il suo modo di insegnare insieme a noi, con l’osservazione di tutti gli elementi che il binomio sviluppava via via. Sempre con metodi gentili e con alternative come passeggiate , lavoro di gruppo e mezzi audiovisivi . Se ci si lascia guidare da Stefano si è sicuri di raggiungere una profonda e duratura intesa con il proprio animale e si impara a divertirsi e ad essere allegri e privi di ansia.

Ricciarda Malaspina( Bucine)4 cani :   Alano ( seconda adozione) e vari adottati dal canile pastore maremmano, incrocio golden retriever, levriero galgo spagnolo.

 

Affidabilità, Professionalità, Qualità, Reattività, Valore

Giancarlo Casini (Arezzo)

 

Mettersi in discussione, cercare di capire, avere pazienza… Non è stato facile, sono sincera. Ma credo che l’istruttore sia una persona seria ed affidabile. Ama incondizionatamente i cani. E questa credo sia la dote fondamentale per chi svolge il suo lavoro. E’ stato emozionante.
Alessia Vannini  – Montevarchi (Arezzo) – cane meticcio 6 mesi

 

Affidabilità, Professionalità, Qualità

Riccardo Masi (Siena) 2 cani jack russel cuccioli di 3 mesi e 2 mesi 

 

Ho portato il mio border collie di 4 mesi al corso per cani cuccioli perché non avevo mai avuto un cane e desideravo stabilire con lui, prima di tutto, una relazione positiva. Il percorso che abbiamo intrapreso con Stefano e la fantastica Sharon, ha permesso di gestire correttamente alcuni comportamenti indesiderati; la paura dei cani e delle persone, la timidezza; abbiamo imparato alcuni “giochi” utili a sviluppare capacità cognitive e di ragionamento e una corretta comunicazione (anche non verbale).

Rossana casini  Loro Ciuffenna (Arezzo) – cane Border collie cucciolo 4 mesi

 

Affidabilità, Qualità

Valerio Carfagnini (Roma) – cane 3 anni meticcio adottato dal canile

 

Ho frequentato il corso di Educazione Cinofila Comportamentale con il mio cane, è stata un’esperienza molto bella, dalla quale ho scoperto e imparato tante cose nuove su come relazionarmi con il mio cane alle quali prima non avrei nemmeno lontanamente pensato. Grazie. Lo consiglio veramente a tutti.

Roberta  Provvedi (Siena) cane segugio adottato dal canile 3  anni

 

Abbiamo frequentato il corso per cani cuccioli con il mio Alaskan Malamute di 3 mesi. Ottima esperienza di socializzazione per il cane e tante informazioni utili per il proprietario.

Noemi Colasurdo – Terranuova Bracciolini (Arezzo) cane Alaskan Malamute 3 mesi

 

Con il mio cucciolo di border collie di 3 mesi , , abbiamo frequentato il corso per cuccioli di Stefano Pesci , percorso positivo per imparare fin dall’inizio a rapportarsi nel modo giusto con il proprio cane, passeggiando e rilassandosi insieme Abbiamo conosciuto Sharon, bravissima insegnante per il mio Teo, che riuscendo a contenere la sua esuberanza gli ha insegnato a socializzare nel modo corretto con gli altri cani,

Simona Bucciolini – Terranuova Bracciolini (Arezzo)

 

Ringraziamento speciale a Stefano che tramite il suo corso mi ha aiutata tantissimo a gestire e comprendere le reazioni, i problemi, le esigenze del mio  cane pastore tedesco di 5 anni, il mio fido amico. Adesso dopo tanto impegno abbiamo superato le nostre difficoltà.. ancora grazie un abbraccio .

Silvia  Mengozzi ( Arezzo) cane Pastore Tedesco 5anni

 

Grande esperienza di crescita personale il percorso a cui mi ha avviato Stefano frequentando il suo corso DI EDUCAZIONE CINOFILA EMOZIONALE COMPORTAMENTALE.

Ci si mette in discussione, si prova a vedere le cose da un altro punto di vista, ci si allena alla pazienza e all’ascolto per arrivare a scoprire uno dei rapporti più belli: quello tra te ed il tuo amico peloso.

Questo io ho ricevuto da Stefano e dai suoi insegnamenti: gli strumenti per l’ inizio di un viaggio profondo ed intenso con Melampo il mio cane labrador .
Consigliatissimo!
Elena  Fratini – Terranuova Bracciolini(Arezzo) cane Labrador

 

Ho partecipato ad un corso di educazione cinofila comportamentale individuale metodo Togetherdog di Stefano Pesci.
Sono venuta con mio cane Zara di razza dobermann. Un cane di grossa taglia che mi rimaneva difficile da gestire. Grazie consigli ed esercizi fatti con Stefano ho capito quanto è importante avere un cane obbediente e soprattutto rilassato . ..fare una passeggiata non era più un problema . Grazie Stefano !!!

Janina Jablonska (Arezzo) cane Doberman 6 anni

 

Ho trovato Stefano Pesci e il suo metodo TogetherDog dopo un percorso travagliato, passando da varie scuole e metodi i primi 3 anni di vita del mio cane.
Portando il mio cane ad altre scuole, aspettavo di risolvere i problemi con dei facili esercizi da imporre sul cane ovvero, di farmi obbedire senza creare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco.
Il metodo di TogetherDog invece agisce profondamente su me e sul mio rapporto con il cane.

Ogni lezione è una scoperta importante. Imparando a stare con il cane serenamente, a comunicare meglio, riusciamo meglio ad affrontare situazioni difficili.
Anche se il mio cane meticcio tipo lagotto di 3 anni non è più un cucciolo, finalmente sento che stiamo creando le basi di una vera educazione, verso un comportamento equilibrato in ogni situazione.

Maresa  Moglia –  Siena – cane Meticcio 4 anni

 

Ci siamo rivolti a Stefano, perché il nostro Labrador, aveva atteggiamenti aggressivi verso altri cani.
Il percorso è stato piacevole, Stefano insegnava con dolcezza, Lampo apprendeva velocemente, ed io, imparavo a cogliere i suoi segnali, ed agire di conseguenza.
Alla fine addestramento, Lampo ed io, eravamo in perfetta simbiosi.
Tutto GRAZIE A STEFANO PESCI

Mara Nesterini – San Giovanni Valdarno (Arezzo) – Cane Labrador

 

“Corso EDUCAZIONE Cinofila Comportamentale A DOMICILIO”

Stefano Pesci 

“Consulente  Comportamento Relazione Cane Persona”

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Ideatore del Metodo Togetherdog