C’è un legame tra problemi comportamentali, comportamento, azioni, reazioni del cane e emozioni.

Spesso i problemi comportamentali del cane sono trattati a mio parere “sbagliando”con esercizi di obbedienza tipo seduto terra resta, piede o come capita spesso nelle persone che hanno cani in famiglia, dicendogli NO ! Basta ! etc; oppure ricorrendo spesso a brontolare il cane o a minacciarlo. Tutto questo non funziona mai ! Nè è di aiuto alla persona nè al cane anzi aumenta il conflitto, l’incomprensione tra loro. Nessuno ne beneficia, anzi aumenta il disagio del cane, aumentano i suoi stati d’animo negativi, le sue emozioni negative.

Le emozioni negative, gli stati d’animo negativi sono nascoste/i dietro al comportamento indesiderato, al problema comportamentale del cane che va compreso, aiutato o chiedendo aiuto all’esperto.

In questi casi dopo aver effettuato la mia indagine a 360 gradi, suggerisco i rimedi floreali per cani Fiori di Bach in quanto agiscono sulle emozioni negative che il cane sta vivendo in quel momento e le riequilibrano trasformandole in positivo.

Occorre un occhio esperto, un empatia una capacità di osservazione ben sviluppata, unita ad intuito, competenze di esperto in educazione cinofila comportamentale, competenze di esperto in Fiori di Bach per cani per saper  vedere. le cause del comportamento, le emozioni e gli stati d’animo negativi del cane.

Sono Stefano Pesci esperto osservatore degli stati d’animo, delle emozioni, dei microsegnali del cane del linguaggio, del comportamento del cane del linguaggio, esperto Consulente in Fiori di Bach per cani sin dall’anno 2005, esperto Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale sin dall’anno 2002.

Cos’è un problema ?

Un problema è una possibilità di imparare a fare meglio con il cane.

Cit.Stefano Pesci

 

Come funzionano Fiori di Bach?

I Fiori di Bach agiscono per  vibrazione energetica al fine di trasformare nel cane un’emozione negativa in una positiva, non agiscono sul sintomo , sul comportamento indesiderato del cane ma agiscono sull’emozione, s negativa, sullo stato d’animo negativo del cane trasformandoli in emozioni positive, stati d’animo positivo.
Ad esempio un cane insicuro, dopo l’assunzione gocce dello specifico fiore corrispondente a trasformare quello stato emotivo, inizierà a migliorare e giorno per giorno a essere più sicuro di sé.
Le emozioni negative non vengono eliminate, ma trasformate nello stato emotivo positivo opposto, ad esempio la paura in fiducia in se stessi o l’impazienza in maggior calma e tranquillità.

Come intervengo io nei Problemi Comportamentali del cane ?

Effettuo indagine a 360 gradi .

Individuo sia i sintomi, che le cause dei comportamenti indesiderati, dei problemi comportamentali, spiegandole, offrendo rimedi e soluzioni.

Si rimuovono le cause dei comportamenti indesiderati si lavora per trasformare le emozioni negative in emozioni positive eliminando di conseguenza i comportamenti indesiderati

Fornisco strumenti teorico pratici per risolutivi, funzionali, semplici, vincenti

Individuo le emozioni negative,  gli stati d’animo negativi nel cane indicando anche i rimedi floreali Fiori di Bach corrispondenti per trasformare le emozioni e gli stati d’animo in positivo.

Fornisco strategie di benessere strumenti teorico pratici risolutivi, funzionali, semplici vincenti.

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”