Le persone che hanno un cane forse non ci hanno mai pensato ma..Quando prendi, adotti un cane cucciolo, adulto o anziano che sia…inizi un viaggio, che sarà ancora meglio, se scegli di iniziare a migliorare te stesso/a, iniziando un viaggio evolutivo continuo, al miglioramento, alla scoperta di te stesso/a, del tuo valore, dei tuoi valori, dei punti di forza e dei punti da migliorare di te stesso/a e con il cane.

Più apprenderai sul tuo cane, su i tuoi comportamenti, più ti renderai conto che hai tanto da scoprire, su di te, su di lui/lei sul mondo del tuo cane che ti è vicino, che vive con te .

Migliorare noi stessi significa anche fare delle azioni concrete per rendere il mondo con il cane e il mondo in generale un posto migliore, partendo dall’interno: Noi !

Lavorando su te stesso/a imparerai a prendere consapevolezza delle tue emozioni, stati d’animo, stress, inutili ansie/preoccupazioni, eliminando le lamentele e il dare la colpa al cane.

 

Chi dedica tempo a “migliorarsi”non parla mai male ne si lamenta mai del proprio cane.

Stefano Pesci

 

Come possiamo fare a migliorare noi stessi con il nostro cane?

  1. Possiamo iniziare mettendo in discussione le nostre certezze, convinzioni forse errate.. il sentito dire …
  2. Studiando.
  3. Sviluppando un pensiero critico su noi stessi.
  4. Uscendo dalla nostra abitudini forse errate.
  5. Mettendosi in gioco per evolvere insieme al cane.
  6. Affrontando gli ostacoli, le difficoltà, i problemi che la relazione co il cane ci presenta per imparare insieme per evolvere.
  7. Facendosi aiutare dal giusto esperto nel migliorare insieme al cane.

 

Solo in questo modo potremmo crescere, migliorare vivere appieno la nosta vita con il nostro cane  un angelo, un essere meraviglioso.

Ricorda che spesso anche un solo percorso, alcuni incontri con il giusto esperto che ha lavorato per migliorare se stesso, può fare la differenza per te, per il tuo cane. Carpe Diem

 

RICORDA CHE…

Chi dedica tempo a “migliorarsi”non parla mai male ne si lamenta mai del proprio cane.

 

Impara con l’ESPERTO !

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Emozioni Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

Consulente Cibo Sano Pronto per il cane

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

Ideatore dell’Educazione Cinofila Comportamentale

 

Migliorare Noi Stessi ?