Risultato Esperienza Claudia con Valentino cane meticcio maremmano di 3 anni

corso di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale – Scuola Cinofila Togetherdog

Ho deciso di effettuare un corso di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale con l‘Istruttore  Educatore Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci(Scuola Cinofila Togetherdog) dopo avere effettuati altri corsi di addestramento all’obbedienza senza chiaramente ottenere i risultati che immaginavo.

Quando sono arrivata alla Scuola Cinofila Togetherdog i problemi che avevo con il mio cane erano molteplici.

Valentino (il mio cane appunto di 3 anni) in passeggiata si catapultava su cani, passanti, ciclisti, abbaiando in maniera molto aggressiva,  io spesso non riuscivo neppure a fermarlo tanta era la forza che ci metteva, facendo diventare così le uscite molto stressanti.

A casa era un pò la stessa cosa, nessuno che si potesse avvicinare al cancello, se rimaneva solo distruggeva quello che trovava.

Io in tutto questo ci ho messo del mio, agendo in maniera sbagliata e inconsapevole verso quei comportamenti che imputavo solo a lui.

Frequentando il corso di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale con Stefano, l’indagine a 360 gradi, ho capito prima di tutto quali sono stati gli atteggiamenti  miei che hanno favorito l’insorgere di quei problemi, dopo di che abbiamo lavorato con Valentino per poter costruire insieme una relazione positiva.

Ci stò ancora lavorando e la situazione è molto cambiata,Valentino è notevolmente più tranquillo, in casa non distrugge più niente, le persone nella maggior parte dei casi non costituiscono più un problema per lui (né fuori né se vengono in casa),le passeggiate sono divenute una pausa di relax per entrambi, la socializzazione con i suoi simili richiede più tempo e più lavoro ma sono soddisfatta dei grandi miglioramenti che si verificano giorno dopo giorno .

Io sono molto più serena  quando stò con lui, in tutte le situazioni, perché è cresciuta la fiducia reciproca, cosa  per me fondamentale nel rapporto con il proprio amico a 4 zampe

Un  grandissimo saluto alla Scuola Cinofila Togetherdog e all’Istruttore Stefano Pesci

Grazie per tutto questo

Claudia e Valentino meticcio tipo maremmano di 3 anni -Prato(PO)

 

 

Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Abbaio Stress Socializzazione Benessere del cane della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog

 

Potrebbe interessarti leggere: