TESTIMONIANZE SUI CORSI CINOFILI CON COLLEGAMENTO ON LINE 

IMPARARE  DA QUALSIASI REGIONE CITTA COMUNE DI ITALIA

FORMAZIONE CINOFILA A DISTANZA IN “VIDEO CHIAMATA” (VIDEO CALL)

piattaforme tipo zoom – google meet – skype – stanze facebook 

persone, privati, famiglie

Educazione Cinofila Comportamentale  – Addestramento consapevole – 

Relazione persona cane – Risolvere i Problemi- Creare sana intesa

con Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

TESTIMONIANZE:

Quando ho contattato Stefano ero alla ricerca di “qualcuno” che ne sapesse qualcosa sui cani e che fosse sulla mia stessa linea di pensiero; ossia capire e comunicare al meglio con il proprio cane. Avevo bisogno di una mano con il mio cane in modo di poterlo aiutare dal punto di vista comportamentale e soprattutto avevo bisogno di essere educata ed impostata per poter iniziare a lavorare nel modo corretto.

Ho iniziato con l’indagine a 360°dove Stefano ha effettuato un quadro il più completo possibile sul mio caso e ho proseguito con una serie di incontri su varie tematiche. In questi incontri oltre che di molte conoscenze teoriche abbiamo parlato anche di esercizi pratici da fare.

Il mio primo pensiero è stato che, avendo fatto questi incontri  on line via Google Meet a causa della distanza tra me e Stefano, non sarei stata seguita come invece si riuscirebbe di persona… mi sono ben presto e volentieri dovuta ricredere!

Già dal primo incontro ho sentito che dall’altra parte avevo una persona competente, realmente interessata a ciò che dicevo e con una grande voglia di aiutarmi e di darmi motivazione.

Ad ogni incontro Stefano mi ha dato degli esercizi da fare, io dovevo eseguirli, filmarli e mandarglieli.

La cosa che più ho apprezzato è che ho ricevuto un riscontro costante, anche sulle cose più banali, mi sono sentita seguita ed incoraggiata.

Penso che Stefano sia una persona estremamente competente e disponibile.

Sono molto contenta perché riesco a fidarmi e la mia motivazione cresce anche grazie ai suoi consigli che non mancano mai e ho tanta voglia di proseguire questo percorso.

Matilde con Helky (cane meticcio 2 anni)  (Biella)

 

Esperienza fatta con Stefano Pesci, Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Mi sono rivolta a Stefano Pesci per il perdurare di problematiche con Cloè, golden retrivier di tre anni, che è con me dall’età di 65 giorni. Problematiche legate soprattutto ad una reciproca mancanza di fiducia ed ad aspettative mie nei confronti del cane, non supportate da adeguate conoscenze.

Devo ammettere che, dopo due anni in cui è stata presente un’altra educatrice, anche se con le interruzioni legate agli eventi della pandemia, ed è intervenuto anche un veterinario comportamentista, anni in cui avevo riposto molte speranze ed aspettative,  Cloé era indubbiamente migliorata ed aveva appreso alcune cose  ma non era scattata una vera scintilla tra noi.

Così ho iniziato questo ciclo di  lezioni on line. All’inizio del percorso con Stefano Pesci ero piuttosto sulla difensiva….Ma posso dire che ho trovato una persona preparata, che mi ha parlato in modo chiaro ed esplicito sia delle problematiche tra me e Cloé, sia delle nozioni da apprendere e mettere in pratica. Questo anche con esempi forti e molto chiarificatori, vedi foto delle mie espressioni, e riuscendo sempre a calare nella nostra realtà gli apprendimenti generali. Ho capito di avere avuto tante aspettative senza avere creato un vero rapporto con Cloè, senza adeguata preparazione e di avere commesso errori per superficialità ed insicurezza, delegando troppo la soluzione dei problemi ad altri.

Di questo sono molto grata a Stefano Pesci che mi ha fatto capire la vera qualità della responsabilità che ho nei confronti del mio cane e mi ha messo in grado di aumentare la mia consapevolezza per riiniziare un nuovo percorso personale e con il mio cane Cloè.

I risultati già li apprezzo come pure vedo con lucidità maggiore e tempi minori gli eventuali errori commessi. Il legame, già forte, tra me e Cloé sta prendendo una direzione più giusta ed anche le manifestazioni affettive e di fiducia stanno migliorando.

Mariaconcetta B. – cane Golden retriever 3 anni  ( Chianciano Terme  – Siena)

 

Eccoci quà a raccontare le gloriose gesta del nostro cane Luky ;
va Bene molto bene non è la perfezione ma ci manca poco, almeno per noi va bene adesso si può tranquillamente portarlo a spasso, si comporta molto bene e molto raramente tira…, i tuoi consigli sono stati molto preziosi come anche il libro da te consigliato e stato molto illuminate, pensiamo di aver risolto il problema . Saluti e grazie ancora del supporto.

Giovanni – cane Lucky meticcio 6 anni (Taranto)

 

Indagine 360 gradi video chiamata on line -Stefano pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale