La bellezza dei fiori, ma anche la forza dei fiori di guarigione nelle persone negli animali, nei cani: i Fiori di Bach.

I “Fiori di Bach” sono dei rimedi naturali o essenze floreali, che prendono il nome dal suo scopritore, il medico inglese Dr.Edward Bach, che li scoprì attorno agli “anni trenta”, attribuendo ad ogni fiore, una correlazione tra stato d’animo ed emotività/emozioni.

Inizialmente i Fiori di Bach sono stati impiegati per uso umano, sono stati successivamente impiegati sugli animali con sorprendenti risultati.

I Fiori di Bach :

  • aiutano gli animali, i cani a trovare un equilibrio emotivo contribuendo a migliorare lo stato psico-fisico dei nostri animali.
  • Sono un ottimo metodo di  aiuto sia per far ritrovare il ben-essere al cane, che nei problemi comportamentali del cane e della relazione persona cane.
  • Aiutano i  cani a ritrovare un equilibrio tra corpo e mente, alterato, da situazioni e/o eventi della vita , ambientali e non, che causano sofferenza negli animali, ai cani.
  • Non hanno controindicazioni nè effetti collaterali.

Sensazioni, emozioni come, rabbia, frustrazione, sovreccitazione, agitazione, impazienza, iperattività, distruttività, reazioni improvvise, paure sconosciute, paure conosciute,  sofferenza, tristezza, terrore, panico, paura, fobia, ansia, solitudine, shock o traumi, situazioni di forte stress, possono alterarne il comportamento  e nel tempo anche lo stato di salute.

L’uso dei Fiori di Bach aiuta, e “sensibilizza” anche le persone,  con l’aiuto del Consulente Fiori di Bach per Cani a capire meglio gli stati d’animo del proprio cane, e aiutarne il percorso di guarigione emozionale, comportamentale, attraverso indagine approfondita.

E’ importante saper osservare, prestare attenzione al linguaggio del cane, ai comportamenti, ai mutamenti  dell’umore, degli stati d’animo, alle emozioni trasmesse, ai segnali di disagio, ai segnali di stress, alle tensioni, alla mimica del cane, alle sue posture, alle sue reazioni e/o assenza di reazioni, per questo è  probabilmente UTILE, necessario un AIUTO ESTERNO di un esperto in Educazione Cinofila Comportamentale, di un Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale, che sia anche Esperto Consulente sui Fiori di Bach sul comportamento, emozioni del cane.

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi.

Consulente Fiori di Bach per Cani

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

 

Certificazione Fiori di Bach Livello 2 Stefano Pesci

 

Stefano_Sharon_Certificato_Fiore_di_Bach_Livello_2FOTO