Capita che le persone che hanno un cane, abbiano anch’esse le loro paure.

Possono avere il desiderio di vincere le loro paure quando devono gestire il cane nelle varie situazioni, da portare fuori il cane in passeggiata, a incrociare i cani al guinzaglio, nell’ansia che spunti un cane libero senza guinzaglio all’improvviso, che il cane possa farle cadere, di non poter mai lasciare il cane libero senza guinzaglio per paura che scappi o che insegua un animale, o che possa far cadere qualcuno, o che possa saltare addosso alle persone o che possa mordere le persone, paure quando ci sono bambini, che il cane si ammali, o che possa morire, insomma le paure possono essere tante.

Tuttavia avere il desiderio di superare le paure non equivale a essere capace di superare le paure.

A volte  con il cane o senza il cane si tratta di paure ben identificabili, altre volte si tratta di paure generiche, paure senza nome, sconosciute, senza un motivo apparente.

In altri casi le paure possono riguardare la persona stessa, il suo stato di salute, il suo futuro, la preoccupazione per gli altri cane compreso.

Può capitare che la paura sia sporadica ma anche frequente, e/o  che arrivi all’improvviso.

La paura può diventare anche un costante, insidioso sottofondo che accompagna la tua quotidianità della tua vita anche con il cane.

La paura delle persone influenza anche il comportamento, le azioni, le reazioni del loro cane.

Persona e cane sono collegati mentalmente, emozionalmente, telepaticamente da percepirsi l’uno con l’altro.

I cani che sono fantastici osservatori, lettori percepiscono il linguaggio del corpo umano, la mimica della pura, la chimica della paura. I cani percepiscono tutto questo.

Come esperto di tanti casi di paura, di tanti studi, di tanta pratica sin dal 2002 mostro la via a persone e cani per superare le paure in modo semplice e a portata di mano e di zampa a tutti,

a chi ha piacere a contattarmi, ad affidarsi a me.

Grazie

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Ricercatore del Vero

Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”