Se decidi che è impossibile per te imparare, educare e farti capire dal tuo cane avrai ragione.
Se decidi che è POSSIBILE per te imparare a educare, a educarti, istruirti come farti capire dal tuo cane avrai ragione.
Cit. Stefano Pesci
L’obbedienza di base fatta al cane, i comandi seduto, terra, resta, condotta al piede non risolvono MAI i problemi comportamentali del cane, i problemi di relazione tra il cane e la persona e/o famiglia, in quanto sono tutti esercizi che mirano all’obbedienza, al controllo del corpo del cane e sono totalmente inefficaci con la sua mente, le emozioni, i sentimenti del cane e della persona. Il rischio con gli esercizi di obbedienza, lo sport con il cane, di aggravare i problemi comportamentali del cane, la relazione problematica persona cane/famiglia è alto.
Cit.Stefano Pesci
Date ai vostri cani occasioni adeguate e saranno capaci di tutto, tirando fuori il meglio di loro e di voi.
(Stefano Pesci)
Come in qualsiasi relazione di coppia….La relazione tra il cane e la persona non è fatta di comandi. I sentimenti le emozioni sfuggono ai comandi.
Cit. Stefano Pesci
Addestrare ai comandi il corpo del cane, senza istruire nè educare la mente del cane e “specialmente” senza educare, istruire la mente e il cuore della persona significa non educare affatto.
Cit. Stefano Pesci
❤️🙏🐾🐾🐾
Stefano Pesci
ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Consulente Fiori di Bach Comportamento Cani
Ricercatore del Vero
ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni – Comportamento Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi
Ideatore del “Metodo Togetherdog”