Esperienza Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

LA MIA ESPERIENZA

LA MIA ARTE

LA MIA COMPETENZA

..L’Esperienza conta !!!

..L’Arte conta !!!

..LA Competenza conta !!!

Arte, Esperienza, Competenza sono VALORI !!!

Ciao ! Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale insegnante dall’anno 2002.

Ho una formazione una lunga esperienza specifica dal 2002  ad oggi, in Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale nella relazione cane persona, nei cani cuccioli, giovani, adolescenti, adulti, senior, anziani, di qualsiasi taglia, di qualsiasi tipologia meticci, incroci, cani adottati dal canile, cani di razza.

il che significa che ho praticato e maturato come Insegnante, Istruttore, Educatore Cinofilo Comportamentale:

35.000 ore di “arte ed esperienza”sull’Istruzione, Educazione, Comportamento, Emozioni, Linguaggio, sulla lettura/Osservazione profonda della persona e del cane nell’ambito della loro relazione di vita.

Teorico/pratica/osservativa/valutativa/indagativa/intuitiva/risolutiva… fino ad oggi, mantenendo sempre vivo in me lo spirito e la mente del principiante.

 

“Nella mente del principiante ci sono molte possibilità, in quella dell’esperto poche”.
Uchiyama Roshi, (maestro zen)

 

Ho lavorato, osservato, valutato, indagato in profondita INDIVIDUALMENTE,

circa 4000 casi persona con cane (cane cucciolo, giovane, adulto, senior anziano)

effettuando indagini cane persona a 360 gradi (incontri consulenze individuali di 4 ore ) di verifica  gestione, relazione, comportamenti, segnali/sintomi di stress, emozioni( Paura- Rabbia – Sofferenza – Gioia etc), comportamenti aggressivi, verifica livello di benessere, stile di vita del cane, socializzazione incontri fra cani, nutrizione, alimentazione casalinga, alimentazione con cibo fresco, fiori di bach, etc.

 

 

Educazione
“È bellissimo educare, significa tirare fuori e non imporre, come spesso si crede.”


(Vittorino Andreoli)

 

CORSI CUCCIOLI – PUPPY CLASS di Educazione Cinofila Emozionale Comportamentale

Ho effettuato oltre  200 Corsi cuccioli tra i 2 e i 4 mesi e mezzo di età  in piccoli gruppi da 2/3/4 cuccioli sempre con i miei cani insegnanti, cani comunicatori esperti, cani maestri, cani mentori, cani modello di comportamento e insegnamento per i cuccioli, sotto la mia regia supervisione attenta, competente, esperta.

CANI INSEGNANTI

Ho preparato personalmente tutti i miei cani insegnanti che si sono calati nel ruolo di Modello/Mentore per aiutare a migliorare la comunicazione dei cani e per aiutarli a superare le paure e i comportamenti eccessivi o carenti.

167.880 ore dedicate ai miei cani

 

OSSERVAZIONE & STUDIO

Ho osservato con attenzione profonda oltre 30.000 cani meticci, cani di razza, cani adottati dal canile, cani cuccioli, cani giovani, cani adolescenti, cani anziani, cani pastori, cani segugi, cani levrieri, cani da caccia, cani da riporto in acqua, cani molossoidi, cani di tipo bull, cani da compagnia, cani bovari, cani da difesa, cani da protezione, cani piccoli, cani medi, cani grandi, cani giganti.

Ho studiato i  loro comportamenti nei minimi dettagli,il livello di benessere,  il linguaggio, le emozioni, le microespressioni, le azioni, i segnali calmanti, i sintomi di stress, la mimica corporea e facciale del cane, l’abbaio le emozioni, i segnali di disagio, gli stati d’animo, i comportamenti etologici della specie.

Ho imparato moltissime cose, elaborato soluzioni semplici funzionali positive, abbinate a strategie vincenti per arrivare al successo del caso, per il benessere del cane e della persona.

Ho sviluppato come insegnante un mio preciso Talento e Punti di forza.

 

Esperienza con  i miei cani personali.

167.880 ore dedicate sempre da Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale ad aiutare istruire preparare alla vita insieme nella mia famiglia e nel mio lavoro dei miei cani personali.

Tutto questo unito alle mie competenze cinofile/diplomi fa di me un ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale mantenendo lo spirito e la mente del principiante che sa di non sapere ed ha voglia continuamente di imparare, conoscere cose nuove.

 

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita.
(Robin George Collingwood)

 

Potrebbe interessarti leggere:

ESPERIENZA- STEFANO PESIC ISTRUTTORE CINOFILOESPERIENZA -STEFANO PESCI ISTRUTTORE CINOFILO

 

Posso Insegnarti Tante Belle Cose - Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore

dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Stress del cane della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog