Le giuste convinzioni delle persone sono importanti al fine del cambiamento miglioramento della relazione con il cane.

Ma capita piuttosto frequentemente che le persone abbiano convinzioni limitanti, errate e luoghi comuni errati nei confronti del cane, convinzioni basate anche sul sentito dire da conoscenti che hanno un cane, lette su internet, apprese sui gruppi dei social, e anche da professionisti forse poco abili nel capire il linguaggio, il comportamento, le emozioni, stati d’animo del cane.

Capita che sia nel cane che nelle persone vi sia molta insicurezza, paura, rabbia, sofferenza, emozioni e stati d’animo spiacevoli da trasformare in piacevoli che di certo poco aiutano la sana relazione, e rappresentano un terreno fertile per lo sviluppo di conflitti, problemi comportamentali.

Come Maestro, esperto Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale,  faccio chiarezza su errate convinzioni errate limitanti,, falsi miti, luoghi comuni errati, facilito l’apprendimento continuo della persona , del cane, espongo competenze, conoscenze, esperienze, so indagare, applicare metodologie, sono creativo, elaboro strategie positive costruttive funzionali e vincenti, mostrandoti il vero potenziale tuo e del tuo cane, indicandoti la via per farli emergere al meglio.

Un cambiamento di qualsiasi tipo richiede per la persona, per il cane l’apprendimento di nuove abitudini, lo sviluppo di nuove migliori abilità, ottenibili con l’allenamento e la pratica seguiti dal Maestro Esperto. nel comportamento del cane in tutto il suo essere:mente, corpo, emozioni, anima.

 

Un maestro non ammaestra; educa, eleva.

(Paolo Crepet)

 

L’idea di cambiare, di allontanarsi dalla propria zona di comfort. di mettersi in discussione. fare autocritica, spesso mette a disagio, spaventa le persone,  tanto che alcune non ci provano nemmeno da quanto sono ancorati alle loro convinzioni, limiti, abitudini, nonostante che questo atteggiamento danneggi. renda infelice loro stessi, la relazione con il cane facendo diventare infelice anche il cane che loro dicono di amare.

La buona notizia è che possiamo imparare, possiamo cambiare a qualunque età(vale anche per il cane) confermato anche da recenti ricerche scientifiche, che hanno dimostrato come l’attività mentale stimoli la modificazione delle connessioni tra i neuroni, creandone nuove.

Perciò farsi seguire da un Maestro Esperto nell’istruzione, nell’educazione addestramento comportamento emozioni del cane del la persona, può essere di estrema importanza.

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale Esperto Riconoscitore dei Micro segnali Linguaggio Emozioni Comportamento Stress Benessere del cane della Relazione persona cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog”