Se decidi che è impossibile per te imparare, educare e farti capire dal tuo cane avrai ragione.

Se decidi che è POSSIBILE per te imparare a educare, a educarti, istruirti come farti capire dal tuo cane avrai ragione.

Cit. Stefano Pesci

 

L’obbedienza di base fatta al cane, i comandi seduto, terra, resta, condotta al piede non risolvono MAI i problemi comportamentali del cane, i problemi di relazione tra il cane e la persona e/o famiglia, in quanto sono tutti esercizi che mirano all’obbedienza, al  controllo del corpo del cane e sono totalmente inefficaci con  la sua mente, le emozioni, i sentimenti del cane e della persona. Il rischio con gli esercizi di obbedienza, lo sport con il cane, di aggravare i problemi comportamentali del cane, la relazione problematica persona cane/famiglia è alto.

Cit.Stefano Pesci

 

Date ai vostri cani occasioni adeguate e saranno capaci di tutto, tirando fuori il meglio di loro e di voi.
(Stefano Pesci)

 

Come in qualsiasi relazione di coppia….La relazione tra il cane e la persona non è fatta di comandi. I sentimenti le emozioni sfuggono ai comandi.

Cit. Stefano Pesci

 

Addestrare ai comandi il corpo del cane, senza istruire nè educare la mente del cane e “specialmente” senza educare, istruire la mente e il cuore della persona significa non educare affatto.

Cit. Stefano Pesci

 

 

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

ESPERTO Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Consulente Fiori di Bach Comportamento Cani

Ricercatore del Vero

ESPERTO Riconoscitore dei Micro Segnali – Segnali Calmanti – Osservazione lettura del cane – Indagine Comportamentale – Linguaggio – Emozioni –  Comportamento  Abbaio – Stress del cane – Socializzazione – Nutrizione – Benessere del cane – della Relazione Empatica Persona Cane- Risoluzione dei problemi

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

 

Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale