Certificazione TogetherDOG – A.i.c.s. – C.o.n.i.

Corso Educatore Cinofilo Comportamentale

 

Diploma Educatore Cinofilo Comportamentale

 

E’ bene chiarire subito che con il conseguimento del Diploma di Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog  « Scuola Cinofila TogetherDog A.S.D. » si diventa, in ogni caso, dei veri e propri « Educatori Cinofili Comportamentali» .

Il Diploma di Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog « Scuola Cinofila TogetherDog A.S.D. » si consegue dopo un percorso di formazione completa di 240 ore teorico, pratiche in un unico livello/percorso , con Esame di fine corso – con il superamento ed l’espletamento di prove teoriche e pratiche organizzate dall’Istruttore Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci e relativa commissione.

Per cui, una volta in possesso del diploma, l’Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog  – grazie alle esperienze maturate durante il Corso – potrà svolgere tutte le attività per le quali ha acquisito le relative competenze, ivi compresa la possibilità di aprire una propria Scuola Cinofila, una propria associazione, e di organizzarvi, all’interno, i corsi che rientrano nelle competenze proprie dell’Educatore Cinofilo (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo : consulenze cinofile comportamentali, corsi di educazione comportamento base, corsi per cani cuccioli, ecc…).

Il conseguimento del Diploma di Educatore Cinofilo Comportamentale « Scuola Cinofila Togetherdog A.S.D. – A.i.c.s. – C.o.n.i. » dà, inoltre, diritto all’iscrizione nell’Albo degli Educatori Cinofili Comportamentali formati dalla Scuola Cinofila TogetherDog A.S.D., tenuto dall’associazione medesima.

L’iscrizione nel suddetto Albo è sinonimo di professionalità e costituirà il miglior biglietto da visita per il neo-Educatore Cinofilo Comportamentale.

Il Diploma di Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog costituisce, a tutti gli effetti, titolo abilitativo per poter esercitare la professione di Educatore Cinofilo.

Infatti, con la Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 (« Professioni non organizzate in ordini o collegi ») è stata normativamente riconosciuta in Italia la figura professionale dell’Educatore Cinofilo

Pertanto, una volta in possesso del diploma (requisito necessario per l’esercizio della professione), l’Educatore Cinofilo Comportamentale – grazie alle esperienze maturate durante il Corso ed attestate dalla Scuola Cinofila TogetherDog A.S.D. – potrà legittimamente svolgere in ambito nazionale tutta quella serie di attività per le quali avrà acquisito le relative competenze, ivi compresa la possibilità di aprire una propria Scuola Cinofila e di organizzarvi, all’interno, le varie tipologie di corsi che rientrano nelle competenze proprie dell’Educatore Cinofilo (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo : corso di educazione cinofila comportamentale cane proprietario individuale o in gruppo ; corsi per cani cuccioli ; ecc……)..

In conclusione

Il Diploma di Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog « Scuola Cinofila TogetherDog A.S.D.  » consente, in virtù delle competenze acquisite e delle esperienze maturate e attestate nel relativo diploma, di esercitare l’attività di Educatore Cinofilo Comportamentale a livello nazionale con elevata professionalità.

 

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
(Scuola Cinofila TogetherDog A.S.D.)

Informativa redatta in collaborazione con:

Avvocato Stefano Frasi
Via Montegrappa, 10
52027 – San Giovanni Valdarno (AR)
Tel. 055.0684285
Fax 055.0123036
e-mail: avv.stefanofrasi@gmail.com
P.E.C.: stefanofrasi@puntopec.it

 

 

Posso Insegnarti Tante Belle Cose - Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Stress del cane della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog

 

Potrebbe interessarti leggere:

 

Articoli Vari Cultura e Turismo