La fertilizzazione eccessiva dei terreni, dovuta alla produzione industriale in agricoltura, può causare uno squilibrio minerale. Se il terreno viene fertilizzato prevalentemente attraverso minerali attivatori, ciò influirà sul contenuto nutrizionale del raccolto successivo, quindi gli animali che si cibano di questo raccolto come bovini, ovini, suini, conigli etc ne saranno indeboliti idem cani e gatti che si nutrono di questi animali
Infatti quando si crea questo squilibrio dovuto ai raccolti dei terreni intensivi diventa tale da poter essere trasmesso a persone e animali attraverso l’alimentazione. Risultato: l’equilibrio acido-base si sbilancia. Se troppo acido, il corpo del cane e/o del gatto saccheggia le sue riserve minerali (contenute in ossa, pelle, peli denti e articolazioni).
La demineralizzazione permanente può comportare anche un indebolimento del sistema immunitario. Cercare di contrastare la demineralizzazione attraverso l’assunzione di singoli minerali può anch’essa causare l’insorgenza di uno squilibrio.
La soluzione per il cane e il gatto è con l’assunzione di cibo sano naturale (con integrato una particolare unica miscela di alghe) proveniente da animali da pascolo che mangiano erba, che fanni vita sana.
Se vuoi saperne di più sull’alimentazione sana del cane e del gatto contattami. Grazie
❤️🙏🐾🐾🐾
Stefano Pesci
Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale – Consulente Alimentare Cibo Cane Gatto