Risultato Esperienze TESTIMONIANZE percorsi di

“Consulenze Cinofile Comportamentali” Percorsi “Educazione Cinofila Comportamentale”

“Indagine a 360 gradi”

con “ISTRUTTORE EDUCATORE CINOFILO COMPORTAMENTALE” Stefano Pesci

per Privati Famiglie con i loro cani

(percorsi  di Educazione Cinofila Comportamentale e Addestramento consapevole per cani cuccioli, giovani, adulti, adolescenti, adulti, maturi, senior,  anziani di qualsiasi età tra 2 mesi fino a 15 anni , qualsiasi taglia, tipologia, razza, del canile, meticci, incroci) anche a casa tua.

Testimonianze Cinofile, Feedback su Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale – Sharon cane Insegnante (Pastore Svizzero Bianco)

 

Mi ha fatto piacere conoscerLa ma soprattutto sono rimasta ammirata per il Suo modo di porsi con i miei cani che si sono comportati come se fosse un amico di sempre amorevoli e ubbidienti come non sono con me. Quindi complimenti vivissimi.

Franca V.  – 2 cani Border Collie maschio 3 anni e cane meticcio adottato dal canile femmina taglia grande 4 anni  –  Badia Tedalda (Arezzo)

 

Abbiamo contattato Stefano per il nostro Bulldog Francese, Ringhio di 4 anni, per un importante problema comportamentale. Aveva morso un familiare e un’amica e manifestava grossi problemi di relazione con le persone al di fuori del nostro nucleo.
Stefano dopo aver fatto la sua indagine ci ha consigliato non solo rispetto a questo problema, insegnando a riconoscere i segnali nel cane, ma anche su tanto altro… Nell’alimentazione, poiché soffre di dermatite sin da cucciolo e già sembra stare meglio, sul portarlo fuori con l’uso del guinzaglio e i giusti tempi.

Insomma non siamo ancora a soluzione completa ma continuiamo con gli insegnamenti dati e Stefano è veramente un professionista!!!

Grazie per tutto

Federica G.(Arezzo) cane Ringhio Bouledogue francese 4 anni – Perla cane Labrador femmina 12 anni

 

Vorrei condividere la mia esperienza fatta con Stefano Pesci.
L’ho contattato la prima volta chiedendo lui di aiutarmi a dare delle regole al mio cucciolo.
Un Barboncino Toy, maschio, di quasi 5 mesi.
Ebbene sì, l’istante dopo ho capito subito che le regole non esistono, ma esiste tanto altro e questo lo devo solo all’educatore.
È stata un’esperienza meravigliosa, piena di scoperte per Giotto, ma molto anche per me .. soprattutto per me.
Imparare a capire il cucciolo è fondamentale.
Imparare ad ascoltare e osservare ancor di più.
Ho notato dei cambiamenti da subito.
Questo lo devo a Stefano, che ha passione e Amore in tutto quello che fa .. e lo trasmette anche a chi gli sta vicino.
Ne è valsa la Gioia, decisamente !

Vanessa Filizzola – Barboncino toy  3 mesi ia inizio percorso  (Montevarchi – Arezzo)

 

Con l’Educatore Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci abbiamo effettuato un indagine a 360 gradi. Esperienza estremamente positiva che ha evidenziato soprattutto le mie lacune ed i miei errori che attuavo con Diano, il mio pastore svizzero bianco di 9 mesi. È veramente impressionante quanto l’animale è molto più pronto e propenso a cambiare atteggiamento rispetto all’uomo. Mi impegnerò sicuramente a cercare di mettere in pratica tutti i suggerimenti di Stefano Pesci. Molto importante ed istruttiva è stata l’esperienza con Sharon il cane istruttore, anche lei un pastore svizzero bianco. È un percorso che consiglio a chiunque voglia aprire la sua mente per un sano rapporto col proprio cane.

Stefano Martini – Pastore Svizzero Bianco 9 mesi ( Asciano – Siena)

 

Ottima esperienza ! Ho un Labrador di 6 anni con l’aiuto dell’istruttore sono riuscita a incominciare a capire il mio cane e lui a trovare una calma maggiore non tirando più al guinzaglio.

Liviana Rotesi – Labrador Maschio 6 anni ( San Giovanni Valdarno – Arezzo)

 

Ottima professionalità abbiamo un cane maltese che tira al guinzaglio e abbaia a tutti cani, la passeggiata con lei è un vero stress. Poi facendo il corso con Stefano e seguendo i suoi consigli la situazione è migliorata tantissimo, ora portarla a passeggio è un vero piacere.

Antonella Borgesano – cane maltese femmina 18 mesi ( Montevarchi – Arezzo)

 

Mi è piaciuta molto l’incontro con Sharon cane insegnante, poiché nel quotidiano non capita tutti i giorni di incontrare un cane così esperto nell’interazione e socializzazione con i cuccioli, in grado di fare giuste correzioni.

Non ho avuto alcun timore o preoccupazione di fare socializzare Quentin con lei(Sharon cane insegnante), poiché avevo già visto diversi video di Lei con altri cuccioli e cani, anzi è stata un’esperienza più che positiva.

L’esperienza con l’Istruttore Cinofilo Comportamentale Stefano Pesci è stata positiva, stimolante e motivante.

Conoscevo già Stefano poiché avevo partecipato anni fa al corso di formazione per Educatore Cinofilo, e quindi molti argomenti che sono stati trattati negli incontri. Le lezioni con Stefano sono state un importante ripasso di cose apprese diversi anni fa.

Ritengo di aver appreso come affrontare con Quentin certe problematiche che sono emerse, come ad esempio il segnale di stop, il correggerlo nelle giuste interazioni con gli altri cani, e altri aspetti di vita quotidiana come il numero delle passeggiate al giorno, tempi giusti delle passeggiate, le pause.

Questa Indagine a 360 gradi mi ha risolto il fatto che spesso Quentin ci mordesse spesso alle gambe e piedi, come agire quando si blocca in passeggiata soprattutto in ambiente urbano.

Mi ha aperto  gli occhi  sul cercare di capire certe richieste e comportamenti del cane, sull’importanza della calma, dare al cane segnali precisi e chiari.

Mi ha fatto chiarezza soprattutto sul giusto modo della socializzazione e interazione di Quentin con gli altri cani e con il nostro gatto, come correggerlo quando diventa troppo molesto e certi aspetti della gestione quotidiana del cane, come la sana alimentazione nutrizione,  sui vaccini, su come giocare con lui.

L’abbattimento di certi falsi miti sui cani (come la dominanza e metodi coercitivi) era già accaduto in passato, sempre insieme a Stefano durante il corso di formazione per educatori cinofili, quindi durante questi incontri noi non abbiamo avuto bisogno di parlare di questi argomenti. Ne sono comunque emersi altri: la raccomandazione alle vaccinazioni da parte dei veterinari, gli agenti inquinanti sui vaccini, pensare bene a cosa fare e se  servono veramente sempre, e sull’alimentazione a base di solo crocchette non è molto sana per il cane.

Ho imparato sicuramente come usare correttamente il segnale di stop e come cercare di infondere calma a Quentin, soprattutto in passeggiata, come farlo sbloccare in certi posti in passeggiata, che ci deve essere un giusto distacco tra noi e Quentin (prima ci veniva sempre in collo quando ci mettevamo seduti), come fargli fare le scale, come correggerlo nella giusta maniera, gli esercizi per fargli aprire la bocca. Stefano ci ha fatto anche notare l’importanza del linguaggio non verbale del nostro corpo e come usarlo di più.

Quentin il nostro cucciolo di Bull Terrier sta imparando a cogliere il significato del segnale di stop, grazie ai chiarimenti di Stefano su come usarlo e a calmarsi durante le pause. Inoltre sta imparando a non starci sempre addosso nelle diverse situazioni: in casa, fuori in passeggiata, quando ci mettiamo seduti…

Stiamo risolvendo il problema dei morsi alle gambe e piedi, a far camminare Quentin il nostro cucciolo più volentieri in ambiente urbano, in quello naturale a staccarsi un po’ da noi, fargli fare le scale.

E’stato tutto molto utile per la nostra vita in famiglia, a casa e in ambiente urbano apprendere:

  • gli esercizi di aprire la bocca.
  • Gli esercizi per fargli fare le scale,
  • La giusta interazione con gli altri cani e il gatto
  • Come limitarlo nella sua irruenza da cucciolo.

Cosa fare quando Quentin si blocca, l’uso di un guinzaglio più lungo di quello che avevamo, il numero di passeggiate al giorno e quanti minuti, le pause e cosa fare per far si che si rilassi.

L’ambiente naturale  dove si è svolta l’indagine a 360 gradi è stato molto bello e piacevole, sicuramente anche per Quentin.

Ilaria Baglioni – Quentin Cucciolo di Bull Terrier maschio 62 giorni al momento inizio del corso – Sansepolcro (Arezzo)

 

 

Con Stefano e Sharon abbiamo frequentato il corso per cuccioli. E’ stata un’esperienza bella ed emozionante. Vedere e capire come i cani sappiano dialogare tra loro e con gli umani, riuscire ad anticipare i bisogni del proprio cane, ci ha aiutato a crescere e ad osservare tanti comportamenti che prima non riuscivamo a comprendere. Un’esperienza da mettere assolutamente in conto quando si decide di adottare un peloso. Stefano, saprà guidarvi sotto tutti i punti di vista e Sharon farà altrettanto con il vostro cane. Assolutamente consigliato!

Alessandro Bonci ( Montevarchi – Arezzo) meticcia adottata dal canile cucciola 3 mesi

 

Stefano Pesci Istruttore Cinofilo Comportamentale, è  un professionista serio, preparato e con grande esperienza, mi è  stato di grandissimo aiuto con il mio cane, adottato in canile,  con un importante problema di  paura,  che lo bloccava.

Con gli insegnamenti  di Stefano  ho in gran parte risolto problema  e soprattutto ho imparato a capire,  gestire

e superare  le difficoltà che il mio adorato pelosetto  può  ancora incontrare.

È  stata una esperienza  bella,  e molto molto istruttiva

Laura Grassi ( Poggibonsi – Siena) incrocio Schanazuer . e 2 cani meticci adottati dal canile femmina di 5 anni e maschio di 9 mesi.

 

Stefano Pesci è una Persona di grande professionalità, umiltà e competenza. Bravo.

Sandro Pasini (Perugia) Pastore Tedesco adulto , malinois pastore belga adulto

 

Esperienza che consiglio a chi desidera avere un rapporto felice con il proprio cane Stefano Pesci è un professionista come pochi e se oggi sono in simbiosi con il mio Jack russel lo devo solo grazie al percorso fatto insieme a Stefano e a Sharon il cane insegnante, lo consiglio vivamente.

Marco Valente ( Cavriglia – Arezzo) cucciolo jackrussel 2 mesi 

 

Un Professionista nel suo campo, che ama i cani e il suo lavoro, che per lui è una vera Missione! Consigliatissimo!

Isania Forgione ( Arezzo)

 

Buongiorno Stefano ti volevo informare che dopo l’uscita di ieri Miles è totalmente un’altro cane, sicuramente sono io che mettendo in pratica i tuoi insegnamenti riesco a gestire molto meglio il cucciolo 🐶 Stamattina abbiamo fatto un uscita di due ore e trovato le più svariate situazioni che siamo riusciti a gestirle alla grande.

In generale sul percorso effettuato  ti dico che è stata un..Ottima esperienza ho ricevuto istruzioni e consigli utilissimi per convivere e gestire il mio cucciolo di Amstaff.

Maurizio Palei  –  Miles Cucciolo di Amstaff 64 giorni  al momento dell’inizio del percorso per cuccioli – San Giovanni Valdarno ( Arezzo)

 

Affidabilità, Professionalità, Reattività . Ho frequentato la scuola cinofila metodo Togetherdog con Pablo, pastore Tedesco  che aveva 12 anni e problemi con i gatti, sotto la guida di Stefano abbiamo imparato a comunicare, mi si è aperto un mondo, ad ogni lezione imparavo a conoscerlo sempre di più. Operazione gatto si è conclusa felicemente, Pablo ed i miei gatti sono diventati amici.

Ho adottato poi Smile una femmina di cane segugio di 4 anni dal canile e mi sono sempre rivolta a Stefano per aiutarci a superare i problemi di paura, reazioni aggressive verso i cani e ansia della cagnolina.

Si può imparare a comunicare positivamente con il nostro amico a 4 zampe ed è bellissimo vedere i progressi giorno dopo giorno. Smile oggi è felice e non più ansiosa e paurosa. Grazie Stefano, grazie ai suoi cani Paco e Bessy, per il vostro aiuto.

Francesca Mannucci ( Castelfranco di Sopra Piandiscò – Arezzo) pastore tedesco 12 anni, Segugio adottato dal canile 4 anni

 

Ottima esperienza. Istruttore comportamentale molto professionale. Un grazie veramente a Stefano che mi ha cambiato il carattere del mio pastore tedesco.

Alessandro Leomporra – Pastore tedesco cucciola di3/4 mesi ( Terranuova Bracciolini – Arezzo)

 

Istruttore ed educatore cinofilo davvero bravo e competente.Trasmette da subito il suo amore per i cani e la passione per il suo lavoro. Molto preparato nell’analisi del cane e dei proprietari. Consigliato

Martina Sottani ( Figline Incisa Valdarno – Firenze) Golden Retriever 10 mesi

 

Il lavoro, la pazienza dell’Istruttore Stefano Pesci con il cane guida Sharon è stato molto bello.

Aver ricevuto ante istruzioni teoriche, pratiche da poter sperimentare con la mia cucciola di Pit Bull.

Sono rimasta impressionata dal lavoro molto buono e bello di guida di  Sharon il cane insegnante con la mia cucciola. Sharon è quasi come una mamma.

L’istruttore stefano Pesci è una figura molto seria, psicologo della relazione cane persona. Ho imparato a migliorarmi, a gestirmi come mi ha fatto notare l’Istruttore.

Frequentando  il corso la mia cucciola  è molto migliorata aveva molte paure grazie alla guida di  Stefano e Sharon le ha superate.

Mi è piaciuto imparare sperimentando. Sono rimasta soddisfatta

Gianna . G.  con cucciola pit bull 3 mesi ( San Giovanni Valdarno – Arezzo)

 

Ho praticamente allevato tre dei miei cani alla scuola di Educazione Cinofila  Comportamentale di Stefano e sono stati anni di istruzione e divertimento . Una vera scuola, che toccava tutti i temi del rapporto con il cane e, quello che è bellissimo è che l’istruttore elaborava il suo modo di insegnare insieme a noi, con l’osservazione di tutti gli elementi che il binomio sviluppava via via. Sempre con metodi gentili e con alternative come passeggiate , lavoro di gruppo e mezzi audiovisivi . Se ci si lascia guidare da Stefano si è sicuri di raggiungere una profonda e duratura intesa con il proprio animale e si impara a divertirsi e ad essere allegri e privi di ansia.

Ricciarda Malaspina( Bucine)4 cani :   Alano ( seconda adozione) e vari adottati dal canile pastore maremmano, incrocio golden retriever, levriero galgo spagnolo.

 

Affidabilità, Professionalità, Qualità, Reattività, Valore

Giancarlo Casini (Arezzo)

 

Mettersi in discussione, cercare di capire, avere pazienza… Non è stato facile, sono sincera. Ma credo che l’istruttore sia una persona seria ed affidabile. Ama incondizionatamente i cani. E questa credo sia la dote fondamentale per chi svolge il suo lavoro. E’ stato emozionante.
Alessia Vannini  – Montevarchi (Arezzo) – cane meticcio 6 mesi

 

Affidabilità, Professionalità, Qualità

Riccardo Masi (Siena) 2 cani jack russel cuccioli di 3 mesi e 2 mesi 

 

Ho portato il mio border collie di 4 mesi al corso per cani cuccioli perché non avevo mai avuto un cane e desideravo stabilire con lui, prima di tutto, una relazione positiva. Il percorso che abbiamo intrapreso con Stefano e la fantastica Sharon, ha permesso di gestire correttamente alcuni comportamenti indesiderati; la paura dei cani e delle persone, la timidezza; abbiamo imparato alcuni “giochi” utili a sviluppare capacità cognitive e di ragionamento e una corretta comunicazione (anche non verbale).

Rossana casini  Loro Ciuffenna (Arezzo) – cane Border collie cucciolo 4 mesi

 

Affidabilità, Qualità

Valerio Carfagnini (Roma) – cane 3 anni meticcio adottato dal canile

 

Ho frequentato il corso di Educazione Cinofila Comportamentale con il mio cane, è stata un’esperienza molto bella, dalla quale ho scoperto e imparato tante cose nuove su come relazionarmi con il mio cane alle quali prima non avrei nemmeno lontanamente pensato. Grazie. Lo consiglio veramente a tutti.

Roberta  Provvedi (Siena) cane segugio adottato dal canile 3  anni

 

Abbiamo frequentato il corso per cani cuccioli con il mio Alaskan Malamute di 3 mesi. Ottima esperienza di socializzazione per il cane e tante informazioni utili per il proprietario.

Noemi Colasurdo – Terranuova Bracciolini (Arezzo) cane Alaskan Malamute 3 mesi

 

Con il mio cucciolo di border collie di 3 mesi , , abbiamo frequentato il corso per cuccioli di Stefano Pesci , percorso positivo per imparare fin dall’inizio a rapportarsi nel modo giusto con il proprio cane, passeggiando e rilassandosi insieme Abbiamo conosciuto Sharon, bravissima insegnante per il mio Teo, che riuscendo a contenere la sua esuberanza gli ha insegnato a socializzare nel modo corretto con gli altri cani,

Simona Bucciolini – Terranuova Bracciolini (Arezzo)

 

Ringraziamento speciale a Stefano che tramite il suo corso mi ha aiutata tantissimo a gestire e comprendere le reazioni, i problemi, le esigenze del mio  cane pastore tedesco di 5 anni, il mio fido amico. Adesso dopo tanto impegno abbiamo superato le nostre difficoltà.. ancora grazie un abbraccio .

Silvia  Mengozzi ( Arezzo) cane Pastore Tedesco 5anni

 

Grande esperienza di crescita personale il percorso a cui mi ha avviato Stefano frequentando il suo corso DI EDUCAZIONE CINOFILA EMOZIONALE COMPORTAMENTALE.

Ci si mette in discussione, si prova a vedere le cose da un altro punto di vista, ci si allena alla pazienza e all’ascolto per arrivare a scoprire uno dei rapporti più belli: quello tra te ed il tuo amico peloso.

Questo io ho ricevuto da Stefano e dai suoi insegnamenti: gli strumenti per l’ inizio di un viaggio profondo ed intenso con Melampo il mio cane labrador .
Consigliatissimo!
Elena  Fratini – Terranuova Bracciolini(Arezzo) cane Labrador

 

Ho partecipato ad un corso di educazione cinofila comportamentale individuale metodo Togetherdog di Stefano Pesci.
Sono venuta con mio cane Zara di razza dobermann. Un cane di grossa taglia che mi rimaneva difficile da gestire. Grazie consigli ed esercizi fatti con Stefano ho capito quanto è importante avere un cane obbediente e soprattutto rilassato . ..fare una passeggiata non era più un problema . Grazie Stefano !!!

Janina Jablonska (Arezzo) cane Doberman 6 anni

 

Ho trovato Stefano Pesci e il suo metodo TogetherDog dopo un percorso travagliato, passando da varie scuole e metodi i primi 3 anni di vita del mio cane.
Portando il mio cane ad altre scuole, aspettavo di risolvere i problemi con dei facili esercizi da imporre sul cane ovvero, di farmi obbedire senza creare un rapporto di fiducia e rispetto reciproco.
Il metodo di TogetherDog invece agisce profondamente su me e sul mio rapporto con il cane.

Ogni lezione è una scoperta importante. Imparando a stare con il cane serenamente, a comunicare meglio, riusciamo meglio ad affrontare situazioni difficili.
Anche se il mio cane meticcio tipo lagotto di 3 anni non è più un cucciolo, finalmente sento che stiamo creando le basi di una vera educazione, verso un comportamento equilibrato in ogni situazione.

Maresa  Moglia –  Siena – cane Meticcio 4 anni

 

Ci siamo rivolti a Stefano, perché il nostro Labrador, aveva atteggiamenti aggressivi verso altri cani.
Il percorso è stato piacevole, Stefano insegnava con dolcezza, Lampo apprendeva velocemente, ed io, imparavo a cogliere i suoi segnali, ed agire di conseguenza.
Alla fine addestramento, Lampo ed io, eravamo in perfetta simbiosi.
Tutto GRAZIE A STEFANO PESCI

Mara Nesterini – San Giovanni Valdarno (Arezzo) – Cane Labrador

 

 

Testimonianze firmate autorizzate alla pubblicazione.

percorsi  di Educazione Cinofila Comportamentale e Addestramento consapevole.

Metodo Togetherdog  ideato da Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

 

Aiuto Perosne cani stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

 

Per la tua istruzione, per l’Educazione, il comportamento. il  benessere, la relazione, la risoluzione dei problemi, la socializzazione, comunicazione, l’addestramento positivo del tuo cane…anche a casa tua e(o on line con collegamento a distanza. Puoi trovare in Toscana(italia)  Stefano Pesci Istruttore Educatore  Cinofilo Comportamentale (Cellulare 347 3601667) in zona Valdarno – Valdarno superiore , facilmente raggiungibile dai comuni di Bucine, Cavriglia, Castiglion Fibocchi, Castelfranco di Sopra e Piandisco, Pergine Valdarno e Laterina, Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Figline e Incisa Valdarno, Rignano  sull’Arno. dalle città di Arezzo, Firenze, Siena , dalle  Zone del Chianti comuni tipo Gaiole in Chianti, Radda in Chianti, Greve in Chianti. Prenota un APPUNTAMENTO ..CHIAMA ORA !

Per te che ami il tuo cane e vuoi imparare a capirlo, a farti capire, a conoscerlo, ad acquisire competenze e vuoi educarlo, addestrarlo comprenderlo al meglio…Puoi raggiungere collegarti per IMPARARE L’EDUCAZIONE CINOFILA COMPORTAMENTALE  A CASA TUA anche ON LINE con collegamento a Distanza  da qualsiasi PARTE, REGIONE, CITTA’, COMUNE D’ITALIA con Stefano Pesci Istruttore Educatore  Cinofilo Comportamentale (Cellulare 347 3601667) per beneficiare di lezioni cinofile, incontri, consulenze cinofile comportamentali, percorsi cinofili sull’educazione cinofila comportamentale, addestramento allenamento positivo del tuo cane di qualsiasi età e taglia, tramite le piattaforme i collegamenti ON LINE in VIDEO CHIAMATA a mezzo Google Meet, Skype, Facebook Stanze di Messanger, Whatsapp, Carpe diem con il tuo cane!

 

P.s. Se ti piace cosa faccio e se hai piacere di imparare con me, di conoscere il mio metodo Togetherdog sappi  che a richiesta, previo accordi, vengo personalmente a casa Tua per  la mia Consulenza Cinofila Comportamentale, il mio Corso di Educazione Cinofila Comportamentale(ideato, brevettatogià nel 2007 con le sue successive evoluzioni) in qualsiasi parte d’italia. Grazie