“Guida” del cane al guinzaglio
Stile Metodo Togetherdog
(La via per “Capire il Cane e Farsi Capire “ anche al guinzaglio)
ideatore
Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
PREMESSA
Chiariamo subito che come dal nome e dal titolo la Guida del cane al guinzaglio Metodo Togetherdog… NON HA NIENTE A CHE VEDERE con la condotta al piede, con il volere tenere obbligatoriamente il cane vicino al piede cioè alla gamba per tenerlo sotto controllo anche contro la sua volontà e i suoi bisogni di essere e fare il cane. La condotta al piede prevede la costrizione del cane anche a mezzo di collari e di strattoni. La condotta al piede crea frustrazione alla persona e soprattutto al cane.
La Guida del cane al guinzaglio Metodo Togetherdog …esclude l’uso del collare. esclude l’uso di guinzagli corti, esclude l’uso di strattonare il cane, esclude il fatto di tirare il cane, esclude il fatto di costringere il cane a seguire la persona anche trascinadolo, esclude l’uso di minacce fisiche o verbali al cane, esclude l’uso di punizioni sul cane.
CHIARITO QUESTO…
“Guida” del cane al guinzaglio
Stile Metodo Togetherdog
La via per “Capire il Cane e Farsi Capire “ anche al guinzaglio
STRUMENTI UTILIZZATI :
- intelligenza/Esperienza/Competenze/Metodologie/Strategie/Rispetto per il ben-essere del cane.
- Pettorina ad H
- Guinzaglio lungo 3 metri (accorciabile o allungabile a mano a qualsiasi misura quando serve)
ORA Ti parlerò della Guida del cane al guinzaglio Stile Metodo Togetherdog.
La Guida del cane al guinzaglio Stile Metodo Togetherdog:
è una guida che ha una sua metodologia ideata da Stefano Pesci, che si basa sull’allenamento, osservazione, ascolto, empatia, gentilezza, comunicazione, sintonia, sincronia con il cane, permettendogli essere libero di esprimersi camminando serenamente in scioltezza e fluidità insieme alla persona/proprietaria che ha le funzioni(come fosse un timoniere) di guida da dietro e all’occorrenza guid di lato, guida al fianco, guida allineata, ma sempre camminando serenamente in scioltezza e fluidità insieme “come una coppia di ballerini”.
E’ una guida da dietro per la libera espressione del cane, dei suoi movimenti, delle sue emozioni, dei suoi interessi di cane, che con l’allenamento ripetuto nel tempo porta grandi risultati e duraturi(anche in tempi brevi), crea un intesa forte, crea benessere oltre al cane anche alla persona che si sente più serena, rilassata insieme al cane vale a dire: SODDISFAZIONE PER ENTRAMBI!
Lo scopo della Guida del cane al guinzaglio Stile Metodo Togetherdog, è di creare libertà al guinzaglio, soddisfazione dei bisogni interiori del cane e della persona.
Soddisfazione, appagamento sono le parole chiave con il cane al guinzaglio.
Soddisfazione è sinonimo di gratificazione ed è il contrario di frustrazione.
La soddisfazione con la Guida del cane al guinzaglio Stile Metodo Togetherdog, si manifesta con un intensa sensazione di serenità e di piacevolezza per aver compiuto qualcosa di appagante insieme al proprio cane da far dire:
…”che soddisfazione camminare cosi con il mio cane al guinzaglio in passeggiata!”Stefano Pesci
Essere soddisfatti appagati sereni cane persona nel camminare insieme al guinzaglio è una delle più grandi soddisfazioni nell’avere il cane GODENDOSI il piacere della passeggiata insieme.
❤️🙏🐾🐾🐾
Stefano Pesci
Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Esperto Riconoscitore dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Abbaio Paure Stress Socializzazione Benessere del cane della Relazione Empatica Persona Cane
Ideatore del “Metodo Togetherdog”