Quando ti chiedono a chi rivolgersi

per l’educazione e l’addestramento del cane

 

Quando parli con qualcuno dell’Educazione e dell’addestramento del cane e ti chiedono a chi rivolgersi è importante che tu abbia chiaro l’ESPERTO la figura professionale che è “MAGGIORMENTE INDICATA” per COMPETENZA, ESPERIENZA, VISIONE/FILOSOFIA  per il tuo cane, per te, per il  tuo caso.

Quando ti chiedono a chi rivolgersi…Se sei mio amico, mio conoscente, mio parente, o semplicemente hai simpatie per i cani, per me, per quello che penso, dico, faccio.. .TI CHIEDO con tutta la gentilezza possibile di evitare o smettere di dire ad altri che sono un addestratore di cani o un addestratore cinofilo poiché non mi stai facendo per niente un favore né mi è certo di aiuto.

Se ad esempio uno è infermiere non si può considerare né confondere con il dottore e se uno è dottore va capito di cosa si occupa e soprattutto in cosa è “specializzato”?

Se te lo chiedono puoi dire di me :

” Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale”.

L’Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale è“una figura specializzata”che fa indagini, istruisce educa la persona a capire le emozioni, i segnali calmanti, il linguaggio, il comportamento del proprio cane a relazionarsi con empatia in modo sano a istruire allenare il proprio cane con Amore, Rispetto, Empatia, Fiducia, Collaborazione, creandogli benessere tirando fuori il meglio dal proprio cane e da se stesso/a per arrivare alla vera sana funzionale positiva costruttiva ” intesa ” cane persona  come ho sempre fatto anche per i miei animali.

Sono un esperto Esperto Riconoscitore dei Micro Segnali, Segnali Calmanti, Linguaggio Comportamento Abbaio Paure Stress Socializzazione Benessere del cane della Relazione Empatica Persona Cane

Stefano Pesci

L’addestratore di cani o addestratore cinofilo si occupa invece di Addestrare il cane ai comandi seduto, terra, resta all ‘ obbedienza in genere come forma di controllo dominio del cane, agli sport Cinofili salti, attacchi alla manica dell’uomo o all’uomo in tuta, danza con il cane  etc . Rispetto ciò che gli altri fanno è una loro scelta ma non lo condivido nè ha NIENTE A CHE VEDERE CON ME CON LA MIA VISIONE, LA MIA FILOSOFIA CON QUELLO CHE FACCIO.

RICORDATI BENE …Se sei mio amico, mio conoscente, mio parente, o semplicemente hai simpatie per i cani, per me, per quello che penso, dico, faccio.. .TI CHIEDO con tutta la gentilezza possibile di dire di me :

Stefano Pesci…Opera come  …”Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale”.

GRAZIE

❤️🙏🐾🐾🐾

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore dei Micro segnali, Segnali Calmanti,Linguaggio Comportamento Abbaio Paure Stress Socializzazione Benessere del cane della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog”

 

 

Stefano Pesci istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Potrebbe interessarti leggere: