SAI Chi è Turid Rugaas ?

SAI CHI E’ TURID RUGAAS ? ISTRUTTRICE DI FAMA MONDIALE – MAESTRA DI STEFANO PESCI INTERNATIONAL EDUCATION DOG TRAINER

 

“Turid Rugaas” è un “personaggio pubblico di fama mondiale” lavora da più di quarant’anni con i cani. Dirige il centro di educazione cinofila “Hagan Hundeskole” in Norvegia nei pressi di Oslo.

Alla fine degli anni ottanta con il suo collega Stale Odegard

ha studiato, descritto e sistematizzato i “Calming Signals” – “Segnali Calmanti” nel cane, una scoperta  che ha cambiato la cinofilia degli ultimi 10 anni e il modo di vivere,  relazionarsi, vedere, pensare sul cane.

Turid Rugaas ha competenza, originalità di idee, proposte operative, capacità di divulgare, comunicare ed istruire UNICHE.

E‘ uno dei maggiori esperti del mondo in comportamento e linguaggio del cane. Tiene corsi cinofili completi, conferenze e simposi in ogni parte del Mondo (Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Giappone, Corea, Australia).

Ha fondato la PDTE (Pet Dog Trainers of Europe) associazione europea di cultura cinofila di cui è presidente.

 

Turid Rugaas ha scritto importanti libri cinofili : L’intesa con il cane i calmings signals, Aiuto il mio cane tira, l’Abbaio il suono di un linguaggio, che sono tra i best seller del settore e costituiscono punto dì riferimento riconosciuto per gli operatori del settore in tutto il mondo.

Il Metodo Cinofilo di Turid Rugaas

Turid Rugaas (norvegese), Istruttrice, Scrittrice, studiosa del comportamento canino, ha fatto una importante scoperta:ha decodificato i Calming Signals cioè i segnali di calma che i cani emettono per evitare o interrompere una situazione di conflitto, per calmarsi o per calmarci e per comunicare le loro intenzioni o stati d’animo agli altri cani …e alle persone.

Ha scritto il Libro Best seller: l’Intesa con il cane – I segnali Calmanti .

Successivamente ha scritto un nuovo libro ricco di aggiornamenti: l’Intesa con il cane – I segnali Calmanti 25 anni dopo.Edizioni Haqihana

 

Stefano  Pesci vive in Toscana in zona Valdarno provincia di Arezzo( nel mezzo tra Firenze – Arezzo – Siena e vicino al Chianti)ed  è Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale, ideatore del metodo  Togetherdog ed ha conseguito nell’anno 2005 a BRACCIANO – Roma il prestigioso Diploma di  International Education Dog Trainer” Certificato da Turid Rugaas.

Stefano Pesci è stato formato come Istruttore direttamente da Turid Rugaas (essendo stato suo allievo/studente diretto)

 

Potrebbe anche interessarti leggere: