RECENSIONE MATILDE SUI CORSI CINOFILI ONLINE DI STEFANO PESCI:

Quando ho contattato Stefano ero alla ricerca di “qualcuno” che ne sapesse qualcosa sui cani e che fosse sulla mia stessa linea di pensiero; ossia capire e comunicare al meglio con il proprio cane. Avevo bisogno di una mano con il mio cane in modo di poterlo aiutare dal punto di vista comportamentale e soprattutto avevo bisogno di essere educata ed impostata per poter iniziare a lavorare nel modo corretto.

Ho iniziato con l’indagine a 360° dove Stefano ha effettuato un quadro il più completo possibile sul mio caso e ho proseguito con una serie di incontri su varie tematiche. In questi incontri oltre che di molte conoscenze teoriche abbiamo parlato anche di esercizi pratici da fare.

Il mio primo pensiero è stato che, avendo fatto questi incontri  on line via Google Meet a causa della distanza tra me e Stefano, non sarei stata seguita come invece si riuscirebbe di persona… mi sono ben presto e volentieri dovuta ricredere!

Già dal primo incontro ho sentito che dall’altra parte avevo una persona competente, realmente interessata a ciò che dicevo e con una grande voglia di aiutarmi e di darmi motivazione.

Ad ogni incontro Stefano mi ha dato degli esercizi da fare, io dovevo eseguirli, filmarli e mandarglieli.

La cosa che più ho apprezzato è che ho ricevuto un riscontro costante, anche sulle cose più banali, mi sono sentita seguita ed incoraggiata.

Penso che Stefano sia una persona estremamente competente e disponibile.

Sono molto contenta perché riesco a fidarmi e la mia motivazione cresce anche grazie ai suoi consigli che non mancano mai e ho tanta voglia di proseguire questo percorso.

Matilde con Helky (cane meticcio 2 anni)

 

 

  • Potrebbe interessarti leggere:

Indagine a 360 gradi cane persona con l’Esperto

Indagine 360 gradi video chiamata on line -Stefano pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Stefano Pesci

Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale

Esperto Riconoscitore dei Micro segnali Linguaggio Comportamento Abbaio Paure Stress Socializzazione Benessere del cane della Relazione Empatica Persona Cane

Ideatore del “Metodo Togetherdog”