Il mio primo cane si chiamava Renoir un pastore belga Malinois. E’ stato il mio primo maestro che mi ha mostrato sia i miei limiti che le mie potenzialità. Con lui grazie a lui grazie a me è iniziata la mia evoluzione di crescita personale e professionale.
La mia formazione cinofila è iniziata con Renoir ..inizialmente sportiva per poi evolvermi nell’ambito dell’Educazione Cinofila Comportamentale, Capire il cane , le sue emozioni, i suoi comportamenti, il linguaggio, l’abbaio, i segnali calmanti, lo stress nel cane molto per poi diventare Educatore Cinofilo, Istruttore in Comportamento e sport e in fine Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale ..la mia attività , passione per l’insegnamento, per aiutare i cani e le persone è iniziata per lui,..grazie a lui, per me , grazie a me.
Renoir ..Era anche il mio angelo il mio Bravehearth un cuore indomito sempre al mio fianco che mi sosteneva anche nei momenti più difficili della mia vita(ci sono per tutti), e percepiva il mio stato d’animo al millimetro percepiva tutte le mie emozioni, percepiva proprio tutto di me. 2 anime ribelli sensibili.: Stefano e Renoir una grande simbiosi un grande attaccamento.
Mi ha insegnato tante cose la fedeltà, l’amore incondizionato, ed anche che il troppo attaccamento non fa sempre bene alla relazione se appunto è troppo, mi ha insegnato a lasciar andare il cane.. a lasciarlo andare quando giunge il suo momento.
Mi ha insegnato che un cuore impavido ..un Bravehearth ..un Ribelle vuole solo il bello dalla vita ed ama con tutto se stesso.ama con il cuore .
Il mio Renoir ” The Bravehearth”
Grazie Renoir
Stefano
Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale
Renoir lo ricordo come insegnante della mia alana Cira. Che belle esperienze !Ricciarda Malaspina